Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 113 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1689

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Allora...arrivato ieri il mio 55" HU8500!!! Ho passato la serata a provarlo con più fonti possibili e a provvedere ad una prima sommaria calibrazione. Cominciamo col dire che la curvatura non ha NESSUN effetto negativo sull'immagine! Dopo 5 secondi non ci si fa più caso, ed è impossibile capire, se non facendo lo sforzo mentale di ricordarlo a se stessi, di non essere di fronte a un classico pannello piatto (se non per una maggiore profondità dell'immagine). Questione di gusti quindi (a me esteticamente fa impazzire), e l'accanimento preventivo contro la curvatura letto da molte parti è come al solito un attacco a Samsung pretestuoso e fine a se stesso. Archiviato l'argomento curvatura, quel che resta è un tv semplicemente sensazionale. La qualità visiva è straordinaria sotto ogni punto di vista. I blu ray upscalati offrono una definizione, un dettaglio e un quadro d'insieme che mai si erano visti su nessun altro led (e io cambio ogni 2 anni più o meno). La cosa che più lascia basita sono i dettagli sulle basse luci. Attivando lo smart led su "normale" e il cinema black, si ottiene una resa a dir poco stupefacente. Neri profondissimi ma PIENI di dettaglio, senza nessun "affogamento" nelle basse luci. Il primo led che può essere visto in stanza totalmente oscurata senza dover ricorrere ad assurdi abbassamenti di retroilluminazione. Sono tuttora basito. Il gaming è eccezionale: Infamous second Son riceve una passata di antialias extra tramite l'upscaling, e l'immagine diventa per così dire "fotografica"...difficile spiegarlo bene a parole, il risultato andrebbe visto coi propri occhi. Sky hd eccellente pure lui, a seconda ovviamente dei contenuti,l'unica cosa rimasta quasi invariata è l'angolo di visione. Appena ci si sposta il degrado di contrasto, colori e luminosità è evidente. A parte questo, davvero, io non ho mai visto nulla di simile. Provati anche un paio di giochi nativi 4k, e la resa è ovviamente incredibile. Per quanto i giochi in fullhd upscalati mi abbiano davvero stupito...si avvicinano più di quanto immaginassi a un 4k nativo. Continuerò con le prove e posterò ancora impressioni in questi giorni!!
    WOW!!! Complimenti memi75 , sei il primo di questo di questo thread ad aver acquistato questo splendore di tv , se puoi farci delle foto con qualche bluray upscalato a 4K ( se hai una buona macchina fotografica ) . Dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato ? .
    Ultima modifica di SSAbarth; 23-04-2014 alle 13:16
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Preso al Marcopolo Expert di Bologna. Avendone acquistati 2 (uno per me e uno per un mio amico) Il prezzo è stato 3099 comprensivo di estensione garanzia a 5 anni.... Per le foto in questi giorni vedrò cosa riesco a fare. Per il momento aggiungo che la cosa piùincredibile su cui si siano mai posati i miei occhi è il blu ray di The Avengers upscalato 4k su questa tv. Sto ancora cercando la mascella.

Complimenti memi75 per l'acquisto e lieto tu sia soddisfatto. Io sono uno di quelli che detesta la curvatura e ti assicuro sono un samsunghista se mi passi il termine. Tu dici che la curvatura non da alcun fastidio io ti aggiungo che non da alcun beneficio. Tu dici mi fa impazzire io e molti altri dico mi fa pena. Ora posto che praticamente non serve a nulla, ma perchè diamine per avere il massimo della loro produzione mi devo comprare un televisore spesso 1 cm ma che mi si curva!?!?!? Fai due versioni uguali e la gente sceglie, no quello piatto lo fai meno performante (micro dimming pro e non ultra) ...FOLLIA...

non è vero che la curvatura non serve a nulla, la stessa è frutto e progettata su test sceintifici che hanno dimostrato un miglioramento della profondità di campo, la curvatura corrisponde a 4200r ed è una coordinata tecnica dettata dalla curvatura
    della pupilla del nostro occhio, ci sono alcuni articoli dove presenti gli ingegneri samsung hanno spiegato bene i motivi.

sì se ti siedi da solo in asse... in pratiche se sei un cineasta...se hai una famiglia degli amici un ambiente in cui almeno un po' ti muovi è già finita la fetsa! come uno stereo progettato per essere ascoltato al centro della sala...guai a muoverti da lì però... useless

forse prendendo il 65'' questo problema si risolve almeno in due persone si riesce a vedere bene da quanto ho letto in una recensione.

Si il problema dello schermo curvo è un falso problema anche io credevo chissà quale aberrazione genetica , poi sono andato a vederlo dal vivo ( vi ho fatto anche un video qualche pagina dietro precisamente a pagina 2 ) e devo dire che dopo 2 minuti non notavo differenze da uno schermo piatto . ( forse solo qualche riflesso ma si sa in un centro commerciale con 8 miliardi di luci è normale ) .
    Ultima modifica di SSAbarth; 24-04-2014 alle 16:23
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Citazione Originariamente scritto da nobunaga Visualizza messaggio
    sì se ti siedi da solo in asse...
    non è cosi', infatti in un forum tedesco c'è un ragazzo che ha un hu8590 e dice che spontandosi, il quadro rimane
    buonissimo, ovviamente poi dice che in prossimità del centro si ha l' optimum, ovvio poi che se ci si defila di molto
    dalla postazione ideale, tutti i tv un pochino perdono, meno i plasma per caratteristiche conosciute, quel che però
    si legge un po' da tutti i possessori dei nuovi 4k di samsung, è che la maggior profondità di campo, è reale e percepibile, un utente ha fatto una prova visionando per tot tempo il curvo, poi è passato ad alcuni tv piatti e dice che appunto il tutto ha perso di profondità, appunto "appiattendosi", perdendo quella maggiore profondità e tridimensionalita che sul curvo invece si prova.

ciao
    Ultima modifica di Robertino88; 24-04-2014 alle 17:23

Sarebbe molto "simpatico" se in qualche C.C. mettessero accanto il PIATTO ed il CURVO che trasmettono la stessa medesima cosa. Se il CURVO da effettivamente qualcosa in più lo si noterebbe subito..... dovrebbe essere interesse di Samsung spingere per un confronto del genere, non Vi pare ?, se poi invece è solo una trovata del marketing..............
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

qualcuno può confermarmi il concreto vantaggio da questo punto di vista del 65 rispetto al 55 ; purtroppo ci sono 1500e di differenza che non so se possono giustificare un reale vantaggio.

Qui cè la discussione ufficiale del modello americano :

http://www.avsforum.com/t/1526586/of...-owners-thread

Magari dategli una letta con chrome usando la traduzione in Italiano se non conoscete l'Inglese .

non avrebbe nessuna logica e nessun senso mandare fuori dei prodotti curvi ed investire su di essi se non ci fosse dietro ricerca
    e test scientifici come poi è stato, per la comparativa da cc dubito sia il luogo migliore per godere della migliore visione e i vantaggi che la curvatura può dare, samsung poi probabilmente non propone nulla del genere per non penalizzare hu7500 che è piatto, già che manca di alcune cose tipo la purcolor ed altro, sta nel consumatore chiedere ed informarsi a che serve la curvatura, già che di suo è curiosa, poi ripeto, c'è un articolo dove gli ingegneri samsung spiegano in poche parole il perchè di questa scelta, se i test scientifici non avessero dato un riscontro effettivo, nessun brand si sarebbe impegnato nei display curvi, visto che sony ha prodotto un led curvo, lg oled, a seguire probabile ne vedremo altri, samsung probabilmente in questa curvatura ci crede più di altri, la conferma arriva dalla migliore implementazione che sta appunto su hu8500 e non il piatto 4K hu7500, ci sono poi una serie di impressioni provenienti da utenti possessori e tutti più o meno confermano la sensazione di maggiore profondità.

ciao
    Ultima modifica di Robertino88; 24-04-2014 alle 18:27

è nota la lunghezza del cavo del one connect?

la curvatura nasce perche serve, vedi i cinema imax, le sale iSens di uci cinema, non so voi ma io alla prima visione in una saletta iSens ho avuto la sensazione di un immagine molto più avvolgente

secondo me per avvertire i vantaggi della curvatura la discriminante è la grandezza dello schermo, ho visionato più volte questi curvi hu8500 e devo ammettere che mi piacciono sempre di più anche per la curvatura, e all'inizio ero anch'io scettico

sopratutto con il 55" sembra che la curvatura non porti benefici e che sia quasi inavvertibile, ma provate a guardare prima lo schermo curvo per un pò di tempo e poi passate a guardare uno schermo piatto, nel mio caso ho avuto la netta sensazione che sullo schermo piatto mancasse qualcosa in profondità

mi sarò fatto abbindolare dal marketing che vi devo dire

Quante cose si potrebbero dire sulle curve.Le curve al mare ...tanta roba.. Visti di schiena...quando le curve non sono quelle giuste... Quando le curve si colorano.... Quando le rette diventano curve...
    Viva le Curve...ops, CURVO.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Pagina 4 di 113 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •