Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...i-tv_9244.html

    Il produttore giapponese ha chiarito il funzionamento delle tecnologie 4K X-Reality PRO e X-Tended Dynamic Range dedicate, rispettivamente, all'upscaling e all'elaborazione dei segnali Ultra HD e alla gestione dinamica della retroilluminazione

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Mi chiedevo se la X-Reality PRO andasse o no intesa come una "evoluzione" della funzione Reality Creation...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.681
    Per quello che si può capire, l'X-Reality è l'engine video che comprende tutta l'elaborazione del segnale, quindi upscaling, riduzione del rumore video ed anche il Reality Creation.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.827
    Io continuo a domandarmi come un edge led possa essere definito ''local dimming''. E' già difficile progettare ed avere una resa ottimale con i full led, figuriamoci con gli edge. Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
    Ultima modifica di thegladiator; 30-04-2014 alle 10:03
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live ART & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.459
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .....Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
    speriamo Tu che non abbia ragione, sarebbe una delusione enorme
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386
    Beh se l'alforitmo 'Brucia l alte luci'.... andiamo malotto.... :-( questa non me la aspettavo da Sony.

    Può darsi che poi con tutti gli altri passaggi la cosa torni a dovere, ma ho la netta sensazione che vogliano riprodurre l'effetto Oled' cioè alte lici bruciate (almeno sui modelli che ho visto, tarati standard (a detta del commesso).
    |O|
    Standard? Cioè dalla casa? E io spendo 6000 euruzzi per avere le alte luci bruciate? Scaffale!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.681
    Infatti l'algoritmo opera proprio per evitare di bruciarle, le alte luci, cosa che potrebbe succedere se la TV si limitasse ad aumentare la potenza della retroilluminazione.
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386
    @Ouslaught:

    'Per ottimizzare l'intervento, Sony opera anche un controllo sul gamma, regolandolo in modo da "bruciare" le alte luci.'

    ?!?!?!

    Questo è quello che è scritto sull'articolo.

    Ho hanno sbagliato a tradurre o proprio non ci siamo, Sony. :-(

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.681

    Mi è saltato un "non", ti ringrazio per avermelo fatto notare.
    Ovviamente non possono aver realizzato un algoritmo che bruci le alte luci: significherebbe peggiorare la visione volutamente.
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •