Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiutatemiii! Panasonic sony o samsung?

Buongiorno a tutti i lettori, mi rivolgo a voi esperti per consigliarmi su l'acquisto di un tv che meditavo da un po di tempo,e dopo aver messo da parte qualche soldino, leggendo qua e la, correggetemi se sbaglio sono arrivato alla conclusione di prendere o un Panasonic plasma 55 vt 60 o un sony led 950b series (vincitore all'eisa come miglior tv) o un Samsung che come prestazioni lo reputano uno dei migliori, lasciando perdere gli oled che costicchiano ancora un po troppo, volevo avere da voi un vs parere.
    Nel ringraziarvi anticipatamente per quanti di voi mi daranno qualche consiglio in più vi mando i miei più sentiti saluti
    Simone.

Se non sbaglio il Sony 950b è un 4K che però non viene distribuito in Europa.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Ciao Youwrong, ho letto la tua risposta di la e ti rispondo di quà,in realtà non avevo capito bene se Samsung la consideravi solo per gli lcd e allora mi sono permesso di farti notare che ancora puoi trovare il modello plasma l'F8500 che è un tv eccezionale. Non conosco bene l'lcd Sony che menzioni, ma credo che non sia al livello dei migliori tv al plasma quali sono appunto il Vt60 e l'F8500 .

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    Se non sbaglio il Sony 950b è un 4K che però non viene distribuito in Europa.
    kalach Perdonami se ti correggo ma i TV Sony della serie 950b sono dei fullhd che, se non erro, montano pannelli IPS (con neri meno profondi)

http://www.sony.it/electronics/televisori/w950b-series

Tornando alla domanda di youwrong, personalmente non cambierei mai il mio VT60 per nessun LCD attualmente in commercio.

@mourinho

Esiste tanto l'X950b, quanto il W950b.
    Abbiamo detto entrambi una cosa corretta.

http://store.sony.com/84.6-diag-x950...ll-Sony-HD-TVs
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da youwrong Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti i lettori, mi rivolgo a voi esperti per consigliarmi su l'acquisto di un tv che meditavo da un po di tempo,e dopo aver messo da parte qualche soldino, leggendo qua e la, correggetemi se sbaglio sono arrivato alla conclusione di prendere o un Panasonic plasma 55 vt 60 o un sony led 950b series (vincitore all'eisa come miglior tv) ..........[CUT]
    Non ti confondere.
    Il premio EISA come miglior TV lo ha vinto il Sony W905, che non ha niente da spartire con il W950b.

si kalach mi son sbagliato io a scrivere :-S mi riferivo al sony w905, cmq se mi dite che al momento migliore del plasma non c'è niente" (oled a parte,e4k che mi sembrano adesso una gran fregatura,visto che le sorgenti al massimo arrivano a 1080p) andrò anche io su questa ormai finita tecnologia :-( che amarezza.
    Ma ci potrebbero esser problemi di assistenza?

Almeno per 2 anni devono garantirti l'assistenza (diciamo che il problema puo sorgere sui pannelli le schede si trovano sempre), al massimo se nei 2 anni si guasta il pannello e non dovessero averlo o ti propongono il rimborso della spesa d'acquisto o ti offrono un led di pari categoria in sostituzione.

grazie plasm-on, faccio subito le corna e toccamenti vari XD
    per questo quindi, meglio lasciar perdere l'acquisto su internet e cercare un rivenditore?!

Nel periodo di garanzia ti devi interfacciare direttamente con i centri assistenza Panasonic.

grazie ragazzi, la mia paura è che se ho problemi dopo i 2 anni me la prendo <&$£ç°#]ù@ç&\> essendo orami fuori produzione i plasma e il modello risale a più di un anno fa :-S

Il futuro chiaramente non è prevedibile, però, mi sembra improbabile che Panasonic si metta sotto scacco, abbandonando a se stessi i clienti che hanno acquistato un TV al Plasma. A mio avviso un ottimo business ce l'hanno anche con i pezzi di ricambio, che, a prescindere dalla chiusura della divisione plasma, devono comunque produrre per garantire l'assistenza in garanzia (i TV al momento sono ancora in vendita).
    Lo stesso discorso, a mio avviso, si potrebbe fare con i TV LCD non più in vendita e fuori produzione da alcuni anni.

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Nel periodo di garanzia ti devi interfacciare direttamente con i centri assistenza Panasonic.
    Si chiami il cat di zona.

Citazione Originariamente scritto da youwrong Visualizza messaggio
    grazie ragazzi, la mia paura è che se ho problemi dopo i 2 anni me la prendo <&$£ç°#]ù@ç&\> essendo orami fuori produzione i plasma e il modello risale a più di un anno fa :-S
    Le uniche (temporanee) mancanze di pannelli plasma al momento riguardano solo il modello 50VT60, tutti gli altri pannelli sono disponibili, cmq ti ripeto se nei 2 anni il tv dovesse rompersi e Panasonic non ha il ricambio o ti sostituiscono il tv con un modello di pari categoria lcd oppure ti rimborsano tramite venditore la spesa fatta, in questo caso ti consiglierei quindi di comprarlo da un venditore fisico nella tua zona.

grazie mou e plasm-on perforza dal rivenditore.
    saluti a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •