Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

senza contare che produrre un plasma costa assai di piu' che fare un corrispettivo polliciaggio a led eh
    la questione oled e' che fino a che il processo produttivo nn migliorera' drasticamente ( se mai lo fara' ) nn diventera' MAI di massa.

Lo street price non ha niente a che vedere col prezzo di listino e con i margini previsti dal produttore (anzi: in certi casi può anche giocare a sfavore).
    Detto questo: i Plasma e gli LCD erano carissimi all'epoca, ed infatti vi risulta per caso che qualcuno riuscisse a campare vendendo esclusivamente TV di quel costo?
    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ti rendi conto che ora agli sgoccioli in Europa si trova un 55VT60 a 1400 euro? L'avresti mai detto ?
    Che è, per l'appunto, il motivo per cui Panasonic i Plasma non li fa più .
    Chi vende non è felice se voi potete comprare a meno, è felice se riesce a far quadrare i conti, e per farlo deve avere margini sufficienti.
    Ora, non so come la vedi tu, ma per me non potrebbe essere più chiaro che puntare solo sulla qualità non paga assolutamente.
    Tutti quelli che ne avevano fatto della qualità un "selling point" (il punto di forza per promuovere le vendite) sono "saltati" (uscita dal mercato o rimasti ma con pesanti ristrutturazioni), tutti, non uno escluso.
    Come fai a meravigliarti se ti vendono gli LCD?
    Nessuno ad oggi potrebbe reggersi solo con gli OLED: gli investimenti ci sono, ma i problemi non sono spariti.
    Mentre provano a risolverli cosa devono fare?
    Vendere i Plasma che non vuole nessuno (e no, qui il parallelo con gli OLED non funziona: i prezzi degli LCD sono già bassi, il Plasma non stava agli LCD come gli LCD stanno agli OLED; i problemi in questo caso sono altri, tra disinformazione e maggior convenienza degli LCD)?
    Puntare sugli OLED sapendo che 1) proporli a prezzi compatibili col mercato di massa è impossibile, 2) nessuno ha risolto i problemi produttivi, quindi conta il giusto anche l'ammontare degli investimenti (se non hai la soluzione, non è detto che mettendo sul piatto soldi a palate la troverai, mentre è certo che i conti dovranno tornare), 3) non esiste alcun modo per ottenere una produzione elevata (con tutto quello che ne consegue a livello di economie di scala)?
    Praticamente sarebbe un fallimento annunciato, nessuno lo farebbe, anche perché verrebbe silurato, seduta stante, dal consiglio di amministrazione.
    Del resto non si fanno i numeri neanche con le TV da 3000€ (posto che a quelle cifre un OLED non ci arriva: è molto probabile che LG abbia già i margini ridotti all'osso, con i prezzi che sta facendo, ma l'operazione ha un senso perché sta cercando di ottenere un vantaggio).
    Io capisco i discorsi da appassionati, ma non potete ragionare come se i produttori potessero ignorare i bilanci: sono gli stessi motivi che hanno condannato all'oblio i SED, FED e Crystal LED, tanto per capirci.
    Un prodotto che non genera profitti rimane di nicchia o viene eliminato dal mercato.
    Si può provare ad investire per lo sviluppo, ma per partire, lancia in resta, con tecnologie di difficile gestione, occorre avere delle certezze, altrimenti si rischia di finire gambe all'aria.
    Ultima modifica di Onslaught; 15-04-2014 alle 20:20
    Nicola Zucchini Buriani

Io so soltanto che non si riuscirà a comprare un TV decente, nel 2014.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Io conto di vedere il mio OLED al CES 2015, poi acquisto ad Aprile.

Ancora un anno di dolce attesa e un po' di sofferenza
    Ultima modifica di Giovanni q; 16-04-2014 alle 08:26
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Confronto diretto

Al MW della mia città erano proprio affiancati un Sony 4K da 55 all'LG Oled da 55. Ciascuno con i proprio demo: il Sony aveva scene varie di partite di tennis, documentari naturalistici, mentre l'LG soggetti in slow-motion di oggetti colorati su sfondo "corvino". Ebbene considerato che il Sony costava la metà, non avrei certo speso il doppio per quei colori falsi e rumorosi dell'LG. Il giorno dopo sono ricapitato in negozio e ho visto l'LG che mostrava una partita di calcio di EUROSPORT HD e sono rabbrividito... sappiamo bene che Sky HD è ha dei bitrate molto SD... ma l'LG amplificava lo schifo a 1000 e considerato che non possiamo comperare un TV solo per vedere dei BD...

In definitiva: la svolta non c'è e gli OLED potrebbero vendere SOLO se ALMENO fossero 4K e SOLO se ci mettono un'elettronica in grado di "normalizzare" la loro resa.

Citazione Originariamente scritto da p_gobbi Visualizza messaggio
    Al MW della mia città erano proprio affiancati un Sony 4K da 55 all'LG Oled da 55.
    Io e mo me chiedo che cosa tu abbia visto, ma sei sicuro di aver visto un OLED???
    No perchè io ogni volta che vedo l'OLED a fianco anche dei 4K (e i confronti li ho visti realmente) mi rendo conto quanto schifo facciano gli LCD in confronto ai tv con teconologia OLED, ma mi chiedo che tv tu abbia visto per dire che l'OLED era rumoroso.
    Dai cerchiamo di dire cose serie,dire che lOLED di LG è inferiore al Sony 4K mi sembra veramente un eresia bella pura...senza contare che comunque un raffronto diretto andrebbe fatto per lo meno con lo stesso materiale,anche perchè io quando guardo il nero di un OLED è proprio un nero assoluto quando guardo il nero dei 4K e un incrocio dal grigio al nero,vedi te.
    Ultima modifica di molotino; 16-04-2014 alle 18:07

Perché ormai si e' persa la concezione della qualità. Al di la dei numeri, bisognerebbe confrontarli con lo stesso materiale, e magari con le proprie foto.
    Ultima modifica di Miki80; 16-04-2014 alle 18:44
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Perché ormai si e' persa la concezione della qualità. Al di la dei numeri, bisognerebbe confrontarli con lo stesso materiale, e magari con le proprie foto.
    sono completamente daccordo con te.

Secondo me gli Lcd hanno una qualità di visione sufficiente a soddisfare tutta l'utenza, poi costa meno produrli e ci sono in tutti i tagli. Sono tre qualità che da sole bastano, per ora, a rendere la vita dura agli Oled.
    Poi per ora li vende solo Lg, tagli grossi, prezzi ancora altissimi, mi sembra normale che se ne vendano pochi.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ti rendi conto che ora agli sgoccioli in Europa si trova un 55VT60 a 1400 euro? L'avresti mai detto..........[CUT]
    Per ora in Italia non si schioda da 1900€ altrimenti lo avrei preso all'istante, e tra non meno di 5 o 6 anni lo cambierei con un vero Oled (quelli che si comportano come i CRT per intederci) a 4K se arriveranno mai a prezzi umani..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-04-2014 alle 02:22
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    sono completamente daccordo con te.
    Quotone anche da parte mia al 100%
    Ultima modifica di Giovanni q; 17-04-2014 alle 07:18
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Pls Visualizza messaggio
    Poi per ora li vende solo Lg, tagli grossi, prezzi ancora altissimi, mi sembra normale che se ne vendano pochi.
    E' normale ma si discute sul perché i prezzi sono ancora alti e per il momento c'è solo LG.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Per ora in Italia non si schioda da 1900€ altrimenti lo avrei preso all'istante, e tra non meno di 5 o 6 anni lo cambierei con un vero Oled (quelli che si comportano come i CRT per intederci) a 4K se arriveranno mai a prezzi umani..
    Concordo.

Se l'attuale tecnologia oled (e gli attuali tipi di diodi organici) ci permette solo di guidare i pixel in maniera S&H (dove il frame viene mantenuto fino all'avanzamento del successivo per il refresh, cioè "lcd like" come dice Iuki) il gioco non vale la candela, a questi prezzi poi...
    Avere un nero di 0,0004 e contrasto da sogno per poi risolvere 300 linee senza l'intervento di MCFI e BFI (e che nel caso dell'ultimo LG si fermano addirittura a 600, senza nemmeno arrivare a 1080) a me non serve proprio a nulla.

Se ne riparlerà quando inizieranno a produrre oled in grado di guidare i pixel come fanno crt e plasma. Se sarà possibile.
    Ultima modifica di jento; 17-04-2014 alle 10:52

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    In Italia forse, ma perchè non comprarlo all'estero? Io ne ho presi 2 pagandoli il 30% meno!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

E' vero : chi ha scelto la qualita' come cavallo di battaglia ha fallito miseramente, ma secondo me perche' non e' stato supportato dalle trasmissioni che nella maggior parte dei casi fanno veramente pena. Se poi un normale utente deve scegliere tra un kuro e un Samsung ultrafico esteticamente, a parità di prezzo e' chiaro che per vedere la De Filippi sceglie il tv fico, perche' sboroneggiare con gli amici e' comunque sempre di moda e a tutte le eta' . Non so se mi sono spiegato.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •