Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 527 di 800 PrimaPrima ... 27427477517523524525526527528529530531537577627 ... UltimaUltima
Risultati da 7.891 a 7.905 di 11991

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio

sarebbe la fine del rodaggio oppure ho capito male?
    Eventualmente dove lo trovo questo parametro?
    Grazie
    E' la lettera che precede il numero di ore del pannello
    menu > help > system information > status4
    Quando sei arrivato a C ( da 200 in poi ) il pannello e' arrivato all'ultimo stadio di pilotaggio del tutto.
    Da li in poi puoi cominciare a mettere mano per un eventuale calibrazione pur se aivoglia quante altre ore servono prima che rallenti completamente hehe
    Vedo che per la maggior parte abbiamo tutti tv di gennaio 2014 bene bene
    Ultima modifica di sanosuke; 22-04-2014 alle 13:04
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    in assenza di altri interventi + autorevoli ci provo io...credo che quel che vedi sia cosa soggettiva e quindi di difficile valutazione...controlla al limite se luminosità pannello è su medio...guarda che il contrasto non sia eccessivamente basso(sotto i 40 direi)...il gamma come è?su 2.4 o 2.2?

no..non è propriamente assimilabile alla fine di u..........[CUT]
    Gamma è su 2.2 e luminosità pannello è su basso(vanno bene entrambi?), il contrasto è a 60: in pratica ho messo i valori che mi consigliano qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378

ho appena scartato il tv, ha solo 8h di vita, e ancora non mi districo bene...................comunque sei stato gentilissimo e utilissimo grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da Pls Visualizza messaggio
    Al momento mi ritengo miracolato pure io, una toccatina però non guasta

Si mi riferisco a quello, cioè il difetto presentato nella sua foto da Aenor. Nel mio non c'è, non so che altro dire se non che ne sono contento. Poi se dopo 200 ore (adesso saranno più o meno 50) uscirà lo farò presente. Però potresti spiegarmi quali sono le situazi..........[CUT]
    Ma hai provato a visualizzare un'immagine simile nel contesto alla mia? Ovvero una persiana o anche una semplice finestra di windows messa su sfondo bianco?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    E' la lettera che precede il numero di ore del pannello
    menu > help > system information > status4
    Quando sei arrivato a C ( da 200 in poi ) il pannello e' arrivato all'ultimo stadio di pilotaggio del tutto.
    Da li in poi puoi cominciare a mettere mano per un eventuale calibrazione pur se aivoglia quante altre ore servono prima che rallenti completamente hehe
    a stato4 ho così: A0013-0000 quindi 13h di uso.............devo attendere quindi che la "A" si trasformi in "C" e dopo come numeri devo avere almeno 200.....?!
    Non ho ben capito la parte quotata in rosso.......
    Grazie mille
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

...e luminosità pannello è su basso...
    meglio su medio...comunque prova
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    @ettore
    Effettivamente i tuoi ragionamenti sembrano tutti plausibili..
    Ma tu cosa consiglieresti di impostare sulla console 55 o 58?immagino 55..
    Non ne ho la più pallida idea, proprio perché non so quale sia la ragione (fra le due ipotizzate, per esempio, ma potrebbero essercene anche altre...) di questa identificazione del VT60 da parte della tua sorgente. Quello che posso consigliarti è procurarti un disco test, con pattern per l'overscan, e fare un po' di prove scegliendo prima 55" e passando da ON a AUTO il PO, facendo poi la stessa cosa con 58". In base al comportamento del tv, poi, potrai scegliere l'impostazione che preferisci...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La prima cifra è l'anno (in questo caso 4 ovvero 2014) la seconda cifra il mese (1 ovvero gennaio), non vanno a bimestri i seriali, se il secondo numero è 1 è gennaio, se è 2 è febbraio.

Ciao Plasm-on, che andassero a bimestri me lo aveva detto il CAT. Effettivamente il seriale è sempre composto dallo stesso numero di cifre, il che sarebbe impossibile nel caso in cui il secondo numero indichi il mese in quanto ci sono mesi che si identificano con un solo numero, altri (Ottobre-Dic) con 2. Il mio seriale infatti è 412xxxxx.... e non è certo Dicembre 2014!
    Ultima modifica di thegladiator; 22-04-2014 alle 15:05
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Pls Visualizza messaggio
    Io guardo film e gioco, ho messo schermate bianche e nere e ad occhio non si presenta nessun difetto, l'ho guardato molto attentamente........[CUT]
    Schermate bianche e nere per identificare il line bleeding non servono a nulla. Situazioni come quella di una veneziana illuminata a fianco di un volto è un caso ed escludo che esista un pannello plasma che non mostri bleeding più o meno evidente.
    Posta un foto della scena della veneziana utilizzata come riferimento qualche settimana fa e vediamo se non c'è bleeding... facciamo una scommessa?
    Ultima modifica di thegladiator; 22-04-2014 alle 15:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Schermate bianche e nere per identificare il line bleeding non servono a nulla. Situazioni come quella di una veneziana illuminata a fianco di un volto è un caso ed escludo che esista un pannello plasma che non mostri bleeding più o meno evidente.
    Posta un foto della scena della veneziana utilizzata come riferimento qualche settimana fa e vediamo s..........[CUT]
    Il problema è che non son capace a caricare le foto, se mi lasci qualche giorno provo e vedo di postarla .

Ma un difetto del genere si vede anche in movimento o solo nelle foto o fermi immagine?
    Perchè di fermi immagine in scene scure, chiare, ecc. ne ho fatti a iosa proprio per verificare che non avesse difetti (per eventualmente farmi sostituire il tv), e il pannello mi è sembrato immacolato.

Pls, non è questione di pannello immacolato. Anche il mio pare essere uniforme e senza particolari aloni (sgrat) ma il line bleeding come puoi ben vedere (anche se non troppo accentuato) c'è.

Per caricare le foto basta che vai qui e poi copi ed incolli il link generato.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma hai provato a visualizzare un'immagine simile nel contesto alla mia? Ovvero una persiana o anche una semplice finestra di windows messa su sfondo bianco?
    Potrebbe bastare provare ad usare il browser del tv o meglio collegare il pc? Metterei una foto ma come ho scritto sopra, non son capace a caricarle.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Pls, non è questione di pannello immacolato. Anche il mio pare essere uniforme e senza particolari aloni (sgrat) ma il line bleeding come puoi ben vedere (anche se non troppo accentuato) c'è.

Per caricare le foto basta che vai qui e poi copi ed incolli il link generato.
    Ma dalla foto che hai postato sembra un bel difettone, che difficilmente passa inosservato. Farò altre prove allora e cercherò di mettere una foto...spero!!

Bho un bel difettone onestamente a me non sembra...

a stato4 ho così: A0013-0000 quindi 13h di uso.............devo attendere quindi che la "A" si trasformi in "C" e dopo come numeri devo avere almeno 200.....?!
    Non ho ben capito la parte quotata in rosso.......
    Grazie mille
    Con 200 ore passi allo stato di pilotaggio C ( che dovrebbe essere l'ultimo ) e come detto si puo' iniziare a parlare di calibrazione ( quella con sonda pero',quella a occhio la fai quando ti pare,pure all'inizio ) perche' il tv si e' abbastanza assestato.
    Di sicuro prima che si assesti per bene ci vogliono assai piu' ore sul groppone =)

PS ma il difettone di preciso dove lo vedete? a me pare abbastanza perfetto come pannello...saro' cieco io...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Scusate se cambio argomento ma vi è una cosa che non mi fa dormire. Anche a voi a TV spenta totalmemte anche non in stbye sentite il rumore di un relè come si volesse accendere? Ma che cavolo è rischio qualcosa? L auto distruzione?

Pagina 527 di 800 PrimaPrima ... 27427477517523524525526527528529530531537577627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •