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Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
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29-04-2014, 18:11 #8251
Ecco, questo è assolutamente strano. Direi che sarebbe da capire con qualcuno del mestiere se è anche legittimo. Trattandosi di un televisore nuovo, non ricondizionato, credo debba essere soggetto alla garanzia di legge. Per questo ho scritto così nel post sopra... io lo davo per scontato. E' Panasonic che decide, a sua discrezione e a maggior tutela del cliente (e questo è lodevole) di procedere con la sostituzione con unità nuova piuttosto che a riparazione di quella difettosa, non credo a questo punto possa imporre una condizione lesiva di parte dei diritti del cliente stesso, ossia la compressione della garanzia di legge su un prodotto nuovo e ben distinto dal precedente, per quanto analogo. Se per assurdo, appunto, i tempi si dilatassero all'infinito, il cliente vedrebbe scadere la garanzia
o comunque la vedrebbe di molto ridotta pur senza aver avuto a disposizione il bene, ed è questo il punto che credo la legge individui come fondamentale per non ledere i diritti del consumatore.
Ettore
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29-04-2014, 18:14 #8252
Ma io sono d'accordo con te, il fatto è che siamo in Italia... può anche essere che legalmente sia come dici tu ma al fine di far valere i propri diritti tocca andare in causa (e ne varrebbe la pena?). Comunque guarda, per curiosità domani chiamo il CAT per avere conferma della cosa e gli esporrò, leggendolo, il tuo post. Oh, ma nemmeno un avvocato scrive così....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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29-04-2014, 18:24 #8253
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29-04-2014, 18:25 #8254
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29-04-2014, 18:27 #8255TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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29-04-2014, 18:28 #8256PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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29-04-2014, 18:31 #8257
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29-04-2014, 18:35 #8258
Mah, se ti scatta anche con 24pSmooth=medio io la prova del cavo la farei, magari con uno specifico per PS3 (denominati credo High Speed HDMI with x.v.color) della stessa sony e dal costo anche abbordabile.
Ultima modifica di f_carone; 29-04-2014 alle 18:42
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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29-04-2014, 18:37 #8259
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Leggete questi, sembra che riassumano bene la cosa, e probabilmente sono scritti da chi ne sa piu' di me :
http://www.avsforum.com/t/1482242/an...-with-the-vt60
http://www.avsforum.com/t/1510905/two-vt60-issues
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29-04-2014, 18:42 #8260
Fermo restando che può essere di tutto a questo punto, sarebbe il primo cavo difettoso che vedo in 31 anni ! L'impatto sulla qualità del segnale con i cavi si ha per lunghe distanze, allora si. Ma in configurazioni normali è davvero, davvero difficile.
PS: io uso "cavacci" di ebay da 5 euro
Da una prima letta veloce questi due mi sembrano descrivano situazioni diverse dalla tua però. Tu dici che è inguardabile, uno di loro invece dice che " Don't get the wrong impression. It isn't terrible. It just something that continues to catch my eye.
Per me si torna sempre li, si sta parlando da pagine e pagine della stessa cosa: la sensibilità personale alla cadenza filmica. Fermo restando che tu non abbia davvero problemi nella gestione 3D del TV. A mio avviso ormai c'è poco altro da aggiungere..Ultima modifica di Aenor; 29-04-2014 alle 18:48
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
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29-04-2014, 18:46 #8261
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Attenzione (lol)
Ho appena trovato un altro problema, che non dovrebbe centrare nulla con gli scatti ma sia mai, ve lo scrivo lo stesso, che tra l altro e' abbastanza facile da descrivere e capire :
Facendo andare delle slide, (sia da ps3 che da usb port del VT60) monocromatiche, cioe' tutto giallo, poi tutto giallo un po' piu' scuro, poi tutto verde, poi tutto verde un po' piu' scuro ecc (tutte 1920x1080) che un tipo mi ha cosigliato di usare saltuariamente durante le prime 400hr, ho notato che il colore non arriva subito, ma e come se si "illuminasse" dopo qualche decimo di secondo. Mi spiego, sul es 8000 appena arriva per es il verdo esso e' istantaneamente il verde "definitivo", sul vt60 invece arriva il verde e dopo qualche istante si "illumina"/schiarisce un po". Questo vale ovviamente per tutti i colori e su quelli un po' piu' scuri e ancor più facile notarlo.
Che significa quest altra porcheria ??Ultima modifica di Troc; 29-04-2014 alle 18:50
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29-04-2014, 18:47 #8262
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29-04-2014, 18:52 #8263
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29-04-2014, 18:54 #8264
Ultima modifica di f_carone; 29-04-2014 alle 18:59
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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29-04-2014, 19:11 #8265
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Grazie ragazzi per l'interesse,
per le motivazioni del reso ha già spiegato tutto Tacco... Quello che non pensavo è che una grande azienda come Pana avessa una gestione a dir poco scabrosa per quanto riguarda l'assistenza in fondo non si tratta solo di spedire un cavolo di pannello o sbaglio? Anche se il pannello si trovasse in Repubblica Ceca o Giappone, trammite corriere non può impiegarci più di quattro giorni...Che cavolo stanno facendo, si stanno girando i pollici?! Con Samsung non ho mai avuto di questi problemi con l'assistenza, in seguito ad un difetto analogo per un tv, anzi mi hanno sostituito in men che non si dica con una nuova tv a mia scelta molto più recente e performante di quella acquistata... Io spero solo due cose ovvero che come avete detto voi la garanzia inizi con il nuovo tv in fondo non ho potuto usufruire di nemmeno un giorno del mio vt60 e per di più il nuovo tv che dovrebbe arrivare avrà un altro seriale e via dicendo ecco questa è una cosa, l'altra è che non acceterò mai e poi mai che mi venga proposto un altro tipo di tv ovvero quelli a led della nuova serie. Vi chiedo un ultima cosa, secondo voi faccio bene a scrivere su facebook sulla pagina Pana, ho visto che molti lo hanno fatto e gli hanno dato risposta...Ultima modifica di ALE100; 29-04-2014 alle 19:38