|
|
Risultati da 196 a 210 di 224
Discussione: Nuovo impianto Audio Analogue + Monitor Audio
-
19-05-2014, 16:02 #196
5 W, è solo un tweeter...
cmq prova, a basso vol, anche
con quella che magari hai già:
alle brutte ti si bruciacchia
un po' la cassa sul retro...Ultima modifica di PIEP; 19-05-2014 alle 16:13
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
19-05-2014, 17:39 #197
Advanced Member
spesso il "sibilio" è colpa delle registrazioni.. io lo trovavo fastidioso anche in alcuni CD origininali ma quelli di incisioni di alta fattura mai trovati fastidiosi.. se riesci a rendere più assorbente l'ambiente è decisamente meglio. dalla piantina sembra che hai una buona collocazione. solo qualche pannello fonoassorbente in pandan con l'arredo (se la consorte te lo concede) e il gioco e fatto
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
19-05-2014, 19:48 #198
considera pero che le tue casse sono ancora in rodaggio ,per cui alcuni parametri negativi potrebbero cambiare in meglio
-
20-05-2014, 08:27 #199
Senior Member
-
20-05-2014, 08:31 #200
Senior Member
A proposito di registrazioni, un esempio su tutti:
Rebecca Pidgeon - Spanish Harlem dal CD Test della Chesky
Le S sibilanti sono insopportabili !!!
-
20-05-2014, 15:22 #201
A credevo le avessi da meno tempo ,dado ti volevo chiedere una cosa ma da te i viablue sc4 suonavono all'inzio un po cupi con un basso molto profondo ?
-
20-05-2014, 15:35 #202
Senior Member
A differenza di tutto il resto, i viablue li ho messi solo da una ventina di giorni (prima avevo un doppino da 4mmq che ammazzava completamente i bassi). Fin dal primo giorno i bassi sono diventati ben presenti, quelli sotto i 100Hz anche troppo. Mentre le alte frequenze un po' "taglienti" sono rimaste tali.
-
20-05-2014, 15:40 #203
ma non ti sono cambiati durante il rodaggio?
-
20-05-2014, 16:43 #204
Junior Member
Ciao a tutti.
Mi unisco con piacere alla discussione, essendo possessore da un mesetto delle suddette MA Silver 8.
Ho letto l'intera discussione e, caro Dado, ho riscontrato molti dei tuoi problemi.
Come te, premetto di essere alle prime armi. Il mio ambiente è circa la metà del tuo, ma con un buon tappeto e con parquet. la distanza fra i diffusori è la stessa dal punto d'ascolto: 2.5mt circa. Il rodaggio è stato fatto con un sintoampli av Marantz sr7007, quindi senza grandi pretese (fin dall'inizo misi in conto l'acquisto in un secondo tempo di un buon integrato per l'ascolto musica), ed inizialmente non si vedevano molti bassi. Col passare delle ore son venuti fuori, ma non molto. Ho dunque fatto la prova con un Rotel vintage (per non dire antidiluviano) preso in prestito da casa di mio padre: mi si sono letteralmente strabuzzati gli occhi per l'incredibile differenza! Ho dovuto allontanare le torri dal muro posteriore e posizionare dietro ad esse delle tende, nonchè ridurre a meno di un quarto la manopola di regolazione Bass presente sul Rotel. In ogni caso il salto c'è stato anche in termini di nitidezza e potenza generale (alla faccia della potenza dicharata dai multicanale). Tuttavia un fattore negativo continua a rimanere, ovvero il sentire le voci in secondo piano. A dire il vero non tutte le voci, diciamo la maggior parte (Queen, Pearl Jam, Janis Joplin, Cure, Dire Straits e tanti altri), mentre sono molto più in evidenza altre (i Doors, Paolo Conte, Leonard Cohen); i Pink Floyd anche da me tanto amati, li posiziono nel mezzo con un buon compromesso, anche se le voci potrebbero avanzare di più.
Ora a questo punto direi che le imputate principali, almeno per ciò che concerne le voci siano le Silver. Oltretutto, ripensandoci, f proprio il negoziante a spiegarmi che questa caratteristica di averle un po arretrate, oltre ad un'evidente propensione ai medi, è prerogativa delle MA silver.
-
20-05-2014, 16:57 #205
comunque non sento differenza con l'aggiunta dei cavi ,il suono sembra un filino piu chiuso mentre i bassi magri sono gli stessi
spero che con il rodaggio si aprano di piu ed escano fuori dei bassi ,ma ahime son poco fiducioso
-
28-05-2014, 14:17 #206
Junior Member
Dado, a parte gli aggiustamenti che stai apportando, come ti trovi con il Fortissimo? Stavo giusto valutandone uno ex demo....
-
28-05-2014, 14:25 #207
Senior Member
Difficile rispondere: dubito che la mia insoddisfazione possa dipendere dall'ampli, ma non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda il dac intergrato (che sto usando... visto che la sorgente è un Cocktail)
-
28-05-2014, 14:32 #208
Come ben sai, in questo periodo sto cercando di ottimizzare un po' il tutto. Anche da me con Spanish Harlem le s sono sibilanti. Non riuscivo a spiegarmi un difetto del genere, dato che con gli altri pezzi fila tutto liscio, cioè pensavo fosse un difetto dell'impianto. Sai cos'ho fatto? Giusto un paio di settimane fa sono andato APPOSTA dal nostro rivenditore con il file incriminato per chiedergli cortesemente di farmelo sentire con i componenti più morbidi di tutto il negozio. Fortunatamente aveva già collegati Wilson Sasha con pre e finale valvolari Audio Research. Risultato: le s erano sibilanti allo stesso identico modo. Spiegazione del rivenditore: forse hanno toppato il tipo di microfono all'atto della registrazione. La traccia è questa: http://www.youtube.com/watch?v=uKkeWt2MxWM- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
28-05-2014, 14:37 #209
Visto che abitiamo nella stessa città e visto che tra non molto mi farai la cortesia di farmi provare il Fortissimo con le 802 (e forse sarà accompagnato da un altro integrato…), potrei pure farti provare i miei ampli e dac Luxman con le Silver8 in modo da capire una volta per tutte se la tua insoddisfazione origina dalle elettroniche o dai diffusori.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
28-05-2014, 14:40 #210
Junior Member