Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 546 di 800 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556596646 ... UltimaUltima
Risultati da 8.176 a 8.190 di 11991

@Tacco
    @thegladiator

Ok ottimo, appena ho i "tempi" delle sequenze vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Esatto, se ci riesci sarebbe meglio.

Hai provato a visionare quei panning con la modalità game attiva?

In generale, @tutti, sapete se la modalità game comporta oltre che una diminuzione della risoluzione in moto, anche altri effetti collaterali sulla qualità dell'immagine? Perché se così non fosse, potrebbe essere un'ottima soluzione per ..........[CUT]
    Se è una caratteristica, lo è del solo VT perché con la modalità game , l'ST non cambia né la qualità video né apprezzo cambiamenti nella modalità di risoluzione.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

se volete vedere una strage DAVVERO basta usate RIBELLE nei panning iniziali delle Highlands scozzesi e' un delirio XD
    Si perde i pezzi per la strada il tv hehehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    se volete vedere una strage DAVVERO basta usate RIBELLE nei panning iniziali delle Highlands scozzesi e' un delirio XD
    Si perde i pezzi per la strada il tv hehehe
    Gli esempi che fate sono di film di animazione, ma soprattutto girati in digitale. Ipotizzo dunque che il problema sia la gestione, in generale, dei carrelli e delle panoramiche veloci nella 'traslazione' dalla nativa risoluzione del film digitale al sistema hdtv che ne dimezza la risoluzione. Provate BD con carrelli e panoramiche insistite di film girati in pellicola. Uno potrebbe essere "La grande bellezza" (che forse sarà l'ultimo film di un certo rilievo girato in pellicola), poi ad libitum sfrucugliando nel passato anche recente. Ipotesi, sia chiaro: forse non è un problema del VT60, bensì generico. Questa cosa mi interessa molto, peraltro, per cui se ci sono rilievi tecnici ulteriori, mi giungerebbero graditi.
    Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

la stessa carrellata sul C7000 e' scattosa ma non si perde i pezzi come nel caso del VT che tende a sfaldare letteralmente l'immagine.
    E' davvero davvero brutto a vedersi ma credo sia il caso limite che ho mai ravvisato in questo tv
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Esatto, se ci riesci sarebbe meglio.

Hai provato a visionare quei panning con la modalità game attiva?

In generale, @tutti, sapete se la modalità game comporta oltre che una diminuzione della risoluzione in moto, anche altri effetti collaterali sulla qualità dell'immagine? Perché se così non fosse, potrebbe essere un'ottima soluzione per ..........[CUT]
    la sto provando sul mio gt60 e dopo un paio d'ore di utilizzo ieri sera mi pare che effettivamente gli sdoppiamenti siano meno frequenti (parlo solo per sky per ora) a fronte di di un maggior effetto "trascinamento" che, personalmente, disturba meno i miei astigmatici occhi. È troppo presto per dare un giudizio definitivo; la lascio attiva per qualche giorno e vedo alla lunga come si comporta un po' in tutte le situazioni. Immagino che con le partite sia ancora meglio l'ifc su medio però.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Negli eventi sportivi a mio avviso l'IFC su medio può essere tenuto tranquillamente senza alterare troppo la visione..discorso a parte i film ove imho va tenuto spento o al minimo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    la stessa carrellata sul C7000 e' scattosa ma non si perde i pezzi come nel caso del VT che tende a sfaldare letteralmente l'immagine.
    E' davvero davvero brutto a vedersi ma credo sia il caso limite che ho mai ravvisato in questo tv
    Sarà che fino ad ora (può essere semplicemente un caso) non ho mai visionato "casi limite" sul VT60, ma quella che "si perde i pezzi per strada" non l'ho mai vista...

@Skardy: a questo punto mi avete incuriosito, la proverò anche io sta benedetta "game" con qualche film...
    Ultima modifica di thegladiator; 28-04-2014 alle 21:16
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Negli eventi sportivi a mio avviso l'IFC su medio può essere tenuto tranquillamente senza alterare troppo la visione..discorso a parte i film ove imho va tenuto spento o al minimo.
    Con lo sport (calcio, golf, tennis, F1, MotoGP...) io sono fisso con IFC su medio e mi trovo benissimo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Con lo sport (calcio, golf, tennis, F1, MotoGP...) io sono fisso con IFC su medio e mi trovo benissimo.
    Idem !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Anche io sul mio GT60 lo tengo a medio sugli eventi sportivi, ovviamente sui film off o min!

Vi dirò, sarò l'ultimo dei moicani ma... io non ne sento la minima necessità nemmeno con gli eventi sportivi. Davvero, mai usato nemmeno nel calcio o nel tennis (ovviamente con i film nemmeno ne accenno...), ma alla fine il mondo è bello perché è vario.
    Ettore

Sarà che fino ad ora (può essere semplicemente un caso) non ho mai visionato "casi limite" sul VT60, ma quella che "si perde i pezzi per strada" non l'ho mai vista...

@Skardy: a questo punto mi avete incuriosito, la proverò anche io sta benedetta "game" con qualche film...

Bravo dai, provalo anche tu, mi interessa molto il tuo parere.
    Che dire, attualmente sto guardando il film con Jonny Depp su cinema+1 hd e anche qui mi pare di vedere una maggior fluidità generale dell'immagine. Qualche "spalmata " ogni tanto la vedo ancora eh... Ma solo nei panning più impegnativi.
    Attualmente sto usando i tuoi setting (lo so che sono per un altro tv, ma, in attesa di calibrazione, li preferisco ai default pure sul mio gt); il segnale è upscalato dal sinto a 1080p e ho attivo, oltre al game mode, la modalità 1080p pure direct.

In questo modo credo che l'elettronica del tv sia usata al minimo, o no?

Oh, per ora sono soddisfatto della prova "game mode" e ringrazio chi l'ha segnalato! Chiaro poi che un indizio non fa una prova ed è presto per cantare vittoria.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Vi dirò, sarò l'ultimo dei moicani ma... io non ne sento la minima necessità nemmeno con gli eventi sportivi. Davvero, mai usato nemmeno nel calcio o nel tennis (ovviamente con i film nemmeno ne accenno...), ma alla fine il mondo è bello perché è vario.
    Ettore
    Ettore... Tu si che sei un eroe!

Davvero, a parte le battute credo siano soltanto abitudine e minore sensibilità a questo tipo di problema.
    Ora, la particolarità nei panning del VT60 la vedo anch'io, ma parlo della questione relativa alla mancanza di motion blur sullo sfondo, quindi non riguarda solo il materiale a 50Hz ma anche quello a 24p. Di scatti o salti davvero non ne vedo. Mai.
    A me il fenomeno di cui parlo non dà particolare fastidio, sulle prime ho semplicemente notato la cosa, cercando le differenze rispetto a quanto accade al cinema, visto che inizialmente non riuscivo a identificarle. Poi sono giunto alla conclusione che anche al cinema c'è comunque un'enorme sfocatura dello sfondo, ma molto più... dolce... diciamo così. E anche al cinema, ogni tanto, si nota qualche sdoppiamento nelle linee dello sfondo durante i panning, ma credo che l'enormemente maggiore coinvolgimento-immersione nello schermo che lo caratterizza (e ci mancherebbe pure!) modifichi completamente la percezione del fenomeno. Ovviamente con un display, per quanto grande possa essere, abbiamo comunque di fronte un qualcosa che riusciamo a comprendere per intero nel nostro campo visivo, anche se gli occhi magari mettono perfettamente a fuoco solo una sua parte, diciamo quella centrale, durante un panning, per cui è evidente - almeno secondo me - che si finisca con il notare molto di più il fenomeno di cui parliamo. Poi ognuno di noi ne resta più o meno colpito/infastidito in base, e torno all'inizio del discorso, ai propri gusti, abitudini e sensibilità.
    Questa è la spiegazione che mi sono dato, ormai da tempo, del fenomeno, e... vivo sereno (ma mi arrovello il cervello a proposito di Pixel Orbiter, migliore spazio colore etc. etc., quindi ognuno ha le proprie tare...).
    Ettore

Pagina 546 di 800 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556596646 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •