Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 789

Con l'app da cell non riesco a modificare il post, volevo aggiungere che da cellulare accedo a tutto il Nas e scavando tra le impostazioni di ES gestore File ho visto proprio indicato smb://numeroipnas/video quindi deduco che samba funziona e non é bloccato, quindi sicuram qualcosa non é impostato bene sul dune e su DMC. Che nervoso!

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    ...visto che usi il protocollo upnp, dipende proprio da quello, mal supportato dal nas o dal Dune. Oltretutto upnp è un protocollo molto limitato rispetto a samba e nfs, quindi in realtà non hai nessun problema, solo che quello è il limite di quel protocollo.
    Mi accorgo che forse un paio di post fa sono stato un pò criptico...
    Via samba sono riuscito a leggere anche il file a 120Mbps, mi sa che è come dici tu, un limite del protocollo upnp.
    Per sapere... che router e NAS hai?
    Il router è un Asus RT-AC66U e il nas un Qnap TS-221.
    Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    ...scavando tra le impostazioni di ES gestore File ho visto proprio indicato smb://numeroipnas/video
    Cos'è ES gestore file?
    Ultima modifica di miata01; 13-05-2014 alle 20:03

Citazione Originariamente scritto da miata01 Visualizza messaggio
    Si da esplora risorse digiti direttamente
    \\192.168.1.xx...
    Ma senza samba davanti
    Ti chiederà user id e password che usi per accedere al nas
    niente da fare non entro, ma perchè non riconosce il mio nome utente e password, ma come gruppo di lavoro mi da il nome del pc con cui mi sto collegando :-o dove sbaglio?

EDIT con \ davanti al nome funziona da pc, ma allo stesso modo sul DUNE non va!!!
    Su DMC c'è poco da impostare, per avere il controllo del videowall devi solamente inserire sul dmc l' indirizzo della cartella che hai sul nas dove yadis o zappiti ti salvano il database, nulla di più.

Ad esempio, nel mio caso:

smb://192.168.0.xxx/video/yaDIS
    le impostazioni sono da impostare diversamente

Server = 192.168.1.xx
    Share = Volume1
    Directory = Video
    User: \user
    Password: *******
    Domain: WORKGROUP

credo così
    ma oramai non penso sia li il problema, ma da qualche atra parte

Per Miata ES è un app di android che fa da gestore file e da li funziona samba, continuo a non capire
    Ultima modifica di Diegocampy; 13-05-2014 alle 21:28

@Diego
    Mi sa che stiamo facendo un po confusione. Il settaggio che ti ho riportato si riferisce solo al dmc. Deve pintare dritto all'indirizzo del database creato da yaDIS o Zappiti e non alla cartella video generica... nel mio caso:

Tu invece stai parlando di come collegare il Dune in samba. Correggimi se sbaglio.
    Comumque, come dicevo, meglio andare per gradi. Inutile cercare di configurare dmc se neppure siamo ancora rusciti a vedere il nas dal dune con il protocollo smb.

@Diego
    Mi sa che stiamo facendo un po confusione. Il settaggio che ti ho riportato si riferisce solo al dmc. Deve pintare dritto all'indirizzo del database creato da yaDIS o Zappiti e non alla cartella video generica... nel mio caso:

Tu invece stai parlando di come collegare il Dune in samba. Correggimi se sbaglio...........[CUT]
    Esatto Coyo, proprio impostando DMC ho capito che ho problemi di samba dal dune.

Da gestioni reti o qualcosa del genere in dune, non vedo nulla di condiviso in samba, mentre in upnp si, e volevo capire se dovrebbe comparire qualcosa anche se non ho forzato la condivisione di nulla. sono quasi certo che su vodafone tv compariva e poi mi chiedeva la password solo per accedervi. Vorrei essere sicuro che qui non è così, altrimenti il problema ce l'ho già qui.

Appurato questo punto poi, se decido di crearla io la condivisione a manina, io ho inserito:
    nome: film samba
    tipo: SMB
    Server 192.168.x.xxx
    /volume1/video
    utente:\Diego (visto che anche nelle impostazioni nfs senza \ non funzionava)
    password:************

niente da fare, non va

Grazie infinite del tentativo di aiutarmi anche se non ne andiamo fuori

Esatto Coyo, proprio impostando DMC ho capito che ho problemi di samba dal dune.

Da gestioni reti o qualcosa del genere in dune, non vedo nulla di condiviso in samba, mentre in upnp si, e volevo capire se dovrebbe comparire qualcosa anche se non ho forzato la condivisione di nulla. sono quasi certo che su vodafone tv compariva e poi mi chiedeva la..........[CUT]
    Purtroppo non avendo davanti il mio sistema vado a memoria. Prima però di procedere al buio voglio che mi controlli il firewall del nas e lo disattivi del tutto. Dopo di che riprovi. Mi viene il dubbio che sia il nas a bloccarti. Inoltre controlla che nas e dune abbiano lo stesso gruppo di lavoro e stessa utenza impostata.
    Ma con nfs sei riuscito a collegarti?

Con NFS tutto ok, firewall ha la priorità che dice se nessuna regola é soddisfatta permetti tutto... E regole non ce ne sono. Da cellulare accedo e vedo tra le proprietà smb quindi non credo sia il Nas. Boo

Comunque anche la stringa del nome utente mi puzza... se non ricordo male va inserito solo il nome senza :/

Provato anche senza ma non cambia

Con NFS tutto ok, firewall ha la priorità che dice se nessuna regola é soddisfatta permetti tutto... E regole non ce ne sono. Da cellulare accedo e vedo tra le proprietà smb quindi non credo sia il Nas. Boo
    Bene, così possiamo lavorarci con calma visto che comunque il protocollo migliore sei riuscito a impostarlo. Mal che vada usi quello, anche perché nfs è una spanna migliore di smb.

Comunque la rogna a questo punto direi che dipende da come inseriamo l'indirizzo del server. Basta una slash di troppo o mancante e non funziona. Ricordo che avevo faticato anche io a impostarlo. Peccato che non sono a casa, perché era un attimo guardare e dirti cosa mettere.

Prova a cambiare la sintassi del folder. Invece di scrivere /volume1/video prova le seguenti forme:

1) volume1/video
    2) /video
    3) video
    4) /volume1/video/
    5) /video/

Una di queste è giusta di sicuro, a meno che tu non stia sbagliando proprio il volume e magari la cartella si trova sul volume2.

video Caxxo video!!!!!!! semplicemente video :-) grazie Coyo :-) ora funziona

non capisco però perchè da;
    sorgenti-browser di rete-SMB-workgroup-ds214... li non trova nulla. Perchè? (semplice curiosità)
    Ultima modifica di Diegocampy; 13-05-2014 alle 22:56

e impostato anche DMC adesso finalmente ;-) melio che mi salvo due belle immagini con le impostazioni che non si sa mai, mi ha tirato scemo sta configurazione. Grazie infinite del supporto Coyote74

Beh, finalmente avrai un mondo intero da scoprire!
    Vi chiedo solo una cortesia...
    Quando parliamo di configurazioni, se possibile, evitiamo sigle e abbreviazioni.
    Sono notoriamente gnucco, ma c'ho messo un pò a capire cos'è un dmc.
    @Coyote74
    Complimenti per la soluzione arrivarci a distanza è veramente difficile

Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •