Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DAC e Hdmi miracast

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    DAC e Hdmi miracast


    Vorrei avere un chiarimento sulla questione DAC. Sono un neofita e non avendo esperienza spero che qualcuno con pazienza mi aiuti a venirne a capo della faccenda. Posseggo un lettore cd, dvd "commerciale" ossia un samsung di poco valore e ho una collezione di file audio archiviate nel mio pc di tipo flac ed mp3.
    Acquistando un dispositivo DAC di buon livello potrei migliore la qualità del suono? Ho il mio pc collegato alla tv con un dispositivo mircast che mi permette di usare una connessione hdmi in wifi. La mia intenzione è quella di collegare il dac alla tv tramite uscita ottica e usufruire del pc come lettore dei file audio( cd, mp3,flac) a distanza. Naturalmente il dipositivo DAC lo collegherei in uscita all' amplificatore con il relativo impianto. Sarebbe giusto il sistema di collegamento? la connessione in hdmi veicola solo i dati senza interpolarli direttamento al dac tramite hdmi? Avrei un miglioramento del suono? grazie a tutti in anticipo!!!
    Ultima modifica di onofrio.mastromatteo; 24-05-2014 alle 10:40

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.414
    i dac non hanno l'ingresso hdmi hai detto giusto di collegare il lettore al dac ma poi questo uscirebbe in analogico verso l'amplificatore ,stereo o multicanale e infine ai diffusori

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.104
    Citazione Originariamente scritto da onofrio.mastromatteo Visualizza messaggio
    la connessione in hdmi veicola solo i dati senza interpolarli direttamento al dac tramite hdmi?
    Sono usciti i primi DAC con HDMI di marca Essence e Cyp, anche se e' quasi sicuro che siano lo stesso modello rimarchiato.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    Non collegherei il dac tramite hdmi .Lo schema di collegamento sarebbe il seguente: pc tv tramite hdmi in wifi (miracast), tv dac tramite digitale ottico o coassiale, dac amplificatore tramite rca.
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    i dac non hanno l'ingresso hdmi hai detto giusto di collegare il lettore al dac ma poi questo uscirebbe in analogico verso l'amplificatore ,stereo o multicanale e infine ai diffusori

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Nessuno mi può aiutare? ho detto qualcosa di oribbilmente ignorante?


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •