Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 526 di 800 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530536576626 ... UltimaUltima
Risultati da 7.876 a 7.890 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    anche iil mio presenta quelle piccole righette verticali.......[CUT]
    Ma in quale foto vedette le "righette"?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Etichetta posteriore TV o scatolone imballo.
    Filippo, non mi risulta che sullo scatolone o sull'etichetta ci sia esplicitamente la data di fabbricazione. A me risulta che bisogna "estrapolarla" dal S/N: la prima cifra è l'anno, la seconda il bimestre. Es. 41xxxxx sarebbe Gen-Feb 2014.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Credo sia in quella di Psycho, in quel caso è un artefatto della fotocamera, confermo che nella realtà non esistono.

PS: Il SN si trova in informazioni dispositivo -> ESN? In tal caso io ho un PCTV0000131 == (un sacco di numeri e lettere a caso).
    Ultima modifica di Aenor; 22-04-2014 alle 11:40
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

la nitidezza la lascio di default(50)perché pensavo corrispondesse a 0 ma in ogni caso da 0 a 50 l'immagine rimane sempre morbida..
    Oddio, fra 0 e 50 la differenza si nota, non è proprio poca. Ti confermo che se non vuoi nitidezza "aggiunta" devi mettere a 0.

@Aenor: no, il S/N lo trovi sull'etichetta dietro al tv o sullo scatolone. E per quanto riguarda quelle righine sottili della prima foto, avevo dato per scontato che fossero generate dalla fotocamera anche perché se ci fate caso non sono nemmeno parallele al pannello (verticalmente).
    Ultima modifica di thegladiator; 22-04-2014 alle 11:45

Oddio, fra 0 e 50 la differenza si nota, non è proprio poca. Ti confermo che se non vuoi nitidezza "aggiunta" devi mettere a 0.
    Confermo; prova a mettere in pausa un'immagine ad esempio dove ci sono molte foglie ed alberi (foresta con prato in un qualsiasi Lotr) e guarda la differenza.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Io le vedo nella seconda foto quella con pattern full field..ma è talmente irrilevante che bisogna andarle a cercare,più che altro le ho notate perché ci sono sul mio pannello e le ho osservate attentamente,le intravedo anche quando faccio lancio la banda di scorrimento!comunque ripeto che non sono assolutamete visibili ne durante la normale visione ne durante le partite,quindi il problema non si pone..
    Si,per la nitidezza la differenza c'è ma quello che volevo dire è che comunque l'immagine rimane complessivamente morbida,almeno per me che sono abituato ad un LCD,comunque la metterò a 0!

Per la data di fabbricazione effettivamente avevo già controllato sia lo scatolone che la targhetta sul retro ma niente..probabilmente bisognerà estrapolarla dal seriale come hai detto tu...
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

@Aenor: no, il S/N lo trovi sull'etichetta dietro al tv o sullo scatolone. E per quanto riguarda quelle righine sottili della prima foto, avevo dato per scontato che fossero generate dalla fotocamera ..........[CUT]
    Ok, confermo in effetti sia: FZ 4110007; quindi deduco come dici tu che sia del primo bimestre 2014

..... Qualche dubbio rimane sulla mappatura 1:1 con Po attivo/auto,non per riaprire vecchie diatribe ma come mai sia ps4 che ps3 in automatico rilevano 58 pollici anziché 55 a meno che non lo inserisca manualmente? ..........[CUT]
    Come diceva Stefano tempo fa, potrebbe essere che, effettivamente, il pannello non sia 1920@1080, ma leggermente più grande (1925@1083, per esempio?) proprio per consentire il corretto funzionamento del PO senza alcun tipo di taglio dell'immagine/overscan, quindi senza perdere alcuna porzione di immagine. L'ipotesi è tutto tranne che campata per aria, anche se onestamente io non sono convinto che sia effettivamente così, per semplici ragioni economiche di razionalizzazione dei costi di produzione. Difficile che una linea di produzione venga dedicata alla creazione di un siffatto anomalo pannello (esclusivo per i Pana serie 60?), a meno che altri produttori/altre linee dello stesso produttore non utilizzino lo stesso tipo di pannelli. Bisognerebbe avere notizie precise a riguardo per poter svelare l'arcano.
    Se, come invece ipotizzavo io, il pannello fosse un 1920@1080 standard, l'identificazione come 58" da parte delle tue consolle sarebbe dovuta alle informazioni inserite nell'EDID del Panasonic stesso, sempre per la gestione del PO, che però avverrebbe a questo punto solamente via software, a quel punto però con una (piccola) perdita di informazioni dell'immagine inviata dalla sorgente (taglio/overscan).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ok, confermo in effetti sia: FZ 4110007; quindi deduco come dici tu che sia del primo bimestre 2014
    Corretto.

Quando arrivo a casa controllo anche io il seriale..

@ettore
    Effettivamente i tuoi ragionamenti sembrano tutti plausibili..
    Ma tu cosa consiglieresti di impostare sulla console 55 o 58?immagino 55..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?
    Grazie

...
    in assenza di altri interventi + autorevoli ci provo io...credo che quel che vedi sia cosa soggettiva e quindi di difficile valutazione...controlla al limite se luminosità pannello è su medio...guarda che il contrasto non sia eccessivamente basso(sotto i 40 direi)...il gamma come è?su 2.4 o 2.2?
    sarebbe la fine del rodaggio oppure ho capito male?
    Eventualmente dove lo trovo questo parametro?
    Grazie
    no..non è propriamente assimilabile alla fine di un rodaggio...all'inizio di ogni lettera (A/B/C)interviene il tv in qualche modo...dopo la lettera C non +...ecco perchè una valutazione è + corretta dopo la lettera C.Comunque questo parametro lo trovi in menu...help...informazione di sistema...status 4 dove c'è la lettera seguita dalle ore di funzionamento...spero nel mio infinitamente piccolo di esserti stato utile
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si,per la nitidezza la differenza c'è ma quello che volevo dire è che comunque l'immagine rimane complessivamente morbida,almeno per me che sono abituato ad un LCD
    Al di là della "morbidezza" o meno, con Nitidezza a 50 l' immagine perde di naturalezza, e si producono artefatti non da poco che rovinano la visione dei film in maniera abbastanza clamorosa: al massimo puoi tenerla a 15, ma non di più.
    Ultima modifica di Guttenplan; 22-04-2014 alle 12:35
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Sì, concordo. Personalmente mi ero posto come limite massimo 20.

Filippo, non mi risulta che sullo scatolone o sull'etichetta ci sia esplicitamente la data di fabbricazione. A me risulta che bisogna "estrapolarla" dal S/N: la prima cifra è l'anno, la seconda il bimestre. Es. 41xxxxx sarebbe Gen-Feb 2014.
    La prima cifra è l'anno (in questo caso 4 ovvero 2014) la seconda cifra il mese (1 ovvero gennaio), non vanno a bimestri i seriali, se il secondo numero è 1 è gennaio, se è 2 è febbraio.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    al momento no...anzi ...ogni tanto guardo il tg di la7 per controllare...(per inciso sono a C,come ore, da un pezzo).Davvero al momento mi ritengo miracolato...niente VB...niente DS...niente line bleeding(invasivo ovviamente...come la foto postata da Aenor)...insomma non sono abituato a un Panasonic esente(al momento)dai soliti difetti...speriamo d..........[CUT]
    Al momento mi ritengo miracolato pure io, una toccatina però non guasta

Se ti riferisci al line bleeding è letteralmente impossibile, TUTTI i plasma in situazioni particolari lo evidenziano, chi più, chi meno.
    Si mi riferisco a quello, cioè il difetto presentato nella sua foto da Aenor. Nel mio non c'è, non so che altro dire se non che ne sono contento. Poi se dopo 200 ore (adesso saranno più o meno 50) uscirà lo farò presente. Però potresti spiegarmi quali sono le situazioni particolari? Io guardo film e gioco, ho messo schermate bianche e nere e ad occhio non si presenta nessun difetto, l'ho guardato molto attentamente.

Pagina 526 di 800 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530536576626 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •