|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [Aiuto per principiante] nuovo impianto 2.1
-
08-10-2014, 14:34 #1
Junior Member
[Aiuto per principiante] nuovo impianto 2.1
Ciao a tutti,
eccomi qui a chiedervi aiuto per la scelta del mio primo impianto HT. Ho letto molto nelle ultime settimane per cercare di capirci qualcosa, ma onestamente ho solo molta confusione in testa e non riesco ancora a capire cosa farebbe al caso mio, per cui ho pensato di chiedere il vostro parere basato su anni di esperienza e passione.
Fatta la dovuta premessa passo a descrivervi la mia situazione: vorrei assemblare un impianto 2.1 (a limite un 3.1, se ne vale la pena) da mettere nel salone per godermi decentemente i film in Blu-Ray provando le giuste sensazioni che l'audio del film dovrebbe trasmettere.
Visto che sono impossibilitato a posizionare le due casse surround (rischio il divorzio con la moglie che non vuole cavi in giro per la stanza e casse in mezzo alla camera), vorrei investire il budget previsto (circa € 1000 per tutto) per comprare un sintoamplificatore discreto/buono, ma soprattuto un paio di casse buone e un buon subwoofer (che però non tiri giù le pareti o faccia bussare i vicini).
Vi segnalo che ho i seguenti problemi ed esigenze:
1) lo spazio del mobile destinato al sintoamplificatore ha un'altezza di 16 cm per cui l'altezza del sintoamplificatore penso non debba superare i 12 cm, giusto?
2) a breve installerò in casa un server di rete su cui abiliterò anche la funzione di server DLNA, per cui potrei avere la necessità di riprodurre sulla TV materiale presente sul server (video mkv soprattuto)
3) compatibilità con AirPlay di Apple dato che in casa ci sono anche questi dispositivi
Girando in rete e leggendo questo forum penso che di aver capito che la soluzione potrebbe essere un sinto del tipo "slim", ad esempio Yamaha RX-S600 o Pioneer VSX-S510, ma non riesco a capire quale dei due possa essere più indicato per me.
Per le casse sono nel limbo: ho letto buoni commenti sulle Indiana Line (mi sono innamorato del modello Tesi 560 in colorazione grigia che starebbe benissimo nel mio salone) ma non riesco a capire se sono compatibili con i due sintoamplificatori sopra citati e soprattuto se vanno bene o sono al di sopra delle mie esigenze.
Per il subwoofer invece non ho alcuna idea su cosa prendere e non riesco a capire come stabilire cosa comprare.
Mi scuso per aver scritto così tanto, ma i dubbi sono tanti. Chiedo quindi il vostro aiuto per capire cosa sia più adatto a me visto quanto sopra.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.