Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 113 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1689

Ecco ricordavo bene che c'erano differenze tra i vari marchi ma non quali fossero in dettaglio, grazie per la precisazione...

Comunque sia per questa differenza di prezzo, almeno personalmente, li trovo tutti problemi non sostanziali.
    Ultima modifica di ilsindaco66; 15-05-2014 alle 12:40

Grazie dell info. Cmq allora aggiungiamo i 50 euro del tecnico che viene a casa oltre ai 10 min per settare i canali. Cmq son meglio dei 2000 euro a cui lo vendono gli shop fisici...

Ok, passata la giustificatissima "sbrodolatura" sull'affare economico che questo sito ( ) propone...ripropongo la domanda sui "microstatti" durante le partite di calcio dei Samsung, qualcuno ha posto la sua attenzione se questi TV hanno questa difettosità...............perchè questo è un difetto e anche grosso
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    Ok, passata la giustificatissima "sbrodolatura" sull'affare economico che questo sito ( ) propone...ripropongo la domanda sui "microstatti" durante le partite di calcio dei Samsung, qualcuno ha posto la sua attenzione se questi TV hanno questa difettosità...............perchè questo è un difetto e anche grosso
    ..........[CUT]
    Sui microscatti io ho visonato il tv con my sky in un centro commerciale.... qualità nn eccelsa ma sicuramente tutto fluidissimo. Prossima volta chiedo se posson mettere una partita se ci sta xd

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Ti consiglio di leggerti la recensione di HD TV Test che analizza nel dettaglio questo problema, brevemente dice che il problema si manifesta uguale come la serie dell'anno scorso "Like last year’s high-end Samsungs, the UE55HU8500 suffered from the occasional motion hiccup after scene cuts, which was particularly obvious with digital television broadcasts, for example as the scene switched from a slow-mo replay back to the live court view as Andy Murray was bouncing the ball ready to serve during BBC‘s airing of the Davis Cup tennis event. The whole picture would stutter, which might be accompanied by some tearing/ combing. We observed these artefacts too while watching live football, e.g. when the camera cut from a close-up of the manager’s face back to the field.
    It’s as if the change in on-screen motion speed was confusing Samsung’s onboard video processor which then applied one single frame of unnecessary interpolation even when [Motion Plus] was clearly set to “Off“, resulting in the described stutter/ tearing. Blu-rays were affected too, though to a much lesser extent, manifesting as a slight hesitation after resuming playback from pausing, or when the end credits started rolling. The only sure-fire method to kill the motion hiccups is by engaging [Game] mode which is not without its own shortcomings (no 10p WB; no BFI; no native 24p support)
    ."
    La recensione completa la trovi qui:http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55h...1404163710.htm

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti consiglio di leggerti la recensione di HD TV Test che analizza nel dettaglio questo problema, brevemente dice che il problema si manifesta uguale come la serie dell'anno scorso "Like last year’s high-end Samsungs, the UE55HU8500 suffered from the occasional motion hiccup after scene cuts, which was particularly obvious with digita..........[CUT]
    mi fate preoccupare cosi :/ Ho letto altre recensioni (alcune di 11 pg) e dicevano tutti che era una tv mostruosa ecc ecc Mica ora che vedo il calcio dal myskyhd lo vedo a 3 fps? -.-'

Mica la recensione che ho postato il link dice che va a 3 fps??? Dice solo che il processore si confonde quando si passa da un tipo d'immagine ad un'altra dando dei piccoli problemi.

Mica la recensione che ho postato il link dice che va a 3 fps??? Dice solo che il processore si confonde quando si passa da un tipo d'immagine ad un'altra dando dei piccoli problemi.
    sisi io ero disfattista. Ho letto dei microscatti durante le partite di calcio. Io nn ho letto questo problema da nessuna altra parte oltre che in quella rece e qui su questo forum... Cmq nn credo sia visibile ad un occhio nn esperto oppure spero risolvano con un upgrade.

io ho avuto un esperienza negativa con i microscatti con un mio vecchio samsung d8000, e in quel caso la tv la mandai indietro perche era veramente fastidioso

in pratica ad ogni cambio inquadratura, all'inizio della nuova sequenza di immagini, c'era una frazione in cui si aveva un mini freeze o come se si perdesse qualche frame, quindi il problema non era legato alle differenti velocità di motion, tipo quando le immagini tornano dopo aver visualizzato un replay come lascia intendere il recensore di hdtvtest.co.uk

ho provato nei commenti della review a spiegargli la mia esperienza negativa e lui dice che è la stessa cosa, ma come @Starlink anche io ho visionato in un centro commerciale un hu8500 con sky però non era su un canale sport ma su cinema max hd, e la visione non presentava questo problema

con un evento sportivo live, nel mio caso con il d8000, il difetto si manifestava in maniera più palese data la natura delle immagini più fluide che scorrono al doppio degli fps di un film (25fps circa nei film e 50fps in una partita di calcio), intevenire nei setting non faceva differenza l'unica maniera per eliminare il problema era attivare la modalità gioco con il conseguente calo della qualità generale della tv

ripeto non sono per niente sicuro che il problema sia lo stesso perche i microscatti possono venir fuori per mille motivi diversi, e anche con il mio attuale samsung es8000 posso avere quelche scattino se uso il moition plus su standard, mentre va tutto perfetto in modalità clear o con alcuni gradi di impostazioni personalizzate, tutt'oggi molte tv si incasinano quando hanno algoritmi di interpolazione attivi e mostrano i super slowmotion ma questa cosa è ben diversa e onestamente accettabile rispetto ad una tv che ti scatta ad ogni cambio di inquadratura

su i forum stranieri anche c'è un ecatombe di gente che parla di judder e micro judder (come per ogni tv esistente), ma li i casi in cui ci si può imbattere in una cattiva configurazione si moltiplicano con il pulldown ecc ecc... rispetto alle nostre catene video.

percio preferisco mille volte rifarmi ai parerei di chi ha un decoder di sky come il mio, quindi fateci sapere... samsung hu8500/hu7500 motion plus settato su clear e partite di calcio/tennis ecc ecc come vanno

ciauz

Diciamola tutta, non è un difetto da poco personalmente, dovessi orientarmi per questi TV, se non mi fanno fare tutte le prove che desidero si scordassero i miei eurini.
    Aggiungo pure che con il mio ormai vetusto TV ( primissimo FullHD ) non conosco cosa sia un problema del genere.........il sol fatto che di questa ""cosa"" se ne parli è secondo me assurdo........considerando pure i costi di un TV del genere sono molto, ma molto perplesso, ma non sorpreso

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    io ho avuto un esperienza negativa con i microscatti con un mio vecchio samsung d8000, e in quel caso la tv la mandai indietro perche era veramente fastidioso

in pratica ad ogni cambio inquadratura, all'inizio della nuova sequenza di immagini, c'era una frazione in cui si aveva un mini freeze o come se si perdesse qualche frame, quindi il problema..........[CUT]
    Da come descrivi tu il problema e da quello che dice la recensione a me sembra invece che si tratti propio dello stesso problema infatti la descrizione delle modalità in sui si presenta è la stessa "ad ogni cambio inquadratura, all'inizio della nuova sequenza di immagini, c'era una frazione in cui si aveva un mini freeze o come se si perdesse qualche frame" e "the UE55HU8500 suffered from the occasional motion hiccup after scene cuts". Mio consiglio: controllate bene prima di acquistare visto che è un tv che non costa poco.

E spero di non aver problemi..... quasi tutte le recensioni lo innalzano come uno dei top tv al mondo.... Se avessero avuto stoproblema nn avrebbe avuto questo successo nelle recensioni no? -.-'

Citazione Originariamente scritto da Starlink Visualizza messaggio
    E spero di non aver problemi..... quasi tutte le recensioni lo innalzano come uno dei top tv al mondo.... Se avessero avuto stoproblema nn avrebbe avuto questo successo nelle recensioni no? -.-'
    Be la recensione di cui ho postato il link ne parla bene ma evidenzia alcuni aspetti da non sottovalutare, ripeto, visto che è un tv che non costa poco è bene prima di acquistarlo prestare attenzione, magari testandolo proprio su quei punti che vengono rilevati poco convincenti. E' ovvio che una recensione è più severa quanto più è il costo ed alta la gamma dell'apparecchio. Ovviamente se questi rilievi erano riferiti ad un tv da 500 euro la conclusione della recensione sarebbe stata entusiastica, trattandosi di un tv top di gamma (e di prezzo) è chiaro che ci si aspetta un tv pressochè perfetto e quindi giustamente anche i particolari vengano esaminati a fondo, visto che chi compra un tv top di gamma si aspetta il meglio sotto tutti i punti di vista.
    Ultima modifica di Plasm-on; 15-05-2014 alle 16:08

trattandosi di un tv top di gamma (e di prezzo) è chiaro che ci si aspetta un tv pressochè perfetto e quindi giustamente anche i particolari vengano esaminati a fondo, visto che chi compra un tv top di gamma si aspetta il meglio sotto tutti i punti di vista.
    ... che sia chiaro a tutti i produttori quello sopra scritto !!! ...

Da come descrivi tu il problema e da quello che dice la recensione a me sembra invece che si tratti propio dello stesso problema
    lo so che "sembra" lo stesso problema, ma evidentemente non lo è perche da quel che ho visto io in prima presona con sky hd su un canale cinema non c'era questo difetto, e il recensore nella review del hu7500 dice che con un aggiornamento firmware la cosa si è limitata

"the good news is, there’s some improvement in terms of frequency and severity. We only spotted it a handful of times during the Match Of The Day football highlights programme on BBC HD"

il mio d8000 durante una partita di calcio era un continuo, ad ogni stacco di regia per un primo piano quando ritornava all'inquadratura a campo largo scattava subito, con i telegiornali e le pubblicità che cambiano immagini più spesso del solito era la stessa cosa... mentre li sembra quasi minimizzare

ora io odio veramente queste notizie "terroriste" mal verificate che spaventano chi la televisione la possiede gia a casa o chi vuole acquistarla, però visto che a tratti quello che dice hdtvtest sembra ricalcare la mia esperienza vorrei essere certo della cosa,

da quel che ho visto in negozio il problema non può essere lo stesso, però sappiamo che avere la tv a casa è tutta un'altra cosa

quindi senza allarmismi terroristici quando i possessori possono ci fanno sta verifica , poi onestamnete non ho letto di scatti in nessuna altra review e nemmeno nicolas di hdfever che sta visionando il suo 55hu8500 da qualche settimana ha riferito nulla
    ma solo stupore

magari i nuovi samsung con il firmware attuale funzionano male con il decoder sat di quelli di hdtvtest che cavolo ne possiamo sapere, una voce del coro non fa certezza
    Ultima modifica di turulli; 15-05-2014 alle 18:24

Pagina 12 di 113 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •