Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Yamaha RX-V775 e chiarmenti su HDMI sync,ARC etc.

Ciao Raga
    Ho da pochi giorni il sinto in oggetto e devo dire che ne sono molto soddisfatto non solo per la qualità sonora ma anche perchè ho risolto agevolmente l'installazione di tutti i componenti dell'impianto e relativi automatismi...però volevo sapere se c'è la possibilità di spegnere la TV lasciando l'ampli acceso pur mantenendo tutti gli automatismi impostati per l'HDMI mi spiego, se accendo la TV con il telecomando del TV si accende anche l'ampli e ne controllo anche l'audio con lo stesso telecomando se spengo la TV con il suo telecomando si spegne anche il sinto ed è ok! Se accendo invece il sinto con il suo telecomando ( per esempio per ascoltare la radio) si accende solo lui e la tv rimane spenta ed è ok anche questo. Però, se accendo la TV ( e quindi il sinto) per utilizzarla come monitor per impostare per esempio la musica su una chiavetta USB e poi volessi spegnerla mantenendo naturalmente il sinto acceso come posso fare? So che c'è una impostazione per l'HDMI che permette questo ma dato che non lo uso solo io in famiglia ( purtroppo) vorrei evitare che se qualcun altro lo utilizzasse si dimenticasse l'ampli acceso quindi vorrei mantebnere le attuali impostazioni. Spero di essermi spiegato.
    Grazie

Akio non ho capito bene cosa vuoi esattamente. Purtroppo il HDMI CEC non è configurabile in dettaglio quindi spegnendo il TV, RX-V775 lo seguirà sempre allo stesso modo.

Se tu hai paura di perdere le impostazioni attuali, puoi salvarli in una delle quattro SCENE. Scegli uno delle quattro SCENE che vedi sul panello frontale per salvare le impostazioni. Premendo per circa 3 secondi uno dei quattro pulsanti, RX-V775 risponde con SET COMPLETE. Adesso la tua famiglia può usare e cambiare le impostazioni come vogliono, ma se tu premi la tua SCENE salvata, torna sempre lì. Ciò funziona anche dal telecomando o dall'App. Per ognuno dei membri della tua famiglia puoi creare una SCENE specifico!

Intanto grazie...
    Dunque, il mio problema è se possibile fare in modo senza toccare nessun sattaggio HDMi o altro di avere la possibilità una volta prefissato a video quello che voglio sentire ( che sia una playlist usb, la radio piuttosto che il cd) di spegnere la TV e utilizzare l'ampli come un semplice...ampli! Cioè senza l'ausilio del video...in teoria la cosa è possibile perchè nel menu di configurazione HDMI del TV c'è la possibilità di disinserire lo spegnimento degli appartecchi collegati in pratica si accende tutto ma disinserendo questa funzione spegnendo la TV l'ampli rimane acceso però io questo lo vorrei evitare.L'ideale sarebbe accendere la TV e l'ampli contemporaneamente passare ad un ascolto audio qualsiasi "sganciando" in questo modo l'HDMI sYnc controllare la lista di quello che voglio ascoltare e poi spegnere la TV con l'ampli che rimane acceso continuando ad ascoltare musica. Non so se mi9n sono spiegato...

Maaa... La lista spunta anche sul display del sintoamplificatore, non basta quello? Io quando mi siedo per ascoltare la musica prendo la mia scena che mi fa entrare sul HDD del mio computer e vedo sul display, senza proprio accendere il TV! Anzi, nella mia scena ho spento le uscite HDMI, quindi anche quando accendo apposto il TV lo schermo rimane nero.

Si...si questo lo so...il problema non è tanto per me io me lo smazzo come voglio l'impianto sono moglie e figli che non hanno ne la voglia ne tantomeno la passione per imparare quelle 4 stupidate per far funzionare il tutto senza crearmi casini...in altre parole vorrei il piu possibile semplificare le cose in modo magari di evitare di trovarmi acceso per ore qualche apparecchio senza che nessuno se ne accorga nello stesso tempo fare in modo che per guardare o ascoltare qualcosa evitino assolutamente di smanettarmi l'impianto perchè il problema è che quando gli spieghi le cose loro ti dicono si...siii,ma poi neanche ti ascoltano.

Ti capisco benissimo. Ti dico solo che sui miei RX-A3010, 3020 e 3030 ho creato delle scene talmente semplici che suoceri e moglie riescono a guardare la TV o mettere un BD premendo solo il numero della SCENE (1 o 2 ) e poi regolare il volume. Per esempio, la TV è la fonte più usata, per i loro cartoni animati o talkshow, e in quel momento non si accende nemmeno il subwoofer, mentre il DSP concentra quasi tutto l'audio nella cassa centrale. Se mettono il Blu-ray tutte le casse non sono più LARGE ma SMALL e il sub si accende, con un DSP bello spazioso. Con un pulsante!

Evidentemente sei piu fortunato di me...il solo fatto che hai suoceri e moglie che si smazzano film autonomamente su BD è un gran traguardo la mia se non ci sono io nemmeno lo accende e figli? Avrò detto loro mille volte di usare il BD per vedere i film ma niente da fare puntualmente trovo accesa la PS3!! Capisci che è difficile in questa situazione fargli entrare in testa qualsiasi novità almeno per quel che riguarda una spruzzata di HIFI audio video...del resto fanno parte della generazione i-pod smartphone e mp3 e per loro ascoltare musica tramite diffusori è qualcosa di alieno e sconosciuto!Sia chiaro, non ho niente contro i-pod e compagnia del resto anch'io sono passato dal walkman al minidisc all'i-pod però li ho sempre usati per quello che sono stati creati ( ascolto in metro o a passeggio etc,. etc.) non come "impianto" HIFI audio principale!!!

@ Akio
    forse sbagliooppure non ho ben capito, iopossiedo il 675 e se voglio ascoltare solo musica ( da usb ) inserita la pennetta o l'ipod il sinto da standby, si accende ed ascolto, senza che la tv si accenda, se voglio vedere su schermo allora premo on screen e quindi la tv si accende ecc. ecc.
    sempre che io abbia ben compreso le tue esigenze

@ Tony

potresti darmi cortesemente una risposta qui :
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...i-ampli-yamaha

grazie

@bimbetto

Si è esattamente come dici tu... non solo,ma credo forse di avere risolto...stavo facendo delle prove prima che il resto della famiglia mi rompesse e mi hanno interrotto e prima di scrivere pirlate vorrei verificare domani. Comunque se accendo prima il tv ( e di conseguenza l'ampli) non è piu possibile spegnerlo senza spegnere anche l'ampli.
    Ultima modifica di Akio; 06-10-2014 alle 19:55

Niente da fare nonn riesco ad ottenere quello che voglio...comunque vabbè non è un grosso problema cercherò di inculcare il minimo indispensabile su come utilizzare il tutto senza far danni.

@bimbetto

Se accendo l'ampli per ascoltare l'USB e schiaccio on screen a me non si accende il tv come mai?

questa è la procedura, almeno a me funziona così. io ho attivato arc, standby sinto e tv ( lucina rossa accesa ) inserisco pennetta, dal telecomando del sinto clicco usb, il sinto si accende ( solo lui ) e dal display del sinto leggo le varie informazioni ( titolo, autore, brano n° ecc. ecc. ) se ora sul telecomando del sinto clicco on screen, la tv si accende ed ho a video tutte le informazioni.

spero di essere stato chiaro, ciao

Sei stato chiarissimo ed io adotto la stessa procedura e le stesse impostazioni solo che il tv cosi non si accende! E' vero che ieri ho smanettato un pò ma poi ho resettato tutto...mah, oggi proverò di nuovo.

controlla le impostazioni hdmi, stasera controllo come le ho settate io, a memoria non ricordo.

ciao

Ho risolto...nelle varie prove avevo disinserito sul Tv l'accensione automatica...ora però ho un altro problemino...tu dici che se premi USB si accende automaticamente l'ampli...a me no,devo prima accendere l'ampli e poi selezionare la fonte...

sai che ieri sera ho provato e riprovato e niente nemmeno a me, da standby non c'è stato verso di farlo accendere cliccando solo usb forse dipende da come viene ascoltato/spento prima ora con usb inserita lo debbo accendere e poi scegliere usb ( la tv resta spenta e se on screen si accende come detto sopra ), chissà cosa ho toccato/cambiato passo più tempo a fare prove/settaggi/configurazioni che ad ascoltarlo

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •