Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 113 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1689

domanda scema...ma che più scema non si puo....ma se si attiva il black cinema,va attivato solo quando si guardano film con barre nere e poi va tolto per i contenuti 16:9 o si puo tenere sempre attivo?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

@turulli
    io non ricordo alla perfezione le 2 recensioni,ma a me pare che dicesse che hu7500 ha neri piu bassi e piu informità!attivando il dimming,quello di hu8500 è piu bello,ma a pannello "puro" il vantaggio è sul 7500
    conclude poi la recensione dicendo" se siete indecisi vedere voi se vi va di spendere 400€ in piu per un tv curvo"
    insomma.......secondo me se mettevano ultimate dimming e black cinema du 7500 stava davanti a 8500....però avendo invece ste 2 mancanze....la cosa è da valutare
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Citazione Originariamente scritto da ehio Visualizza messaggio
    ciao a tt,
    nel mio caso volevo passare dal 46" al 55" e non ero per niente contento dell'F8000, tra l'altro ci dovevo smanettare per trovare i settaggi in base alla periferica che dovevo usare che pa@@e........mi sono deciso e sono passato all'8500 e sono davvero soddisfatto, non ho toccato nulla ho lasciato le impostazioni..........[CUT]
    Complimenti per l'acquisto hai per caso un PC con HDMI ? Sto facendo delle prove con il fratello hu7500 piatto e volevo farti fare una prova con l' hu8500 Grazie .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Citazione Originariamente scritto da ilsindaco66 Visualizza messaggio
    Così come è altrettanto facile supporre che tra un paio d'anni avremo già belle che pronta la tecnologia che seppellirà gli Oled e così via...
    Se dobbiamo fare a chi la spara piu grossa prego accomodati. Io ho parlato di lcd ed Oled due tecnologie che esistono e che puoi vedere gia nei negozi in vendita. Ed è palese che l'Oled sotterrerà gli lcd, come gli lcd ed i plasma hanno sotterrato i crt.

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Complimenti per l'acquisto hai per caso un PC con HDMI ? Sto facendo delle prove con il fratello hu7500 piatto e volevo farti fare una prova con l' hu8500 Grazie .
    ciao, mi spiace purtroppo non cè l'ho....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se dobbiamo fare a chi la spara piu grossa prego accomodati. Io ho parlato di lcd ed Oled due tecnologie che esistono e che puoi vedere gia nei negozi in vendita. Ed è palese che l'Oled sotterrerà gli lcd, come gli lcd ed i plasma hanno sotterrato i crt.
    Il mio non era un voler sparare, anche se puoi prenderla come credi per carità, volevo solo sottolineare (anche in un modo scherzoso e leggero, cosa che mi sa non hai colto) come il rincorrersi tecnologico non abbia mai fine, cosa che poi hai anche espresso tu nelle tua replica peraltro, questo vale per i TV ma si può dire pari pari la stessa cosa per qualsiasi apparecchiatura elettronica in circolazione.
    Non ci sarà mai un "definitivo" e qualsiasi prodotto, per quanto straordinario, verrà prima o poi soppiantato dal nuovo, sono personalmente daccordo con il concetto che ci troviamo in un periodo di transizione, forse ed anche se non sembra, maggiore perché più repentino di quanto avvenne per il passaggio dai CRT alle attuali "sogliole", questo perché a livello di immagine LCD e Plasma ce ne hanno messo di tempo per essere paragonabili come qualità al vecchio tubo catodico, la tecnologia Oled invece, seppur recentissima, sembra chiaro a tutti di che livello sia e questo nell'immediato, non chissà quando.

In pratica volevo solo far notare (concetto non certo che esprimo per primo, per carità) che se si aspetta sempre il "meglio che verrà" si finisce per non comprare mai niente o peggio, di non godersi quello che si è appena acquistato, generalmente pure con sacrificio...
    Ultima modifica di ilsindaco66; 22-05-2014 alle 19:42

abbastanza d'accordo....nel senso,io non comprerei mai ora un buon fullhd perche dico "eeee tanto tra un po i 4k di ora non saranno piu il top"...chi se ne frega xD! intanto io devo comprare ora....e gia che compro certo la soluzione migliore stando sul budget che ho in modo da essere pienamente soddisfatto.
    non sono infatti d'accordo con il consiglio che avete dato al nostro amico qua sopra di prendere un fullHD
    io piuttosto aspetterei un paio di mesetti in piu per mettere da parte i soldi che mancano e prendere gia un 4K....qualità superiore anche su materiali fullHD e non cosi tanti soldi in piu (hu8500 è caruccio,hu7500 è ottimo prezzo,f9000 lo si trova ormai a poco)

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    @turulli
    io non ricordo alla perfezione le 2 recensioni,ma a me pare che dicesse che hu7500 ha neri piu bassi e piu informità!attivando il dimming,quello di hu8500 è piu bello,ma a pannello "puro" il vantaggio è sul 7500
    conclude poi la recensione dicendo" se siete indecisi vedere voi se vi va di spendere 400€ in piu per un tv curv..........[CUT]
    la rilevazione del livello nero con pattern ansi è fatta apposta per determinare il miglior nero possibile in presenza di una schermata mista con elementi chiari e scuri, quindi se un sistema di local dimming è efficace su schermata ansi significa che è praticamente certo che ne beneficierà anche la normale visione

quindi che senso ha parlare di una rilevazione fatta senza questa funzione? il local dimming è uno solo dei tanti strumenti che si usa specificamente su lcd per avere la migliore immagine possibile li vogliamo escludere tutti?

parlando di uniformità, il tutto si riduce al caso, in giro per il mondo non c'è una cadenza fissa di schermi hu8500 curvi pieni di clouding banding ecc ecc e di hu7500 perfettamente uniformi, il recensore avrebbe potuto constatare un uniformità perfetta o pessima in entrambi i schermi

per quanto riguarda le considerazioni finali sulla curvatura, per me son valutazioni soggettive, vallo a vedere dal vivo se per te un 65" curvo non aggiunge nulla allora prendi uno schermo piatto, io personalmente ho provato un senso di maggiore stimolazione della visione periferica e una vaga impressione che lo schermo fosse più grande di altri 65"
    Ultima modifica di turulli; 22-05-2014 alle 19:55

Citazione Originariamente scritto da ilsindaco66 Visualizza messaggio
    Il mio non era un voler sparare, anche se puoi prenderla come credi per carità, volevo solo sottolineare (anche in un modo scherzoso e leggero, cosa che mi sa non hai colto) come il rincorrersi tecnologico non abbia mai fine, cosa che poi hai anche espresso tu nelle tua replica peraltro, questo vale per i TV ma si può dire pari pari la stessa cosa ..........[CUT]
    Mi scuso con te per non aver colto la vena ironica, mi dispiace davvero.
    Ritornando al discorso credo che concordiamo (non ci siamo intesi in prima battuta) che per definitiva intendiamo una tecnologia tipo lcd/plasma che durerà almeno una 20 ina di anni. E credo che dopo il plasma sia giunta anche l'ora di superare l'lcd con l'avvento dell'Oled.

Ma figurati, non c'era nemmeno bisogno di scuse per carità.
    Certamente, il mio concetto di "definitivo" era relativo, in questo settore di definito e sicuro c'è solamente la cifra che ci fanno pagare ogni volta che ci innamoriamo di un nuovo prodotto
    E sono daccordo anche sul fatto che gli LCD oramai siano arrivati vicinissimi al loro massimo sviluppo possibile, come forse è (era?) per il Plasma, indipendentemente dai costi legati alla sua produzione.

Ecco il piccolo:

Sta in cantina e lo proverò la settimana prossima xche la casa è aperta x far asciugare la pittura. L ho messo su 2 staffette x farlo alto da terra x la possibile umidità... fatto bene no? Sta cmq perpendicolare alla terra.

faro vidseo foto ecc ecc xd

Auguri .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Citazione Originariamente scritto da Starlink Visualizza messaggio
    Ecco il piccolo:

Sta in cantina e lo proverò la settimana prossima xche la casa è aperta x far asciugare la pittura. L ho messo su 2 staffette x farlo alto da terra x la possibile umidità... fatto bene no? Sta cmq perpendicolare alla terra..........[CUT]
    Ma nooooo... in cantina? Ma portalo in casa no!

E lascia pure le finestre aperte, però dacci prima l'indirizzo, mi raccomando!!!

Non condivido l'idea di una foto cosi avendo speso sui 3000€ ?,non hai idea a quante battute avresti potuto evitare...mettere un pannello CURVO in una cantina umida, con evidenti danni strutturali, calcinacci ecc... e poi, per giunta affianco ad un sacco della spazzatura nero... Immagina, se eri in un FARO, il pannello Curvo lo si poteva appendere da subito...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Non condivido l'idea di una foto cosi avendo speso sui 3000€ ?,non hai idea a quante battute avresti potuto evitare...mettere un pannello CURVO in una cantina umida, con evidenti danni strutturali, calcinacci ecc... e poi, per giunta affianco ad un sacco della spazzatura nero... Immagina, se eri in un FARO, il pannello Curvo lo si poteva a..........[CUT]
    pensa che io sono a casa vecchia e ogni tanto guardo la fotina. L ho coperto con una bella coperta x l umidità (che nn c è). Peggio di un bimbo. Cmq dovevo entrare in casa nuova il 15 di sto mese invece entro tra 15 giorni... Io ho fatto tutto perfettamente prendendo quel tv a 3k euro facendo l affarone (sempre se si accende xd ) ma gli operai han sbagliato i tempi. Morale io son qui in casa vecchia x altri 10 15 giorni che mi vedo la fotina della cantina lacrimando -.-

Che sofferenza.
    Ultima modifica di Starlink; 23-05-2014 alle 23:23

Pagina 18 di 113 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •