Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 551 di 800 PrimaPrima ... 51451501541547548549550551552553554555561601651 ... UltimaUltima
Risultati da 8.251 a 8.265 di 11991

Ecco, questo è assolutamente strano. Direi che sarebbe da capire con qualcuno del mestiere se è anche legittimo. Trattandosi di un televisore nuovo, non ricondizionato, credo debba essere soggetto alla garanzia di legge. Per questo ho scritto così nel post sopra... io lo davo per scontato. E' Panasonic che decide, a sua discrezione e a maggior tutela del cliente (e questo è lodevole) di procedere con la sostituzione con unità nuova piuttosto che a riparazione di quella difettosa, non credo a questo punto possa imporre una condizione lesiva di parte dei diritti del cliente stesso, ossia la compressione della garanzia di legge su un prodotto nuovo e ben distinto dal precedente, per quanto analogo. Se per assurdo, appunto, i tempi si dilatassero all'infinito, il cliente vedrebbe scadere la garanzia
    o comunque la vedrebbe di molto ridotta pur senza aver avuto a disposizione il bene, ed è questo il punto che credo la legge individui come fondamentale per non ledere i diritti del consumatore.
    Ettore

Ma io sono d'accordo con te, il fatto è che siamo in Italia... può anche essere che legalmente sia come dici tu ma al fine di far valere i propri diritti tocca andare in causa (e ne varrebbe la pena?). Comunque guarda, per curiosità domani chiamo il CAT per avere conferma della cosa e gli esporrò, leggendolo, il tuo post. Oh, ma nemmeno un avvocato scrive così....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Bhe si , sarebbe da fustigazione in sala mensa...

Il VT60 , come l'ST, non ha alcun supporto per il pull-down almeno per i modelli europei, magari altri televisori si.

Quindi la domanda è : la sorgente, il lettore Blu Ray, come è configurato? prevede il 24P ? se no, è impostato almeno per il pull-down? magari sta girando sui 50 HZ e quindi buo..........[CUT]
    Ho ps3, tutto di default, rgb gamma completa e superbianco attivo (uniche due modifiche che ho fatto) quindi si essendo in "auto" va a 24p con i bd e 60hz per il resto

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Lascia perdere la boiata di chi ti ha detto di cambiare il cavo. Su corte distanze un cavo vale l'altro ( a meno non sia rosicchiato da un topo )

Piuttosto, hai settato come dice Red l'uscita della PS3 a 24p? Te lo dico poichè anche io ho la PS3 e non noto i tuoi problemi.
    Ah ok, allora non compro un cavo nuovo

Citazione Originariamente scritto da Troc Visualizza messaggio
    Ho ps3, tutto di default, rgb gamma completa e superbianco attivo (uniche due modifiche che ho fatto) quindi si essendo in "auto" va a 24p con i bd e 60hz per il resto
    Non se lo hai già detto . ma quando riproduci un blu ray o comunque un file a 24P ti compare a video l'informazione 1080p/24 che indica che televisore si è impostato in quella modalità? e comunque si può vedere premendo il tasti 'i' info
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

rgb gamma completa
    Non ho la PS3 ma in generale non mi pare l'impostazione corretta... (in ogni caso non inficia la gestione del moto)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non se lo hai già detto . ma quando riproduci un blu ray o comunque un file a 24P ti compare a video l'informazione 1080p/24 che indica che televisore si è impostato in quella modalità? e comunque si può vedere premendo il tasti 'i' info
    Si compare 1080/24 e come se non bastasse visto che ormai sta cosa mi sta facendo diventare paranoico tutte le volte premo il pulsante i per verificare...

Mah, se ti scatta anche con 24pSmooth=medio io la prova del cavo la farei, magari con uno specifico per PS3 (denominati credo High Speed HDMI with x.v.color) della stessa sony e dal costo anche abbordabile.
    Ultima modifica di f_carone; 29-04-2014 alle 18:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Leggete questi, sembra che riassumano bene la cosa, e probabilmente sono scritti da chi ne sa piu' di me :

http://www.avsforum.com/t/1482242/an...-with-the-vt60

http://www.avsforum.com/t/1510905/two-vt60-issues

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Mah, se ti scatta anche con 24pSmooth=medio io la prova del cavo la farei, magari con un HDMI specifico per PS3 (denominati credo High Speed HDMI with x.v.color) della stessa sony e dal costo anche abbordabile.
    Fermo restando che può essere di tutto a questo punto, sarebbe il primo cavo difettoso che vedo in 31 anni ! L'impatto sulla qualità del segnale con i cavi si ha per lunghe distanze, allora si. Ma in configurazioni normali è davvero, davvero difficile.

PS: io uso "cavacci" di ebay da 5 euro

Leggete questi, sembra che riassumano bene la cosa, e probabilmente sono scritti da chi ne sa piu' di me :

http://www.avsforum.com/t/1482242/an...-with-the-vt60

http://www.avsforum.com/t/1510905/two-vt60-issues
    Da una prima letta veloce questi due mi sembrano descrivano situazioni diverse dalla tua però. Tu dici che è inguardabile, uno di loro invece dice che " Don't get the wrong impression. It isn't terrible. It just something that continues to catch my eye.

Per me si torna sempre li, si sta parlando da pagine e pagine della stessa cosa: la sensibilità personale alla cadenza filmica. Fermo restando che tu non abbia davvero problemi nella gestione 3D del TV. A mio avviso ormai c'è poco altro da aggiungere..
    Ultima modifica di Aenor; 29-04-2014 alle 18:48
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Attenzione (lol)

Ho appena trovato un altro problema, che non dovrebbe centrare nulla con gli scatti ma sia mai, ve lo scrivo lo stesso, che tra l altro e' abbastanza facile da descrivere e capire :

Facendo andare delle slide, (sia da ps3 che da usb port del VT60) monocromatiche, cioe' tutto giallo, poi tutto giallo un po' piu' scuro, poi tutto verde, poi tutto verde un po' piu' scuro ecc (tutte 1920x1080) che un tipo mi ha cosigliato di usare saltuariamente durante le prime 400hr, ho notato che il colore non arriva subito, ma e come se si "illuminasse" dopo qualche decimo di secondo. Mi spiego, sul es 8000 appena arriva per es il verdo esso e' istantaneamente il verde "definitivo", sul vt60 invece arriva il verde e dopo qualche istante si "illumina"/schiarisce un po". Questo vale ovviamente per tutti i colori e su quelli un po' piu' scuri e ancor più facile notarlo.

Che significa quest altra porcheria ??
    Ultima modifica di Troc; 29-04-2014 alle 18:50

Fermo restando che può essere di tutto a questo punto, sarebbe il primo cavo difettoso che vedo in 31 anni ! L'impatto sulla qualità del segnale con i cavi si ha per lunghe distanze, allora si. Ma in configurazioni normali è davvero, davvero difficile.

Fai conto pero' che io il cavo l'ho preso mi sembra nel 2009/2010 che sia carente in qualche specifica perché obsoleto ?

Da una prima letta veloce questi due mi s..........[CUT]
    Si hai ragione, scusate, ho letto stra di fretta, in effetti i link da me postati presentano problemi piu' leggeri di quelli da me riscontrati.

...ho notato che il colore non arriva subito, ma e come se si "illuminasse" dopo qualche decimo di secondo......[CUT]
    Anche questa è una cosa mai rilevata e di slide, anche simili alle tue, ne ho messe in riproduzione sia da lettore che da usb per verificare l'uniformità del pannello e la presenza di eventuali dead pixel o altri difetti.
    Ultima modifica di f_carone; 29-04-2014 alle 18:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie ragazzi per l'interesse,

per le motivazioni del reso ha già spiegato tutto Tacco... Quello che non pensavo è che una grande azienda come Pana avessa una gestione a dir poco scabrosa per quanto riguarda l'assistenza in fondo non si tratta solo di spedire un cavolo di pannello o sbaglio? Anche se il pannello si trovasse in Repubblica Ceca o Giappone, trammite corriere non può impiegarci più di quattro giorni...Che cavolo stanno facendo, si stanno girando i pollici?! Con Samsung non ho mai avuto di questi problemi con l'assistenza, in seguito ad un difetto analogo per un tv, anzi mi hanno sostituito in men che non si dica con una nuova tv a mia scelta molto più recente e performante di quella acquistata... Io spero solo due cose ovvero che come avete detto voi la garanzia inizi con il nuovo tv in fondo non ho potuto usufruire di nemmeno un giorno del mio vt60 e per di più il nuovo tv che dovrebbe arrivare avrà un altro seriale e via dicendo ecco questa è una cosa, l'altra è che non acceterò mai e poi mai che mi venga proposto un altro tipo di tv ovvero quelli a led della nuova serie. Vi chiedo un ultima cosa, secondo voi faccio bene a scrivere su facebook sulla pagina Pana, ho visto che molti lo hanno fatto e gli hanno dato risposta...
    Ultima modifica di ALE100; 29-04-2014 alle 19:38

Pagina 551 di 800 PrimaPrima ... 51451501541547548549550551552553554555561601651 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •