Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 278 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 4158

Discussione: Sony W905

  1. #3631
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    890

    Citazione Originariamente scritto da Ricky78 Visualizza messaggio
    Alcune pagine dietro si parlava di due modelli di pannelli montati da questo tv.
    Nessuno lo ha proposto ma sono molto curioso, e sono convinto anche voi, di capire se ci sono dei mesi/forniture "sfigate" e/o modelli meno performanti.
    Facciamo un piccolo sondaggio di chi ha un monitor perfetto con questi due valori: tipo (Samsung o AUO) e ..........[CUT]
    Anche il mio è prima serie DQ3Y.
    Pannello pressoché perfetto.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

  2. #3632
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513
    Dopo molte ricerche, oggi sono andato in un centro comm. e ho chiesto di provare il tv prima di portarlo via.
    Personale molto maleducato e disinteressato al cliente, ma di questo chi sene frega... arrivano col primo ed ha anche questo dei pixel bruciati.
    L'addetto dice "non si tratta di pixel bruciati ma di sfumature del pannello. I pixel bruciati o dead pixel sono luminosi: gialli, rossi o verdi, quelli neri non sono dead pixel ma sfumature, caratteristiche del pannello, non ne esistono senza".
    Stavo per ridergli in faccia.
    Gli ho chiesto dunque quale sarebbe la differenza tra stuck pixel (quelli che rimangono accesi) e dead pixel (quelli che rimangono neri) e si rifiutava di darmi ragione.
    Mi ha portato un secondo pannello dicendomi che sarebbe stato l'ultimo. Grazie a Dio era a posto.
    In sintesi: su tre pannelli (quello dal quale sto recedendo, come da pagine precedenti, l'ho preso online) due avevano pixel bruciati.

    Tutti Samsung.
    Quello buono, che ho portato a casa, è di Aprile 2014, quello da cui recedo di Gennaio 2014 ma anche il primo che mi hanno portato oggi era di Aprile 2014.
    Non fanno più controllo qualità le aziende.
    Che gran tristezza.

    Quest'ultimo monitor è decisamente più luminoso: prima per avere questa luminosità dovevo tenere la retroilluminazione a 6-7 ora a 4 è già troppa ed il nero non è + nerissimo come prima ma intravedo un alone bianco nonostante la luminosità sia settata su 42.
    Avete qualche consiglio per renderlo più "stabile"?
    Ultima modifica di Ricky78; 14-05-2014 alle 00:05

  3. #3633
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513
    Allora: ad una più attenta analisi la sensazione di "immagine che balla" in realtà non è l'immagine che trema.
    Mi sono soffermato su un primo piano di una persona: aveva la barba ed il pizzetto bianco; quando muoveva la testa, anche di pochissimo, il pizzetto perdeva di definizione e diventava ovattato per poi riacquistare dettaglio qualche istante dopo per poi riperderlo di colpo e così via (non so se subentrasse una qualche elaborazione dell'immagine).
    Stessa cosa avveniva su National Geographic HD quando sorvolavano in elicottero ed inquadravano una foresta con alberi dalle foglie rosse/marroni.
    C'è qualche settaggio che evita questo effetto in movimento ovvero una perdita di definizione, un'elaborazione dell'immagine che la fa riprendere per qualche istante per poi ritornare ovattata per poi ritornare definita...
    Crei dei veri e propri stacchi che mi danno fastidio, vorrei un'immagine che non cambia di definizione e luminosità/contrasto continuamente.
    Ultima modifica di Ricky78; 14-05-2014 alle 00:07

  4. #3634
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    890
    @Ricky78
    Sinceramente non so di cosa stai parlando.
    L'effetto di cui parli te non esiste. Ma proprio non esiste.
    Così come non esiste una differenza di luminosità così marcata tra un pannello e l'altro.
    Se fosse come dici quel pannello sarebbe da buttare e basta.
    Sinceramente, però, a me pare singolare che tutti i pannelli difettati di questo mondo li becchi tu.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

  5. #3635
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Anch'io faccio fatica a capire...

    La perdita di definizione dell'immagine in movimento è legata alla tecnologia LCD. Per migliorare puoi attivare il motionflow (ci sono varie modalità dalla meno invadente -true cinema- alla più aggressiva che crea il famigerato effetto soap opera).

    Mi sembra molto strano che ci sia una differenza di luminosità tra un panello e l'altro, io verificherei sopratutto le impostazioni (selezione scena, sensore di luminosità, modalità eco, etc...).

    Tra l'altro io ho un panello Samsung e non ho nessun problema (clouding, vertical banding...)

  6. #3636
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    @Ricky78
    Sinceramente non so di cosa stai parlando.
    Così come non esiste una differenza di luminosità così marcata tra un pannello e l'altro.
    Sinceramente, però, a me pare singolare che tutti i pannelli difettati di questo mondo..........[CUT]
    Sul fatto che sia sfigato con l'elettronica è un dato di fatto...

    Differenza di luminosità: ripeto, tra i due c'era, nonostante il pannello fosse lo stesso (Samsung).
    Come sappiamo non tutte le ciambelle escon col buco e con quello precedente avevo impostato i parametri da te indicati per Sky Cinema, presenti nella prima pagina, ma mi chiedevo come fosse possibile mettere una retroilluminazione a 4... era troppo bassa, come pure gli altri valori di luminosità e colore.
    Con quest'ultimo i conti tornano: sono perfetti.


    @salamandre
    Neanche io ho alcun problema di clouding e vertical banding.
    Ho testato pure quelli prima di portarlo a casa.

    Su eco non è settato nulla ed il sensore di luce ambientale è stato disattivato.
    Probabilmente non sono stato chiaro ed è difficile da spiegare a parole...: è come se per qualche istante durante la scena in movimento la messa a fuoco venisse persa per poi esser ripresa.
    Ma non avviene ad es. in un film (es. macchina che si muove) ma solo con immagini con molti dettagli e colori (es. foresta con centinaia di alberi inquadrati dall'alto con telecamera in movimento ed inquadratura che continua ad aggiungere elementi allo scenario).
    Sicuramente è qualche impostazione/filtro attivo o non attivo ma non so quale.
    A spanne cosa mi consigliate di attivare/disattivare per veder se cambia qualcosa?
    Ultima modifica di Ricky78; 15-05-2014 alle 01:55

  7. #3637
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.484
    Citazione Originariamente scritto da Ricky78 Visualizza messaggio
    A spanne cosa mi consigliate di attivare/disattivare per veder se cambia qualcosa?[CUT]
    A spanne direi di provare a spegnere Rid. rumore, mpeg e puntiforme e Reality creation, poi riattivarli uno ad uno.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

  8. #3638
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    272
    Quella sfocatura potrebbe dipendere anche dalla qualità della trasmissione.
    L'altro giorno c'erano due film, uno su 4HD e l'altro su 5HD. Entrambi erano un buon upscale, ma mentre sul 4HD il movimento andava bene, sul 5HD c'era una specie di sfocatura quando un attore si muoveva anche di pochi centimetri. Stessa cosa nella trasmissione Colorado su 6HD, un HD nativo credo ma con problemini nel movimento dei "comici". Nello sport invece mai visto problemi.

  9. #3639
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13
    ...che fatica,
    ho letto una parte delle Vs. discussioni sul Sony W905, ma sono tante e non ce la faccio. potete aiutarmi a sciogliere il nodo del dubbio ?
    Dovrei acquistare con urgenza (il mio TV s'è rotto) il Sony 40W905 ma da quello che leggo sembra che gran parte di Voi abbiano acquistato l'omologo da 55 pollici e che gli ultimi acquirenti stiano penando per una serie di problemi.
    Mi ha spaventato leggere che i recenti pannelli del 55W905 possano dare problemi e che quelli buoni provengono da rimanenze samsung o AUO.
    Ho letto dei pixel dead di Ricky78 e del problema riscontrato da ZeldaVb che vuole cambiare il 55W905 perchè presume già usato.
    Ho capito che:
    - bisogna prendere la versione italiana contraddistinta dalla sigla ABI (Vero ???);
    - ci sono dei mesi/forniture "sfigate" e/o modelli meno performanti (quali ???);
    - o al contrario, quali serie vanno bene oltre la DQ3Y del 55 pollici ? (io per ragioni di spazio devo prendere il 40 pollici)
    - il problema delle VB -bande verticali- ai lati, è marginale;
    - purtroppo SkySony (vedi pag-181) ha restituito il 40" perché le VB erano troppo vistose e lo ha cambiato col 46".
    A me serve il TV solo per vedere i canali RAI, Mediaset, La7, etcc.
    Che dite ?
    Visto il problema riscontrato da SkySony sul 40", prendo il 46W905 o in alternativa meglio prendere il Samsung UE40F8000 o il Panasonic TX-L42DT60E ???
    Grazie
    Ultima modifica di Mustang1; 15-05-2014 alle 12:14

  10. #3640
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Io ho preso il 46w905 da un mesetto e mi trovo benissimo. Niente difetti e pannello giusto. Io credo che i DQ3Y siano in netta maggioranza, credo. Per la qualità sui canali Sd che dici di guardare, nessun problema. Si vedono bene, anche con buon dettaglio. Poi ce ne sono 4 che si possono guardare in HD (Rai1 e mediaset) ma la differenza è minma. Per le regolazioni puoi guardare qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...w905a-40-46-55
    anche se poi le stesse sono alquanto soggettive. Io per esempio uso regolazioni brillanti personalissime e diverse da tutte quelle suggerite. Il Samsung è buono, ma nessun tv è esente da difetti. Ci vuole anche un pizzico di fortuna eh.

  11. #3641
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92
    Domanda : come si possono ridurre gli "aloni" dei led intorno alla cornice ? Si vede molto con sfondi bianchi, con i neri è quasi impercettibile ..
    Grazie

  12. #3642
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente scritto da Mustang1 Visualizza messaggio
    ...che fatica,
    ho letto una parte delle Vs. discussioni sul Sony W905, ma sono tante e non ce la faccio. potete aiutarmi a sciogliere il nodo del dubbio ?
    Dovrei acquistare con urgenza (il mio TV s'è rotto) il Sony 40W905 ma da quello che leggo sembra che gran parte di Voi abbiano acquistato l'omologo da 55 pollici e che gli ultimi acquirenti st..........[CUT]
    Qua posso aiutarti io.
    Io avevo intenzione di prendere il Samsung F8000.
    Per fortuna che non l'ho fatto: se leggi tutta la discussione vedrai che ha tempi di latenza alti (rispetto al Sony) e le partite vanno a scatti, come pure alcune scene veloci dei film.
    C'era un video su youtube comparativo che ora non trovo (una macchina che girava intorno ad una rotonda velocemente in bianco e nero: sul Sony tutto perfetto, sul Samsung scattava).
    Upscale delle immagini SD molto migliore, colori nettamente migliori.
    Sicuramente vince Sony a mani basse.
    Unica cosa che ora non è più in produzione e le scorte sono praticamente terminate.
    Trova un negozio fisico che te lo faccia provare: online non ti fidare perchè non ne hanno altri da dare in sostituzione; è vero che puoi fare il recesso ma spendi un botto a restituirlo.
    Se ti rimandano alla garanzia Sony sappi che fino a 4 -5 pixel bruciati ti attacchi.
    Ultima modifica di Ricky78; 15-05-2014 alle 18:05

  13. #3643
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13
    Grazie Sisca e Ricky78, cercherò di trovare il 46W905 ...ma se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate ?
    Visto che Richy mi sconsiglia il Sansung F8000 ...
    Cosa ne dite del Panasonic TX-L42DT60E ?
    oppure avete qualcosa da consigliarmi su altri prodotti ?
    La TV mi serve per guardare canali Sd e al massimo deve avere un'altezza di 63 cm.
    Ciao e grazie

  14. #3644
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Citazione Originariamente scritto da Mustang1 Visualizza messaggio
    Grazie Sisca e Ricky78, cercherò di trovare il 46W905 ...ma se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate ?
    Visto che Richy mi sconsiglia il Sansung F8000 ...
    Cosa ne dite del Panasonic TX-L42DT60E ?
    oppure avete qualcosa da consigliarmi su altri prodotti ?
    La TV mi serve per guardare canali Sd e al massimo deve avere un'altezza di 63 cm.
    Cia..........[CUT]
    Se non trovi il 46w905a (omline c'è ed io l'ho preso online...ci vuole un corriere buono tipo Tnt), ti consiglio il 46f8000 che come dettaglio non è secondo a nessuno ed ha buone doti in generale; questo se non sei un hard gamer perchè il Sam ha il problema dell'imput lag altino. Per il resto è assolutamente ok.

  15. #3645
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    890

    @Mustang1
    Questa non è una discussione sui consigli per gli acquisti.
    Se hai delle richieste in tal senso devi postare qua http://www.avmagazine.it/forum/121-c...o-display-e-tv
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"


Pagina 243 di 278 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •