Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 224 di 224

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    ..........La traccia è questa: http://www.youtube.com/watch?v=uKkeWt2MxWM[CUT]
    Sembra di sentire il serpente de "Il libro della giungla" che canta...

Secondo me l'equilibrio tonale è dato principalmente da diffusori e ambiente/posizionamento. Sostituendo ampli o dac la vedo dura incidere drasticamente su quell'aspetto.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    comunque non sento differenza con l'aggiunta dei cavi ,il suono sembra un filino piu chiuso mentre i bassi magri sono gli stessi
    spero che con il rodaggio si aprano di piu ed escano fuori dei bassi ,ma ahime son poco fiducioso
    Se puoi, lascia suonare l'impianto a volume da discoteca per un'oretta. Quante ore hanno funzionato finora?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da Albone Visualizza messaggio
    Sembra di sentire il serpente de "Il libro della giungla" che canta...
    La cosa assurda è che trattasi di traccia inserita in un cd test!
    Ovviamente ascoltandola su un normale pc il fenomeno risulta molto più accentuato.

una 30 di ore a volumi medio -bassi

Quoto, purtroppo non è sempre facile poter scegliere dei diffusori, ascoltandoli fuori dal proprio ambiente.
    Io ero molto indeciso fra le MA silver 8 nuove e delle B&W cdm7nt usate, ho poi optato per le prime, ma un minimo di dubbio mi rimane ancora. Figurati che stavo per comprarle entrambe per poi rimenttere in vendita quella che sarebbe uscita perdente dal confronto...

una 30 di ore a volumi medio -bassi
    Solo 30???
    Minimo minimo ce ne vogliono 100!
    Ma tu hai la possibilità di sparare grosso col volume?
    Ultima modifica di transaminasi; 28-05-2014 alle 15:00

per adesso mi spavento un po a farlo ,non vorrei che i 350 watt del mio finale facessero danni
    a volume medio alto potrei provarlo nel tardo pomeriggio ma di piu no

Con le MA ci ho messo un centinaio d'ore con qualche sessione a volumi allegri, per raggiungere il loro carattere definitivo.
    Molti giorni ho lasciato un cd in loop fino al mio rientro.

Guardando qui:
    http://www.whathifi.com/forum/hi-fi/...omment-2803578
    sembrerebbe che la MA8 siano le peggio, con le stesse problematiche che sto riscontrando io.
    Non capisco il confronto con le KEF che sono di un altro livello, ma possibile che le Focal vadano così meglio ?

Le kef q700 credo siano di pari livello con le silver 8, così come le q500 e silver 6 ecc.
    Le Focal mi piacquero molto quando le ascoltai dal rivenditore, ma risentendole 2 o 3 volte mi diedero l'idea di un suono morbido e pompato che ti attira subito, ma alla lunga risulta non troppo trasparente e fedele. Ognuno ha le sue orecchie, del resto nella stessa pagina che hai linkato, viene menzionata una comparativa di Hi-Fi news che fa emergere MA e Tannoy su tutte.
    Poi, oltre ai gusti personali, l'equilibrio tonale è dato principalmente da diffusori e ambiente/posizionamento come fa giustamente notare transaminasi.

Chiedo scusa, ho letto male: si parla delle kef r700, che in effetti sono della serie superiore.

Le KEF citate nella comparativa sono le R700.

Per quanto riguarda le Focal le ascoltai anch'io e condivido la tua impressione

per adesso mi spavento un po a farlo ,non vorrei che i 350 watt del mio finale facessero danni
    a volume medio alto potrei provarlo nel tardo pomeriggio ma di piu no
    Quando i woofers cadono per terra abbassa il volume!

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •