Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 519 di 800 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569619 ... UltimaUltima
Risultati da 7.771 a 7.785 di 11991

Citazione Originariamente scritto da rnicoli Visualizza messaggio
    Buongiorno, sono felice possessore di un 50VT60.
    Vorrei comprare delle cuffie bluetooth per poter vedere i film anche quando il bimbo piccolo dorme.
    ...
    io ho una Cobra da un paio di anni e mi trovo benissimo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da formicon Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono da poco entrato in possesso di un 55vt60t e avrei un paio di domande da porvi
    mi scuso per la mia ignoranza ma vorrei sapere qual è la modalità custom nel menù immagine , perché da me non la trovo.

ho notato che guardando da vicino lo schermo vedo i pixel friggere spero sia norma

e devo dire che guardando i blu ray non sono sta..........[CUT]
    La Custom è la Personalizzata, i pixel che vedi "friggere" è il dithering, si nota stando solo ravvicinati allo schermo, per iniziare usa queste impostazioni.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Salve a tutti sono da poco entrato in possesso di un 55vt60t e avrei un paio di domande da porvi
    mi scuso per la mia ignoranza ma vorrei sapere qual è la modalità custom nel menù immagine , perché da me non la trovo.

ho notato che guardando da vicino lo schermo vedo i pixel friggere spero sia norma

e devo dire che guardando i blu ray non sono sta..........[CUT]
    In che senso non sei rimasto particolarmente colpito?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

nel senso che mi aspettavo immagini piu dettagliate e risolute , ma credo e spero dipenda dal lettore. grazie per le risposte.
    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    In che senso non sei rimasto particolarmente colpito?

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La Custom è la Personalizzata, i pixel che vedi "friggere" è il dithering, si nota stando solo ravvicinati allo schermo, per iniziare usa queste impostazioni.
    grazie, si infatti si vede solo da vicino.

mi consigliereste un buon lettore bluray da abbinare al tv

Autocal in Calman 5 per Gamut al 75% saturazione

Stasera ho fatto qualche altra prova di calibrazione sul mio 55VT60, partendo da quella che avevo fatto l'altra sera. L'intento era semplicemente fare un altro po' di pratica con Calman 5 e relativa autocalibrazione per i Panasonic, in vista di una - finalmente - calibrazione completa e seria del mio plasma.
    Posso quindi confermare (Filippo ne sarà felice!) che l'Autocal funziona anche per il Gamut di primari e secondari non solo al 100% di saturazione, ma anche ai livelli intermedi (il workflow che ho usato per la calibrazione non lo consente, ho provato in altri workflow e ho fatto bingo!). Io mi sono concentrato sul 75% (e 75% di stimolo), e in 4 minuti si è concluso tutto. DeltaE molto molto bassi, tranne che per il Blu dove purtroppo nel mio caso, e a quel livello di sat., il DeltaL è abbastanza consistente (fra 5 e 6). Purtroppo la cosa non è risolvibile, perché i comandi relativi sono a fine corsa (+50). Per compensare la frustrazione di non poter migliorare sul Blu, mi sono dedicato al perfezionamento degli altri, in manuale con lettura continua, e in un attimo ho praticamente azzerato ogni DeltaE per i restanti primari e secondari. Il VT60 - Blu a parte - risponde davvero in maniera istantanea e perfetta alle regolazioni, sono rimasto molto colpito (peccato per il Blu! Si è capito che non l'ho digerita questa cosa...?).
    Che altro dire? Ho ancora qualche piccola lacuna da colmare con il software (capire che workflow usare, o se posso crearmene uno personalizzato, capire come gestire i report della calibrazione e qualche altra cosa così...), ma piano piano sto entrando in sintonia con l'accoppiata 55VT60-Calman 5.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    io ho una Cobra da un paio di anni e mi trovo benissimo
    Ottimo, ma quale caratteristiche devono avere le cuffie bluetooth sul VT60? Quale versione di bluetooth ? devono essere A2PD ?

grazie

non ne ho la + pallida idea...me le regalarono...le ho collegate e funzionano benissimo(sia sul vt30 che sul vt60).Le mie hanno una basettina(a cui va collegato il cavo cuffia proveniente dal tv) che è anche ricaricabile dove alloggia una penna USB che fa da trasmittente...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@Ettore:
    stranissima quella situazione sul blu! Mi pare davvero strano non si possa sistemare, con quale comando sei a fondoscala?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Ettore
    Sono contento si possa fare, trovo anch'io strana la situazione del blu, per intenderci io sono a posto con SAT=-6 e LUM=-6, di solito è sul magenta che devo intervenire maggiormente ma solo con +12 di valore massimo, il tutto sempre a 75%Sat 75%Lum.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie, si infatti si vede solo da vicino.

mi consigliereste un buon lettore bluray da abbinare al tv
    Un buon lettore? Budget? Questi argomenti sono OT in questa discussione ufficiale, posta la tua richiesta nella sezione dedicata alle sorgenti, discussione consigli per gli acquisti.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @Ettore:
    stranissima quella situazione sul blu! Mi pare davvero strano non si possa sistemare, con quale comando sei a fondoscala?
    @Ettore
    Sono contento si possa fare, trovo anch'io strana la situazione del blu, per intenderci io sono a posto con SAT=-6 e LUM=-6, di solito è sul magenta che devo intervenire maggiormente ma solo con +12 di valore massimo, il tutto sempre a 75%Sat 75%Lum.
    Non so che dire, la situazione rilevata ieri sera sul mio era quella che ho descritto. Il comando relativo alla Luminanza del Blu era stato regolato da Autocal per tentare di migliorare la situazione, ma nonostante fosse arrivato a fondo scala (appunto +50) il Blu restava ancora caratterizzato da un DeltaL come quello descritto. Il tutto a 75% di saturazione e 75% di stimolo.
    Come ho detto, non ho fatto una calibrazione da zero, ho preso quella precedente e le ho aggiunto l'Autocal del Gamut, quindi non so dire se quel risultato dipenda o meno dalle precedenti regolazioni. So che Stefano ha una sonda come la mia, con tanto di matrice, non so invece come si comporti Filippo a proposito: può essere che le differenze nella strumentazione (e relativa affidabilità) possano determinare una differenza tra le nostre risultanze? Io uso una i1D Pro profilata sul VT60 con lo spettro Colormunki, quindi sulla carta le rilevazioni che ottengo dovrebbero essere caratterizzate da una più che buona accuratezza.
    Con la prossima calibrazione spero di poter chiarire del tutto il quadro a proposito.

Ne approfitto per chiedere la vostra opinione a proposito della questione che ho posto qui (post #473) sulla migliore procedura per la calibrazione del gamut agli step intermedi di saturazione (la domanda è a metà circa del post). In sostanza, come mi devo comportare nella scelta fra 50% e 75% (e, da quel che so, al 75% di stimolo preferibilmente)? Li calibro entrambi, trovando un compromesso? Scelgo uno dei due livelli, e calibro alla perfezione solo quello, sperando che il display sia sufficientemente lineare da raggiungere una buona situazione anche agli altri livelli?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 17-04-2014 alle 09:48

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    come mi devo comportare nella scelta fra 50% e 75% (e, da quel che so, al 75% di stimolo preferibilmente)? Li calibro entrambi, trovando un compromesso? Scelgo uno dei due livelli, e calibro alla perfezione solo quello, sperando che il display sia sufficientemente lineare da raggiungere una buona situazione ........[CUT]
    Secondo me il compromesso è la via migliore, valutando con attenzione anche i colorcheckers, la cui centratura impatta maggiormente sulla resa finale, sopratutto quelli che vengono influenzati da GYR (parte destra CIE Diag), controllo anche gli altri livelli di stimolo, la visione poi porta consigli per eventuali aggiustamenti.
    Ultima modifica di f_carone; 17-04-2014 alle 10:53

Ho ordinato il VT60 da 55" e dovrebbe arrivarmi domani,chiedo un vostro aiuto :
    ho letto quihttp://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378 alcuni consigli sulla calibrazione e ho dei al riguardo,conviene calibrare il tv da solo(sono per niente esperto purtroppo.....) oppure è meglio far venire un tecnico a casa?
    In tal caso c'è qualcuno diponibile qui?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Secondo me il compromesso è la via migliore, valutando con attenzione anche i colorcheckers, la cui centratura impatta maggiormente sulla resa finale, sopratutto quelli che vengono influenzati da GYR (parte destra CIE Diag), controllo anche gli altri livelli di stimolo, la visione poi porta consigli per eventuali aggiustamenti.
    Grazie Filippo. Ovviamente, anche tu d'accordo che il 100% di saturazione lo si rileva giusto per avere il quadro della situazione completo, ma il compromesso lo si deve cercare solo tra il 75% e il 50% (e magari anche il 25%)?
    Ettore

Pagina 519 di 800 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569619 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •