Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 53 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 789

Yes. Ci conosciamo??

Citazione Originariamente scritto da robido72 Visualizza messaggio
    quel /volume1/video non mi sfagiola tanto...Hai provato a mettere solo video. Io nel Dune ho inserito solo il nome della cartella del Synology dove contiene quello che voglio condividere e funziona egregiamente. Riguardo a NFS invece non mi funziona (nonostante sia flaggato nel NAS) ed ho dovuto optare per SMB ( inserendo quindi User e PW)
    Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    null
    Il Punto 1 é risolto con queste impostazioni (senza volume1 non andava) Grazie.
    ma ora mi interessa il punto 2 relativo al dlna

Per robido72, mi sa di si.. io abito al primo piano!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Problema 1 DLNA:file video o audio partono solo dal proprio menu, mentre da videos station o audio station di synology per capirsi, da cellulare o da pc non mi trovano il Dune come possibile player come invece succede per ChromeCast o per la Vodafone TV.
    Sto provando con diverse app, anch'io non vedo il dune come risorsa dlna.
    In dune - applicazioni è presente una app chiamata Mobile media
    Cit. dal manuale:
    "This application allows to browse and play media content (videos, photos, music) stored on mobile device from your Dune HD device"
    Ma non riesco a capire come funziona!!!
    Avendo un nome estremamente banale su google non trovo alcuna risposta...
    Ultima modifica di miata01; 07-05-2014 alle 13:52

In pratica riesci a visualizzare dal dune, file video e audio che hai sullo smartphone.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Si usata anche io quella, ma non é quello che cerco, voglio vedere sul dune il Nas pilotando da cel e non il cel sul dune.

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    In pratica riesci a visualizzare dal dune, file video e audio che hai sullo smartphone.
    in teoria viceversa

Citazione Originariamente scritto da miata01 Visualizza messaggio
    Sto provando con diverse app, anch'io non vedo il dune come risorsa dlna.
    In dune - applicazioni è presente una app chiamata Mobile media
    Cit. dal manuale:
    "This application allows to browse and play media content (videos, photos, music) stored on mobile device from your Dune HD device"
    Ma non riesco a capire come funziona!!!..........[CUT]
    1. Premessa: non possiedo il 303D, ma il Mede8er 600X3D, e mi sono appunto documentato bene prima dell'acquisto, anche in relazione a queste funzionalità
    2. da quello che ho capito io, il Dune non è dotato di funzionalità DMS e/o DMR per il DLNA; è solo un client (funzionalità DMP). Il Mede8er invece le ha tutte e tre; per capire di che parlo leggere ad es. qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...twork_Alliance e qui: http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,5495.0.html
    3. da quello che ho capito, col Dune si può solo installare il plugin "Remote Control" application (http://dune-hd.com/eng/support/appli...ion_management) da usare in abbinamento alla app "Dune HD RC" (http://play.google.com/store/apps/de....remoteControl): in pratica, da device mobile si andranno a sfogliare le risorse di rete (quindi ad es. il NAS casalingo) utilizzando un'app che fa le funzioni del telecomando del Dune
    4. l'altro plugin, "Mobile Media" application (http://dune-hd.com/eng/support/appli...ion_management) servirebbe invece a sfogliare i media presenti sui device mobili, ma non si capisce in cosa si differenzi dalla normale funzionalità DLNA DMP, visto che gli smartphone e i tablet sono oramai dotati di server DLNA interno.
    5. In conclusione, sarà anche Sigma-Designs-based, ma mi sembra che in questo comparto il Dune sia piuttosto indietro...

Sono d'accordo sul fatto che sia indietro, non avendo sta funzione io ero indeciso proprio tra dune 303d e il tuo mede8er med600x3d , e alla fine ho scelto il Dune x il processore. Ho già provato quelle app, nessun problema a far da telecomando, ma non son riuscito a fargli far vedere la rete (ma che comunque non sarebbe lo stesso che voglio io, *** la musica la ascolto tramite app specifica di Synology, con tutte le Playlist create, e una semplice app che mi fa vedere la rete e scegliere quale mp3 far partire, non sarebbe la stessa cosa. Sto valutando se renderlo ad Amazon e prendere il Mede8er o se cambiare ampli, prendendone uno nuovo che abbia accesso lan così da risolvere la parte relativa alla musica compatibile con questo sistema che hai appena spiegato tu e già verificato esserci sugli Onkyo che valutavo (mi interessava principalmente per la musica sta funzione, per i film non é un problema lasciarli da TV se tanto ci son davanti).

Mi secca un po che quando avevo chiesto consigli su cosa prendere come Media player avevo specificato per bene quali fosse rò le mie esigenze, compresa questa, e mi é stato consigliato il Dune che poi ho scelto per il processore che ha. La prossima volta devo stare più attento e valutare bene, ma davo per scontato che questa funzione basilare fosse compresa, u a volta che dalle specifiche leggevo dlna compatible. Ma mi sbagliavo. Grazie delle info molto chiare.

Io credo che l'oggetto "perfetto" non esista, quindi non sarei così drastico.
    Tutta le scelte legate alla tecnologia esigono compromessi.
    Di natura sono complottista e penso sempre che le limitazioni sistematiche siano decise a tavolino.
    Secondo me il Dune è un prodotto maturo e il suo principale mestiere (lettore multiformato) lo svolge meglio di altri.
    Mi sbaglierò, ma lo vedo come una rosa grezza che sboccerà grazie al popolo di intenet.
    Presto arriveranno custom firmware atti a colmare le lacune che, ripeto, secondo me sono messe apposta per tenere vivo il commercio.
    Se poi arriva una GUI decente mi fanno finalmente felice!

Sto per comprare il Dune, ma queste mancanze mi frenano un po'.

Da un prodotto da 200 Euro mi aspettavo che una banalità come il DLNA fosse compresa..

Starò un po' alla finestra...
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che sia indietro, non avendo sta funzione io ero indeciso proprio tra dune 303d e il tuo mede8er med600x3d , e alla fine ho scelto il Dune x il processore. Ho già provato quelle app, nessun problema a far da telecomando, ma non son riuscito a fargli far vedere la rete (ma che comunque non sarebbe lo stesso che voglio io, ..........[CUT]
    Ciao Diego, il tuo problema è che ti stai fossilizzando nel voler usare quella porcata di dsvideo. Purtroppo il tuo nas (Syno 214 se non sbaglio) non è compatibile con Plex, altrimenti avresti risolto tutti i tuoi problemi, ma ci sono comunque soluzioni alternative. Ad esempio usi il protocollo nfs, installi sullo smartphone o tablet l'app DMC (gratuita) o Zappiti (mi pare a pagamento) e fai tutto quello che ti serve. Tanto il protocollo dlna sarebbe da evitare a priori ove possibile. Non riesco proprio a capire dove sia il problema.

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    Sto per comprare il Dune, ma queste mancanze mi frenano un po'.

Da un prodotto da 200 Euro mi aspettavo che una banalità come il DLNA fosse compresa..

Starò un po' alla finestra...
    Infatti il dlna c'è, chi ti ha detto che non è così? Tra l'altro è comunque un protocollo che andrebbe evitato ove possibile, quindi se si può usare smb o meglio ancora nfs, la scelta del dlna è assurda. Un po' come scegliere Flash al posto di Html5.

Coyo continui a non capire mi interessa x la musica!! :-) te l'ho scritto anche di la. ;-) sta sera riprovo meglio col programmino che dici tu. E DS Video non é malaccio come continui a cercare di convincermi e lo tengo Perin ChromeCast in cucina.

Forse non ho capito veramente... la musica che vuoi riprodurre ce l'hai sul nas o sullo smartphone? Se è sul nas e ti interessa solo usare lo smartphone per inviarla al Dune, basta che usi Zappiti, che gestisce anche la musica. Se invece vuoi inviare la musica stoccata sullo smartphone non so come aiutarti, perché io uso l'airplay con il sinto. Poi fai come ti pare, tieniti pure dsvideo, ho provato ad aiutarti, non a convincerti, quindi questa è l' ultima dritta che ti do, poi cavatela da solo.

Pagina 40 di 53 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •