Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 516 di 800 PrimaPrima ... 16416466506512513514515516517518519520526566616 ... UltimaUltima
Risultati da 7.726 a 7.740 di 11991

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio

posso sbagliare Guttenplan ma anche per me è ritenzione...
    E può ben darsi che abbiate ragione, io stesso in un primo momento l' avevo identificata come tale.... Non trattandosi, però, di un logo riconoscibile, e dal momento che guardo molto poco canali televisivi con loghi lì posizionati, una leggera macchiatura indistinta non so nemmeno io bene come classificarla.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio

Ora, per la pace coniugale, non so se:
    1)Fare il reso con il 65 e reincassarmi un po di soldi da destinare all'audio

2) metterlo giù in taverna (stuprato però dai suoceri)
    Personalmente, non mi priverei di un 65 VT60 che non presenta difetti rilevanti, per rimpiazzarlo con un 55.... Terrei sicuramente entrambi i tv (e pazienza per le "sevizie" che dovrà subire da parte dei suoceri...), l' impianto audio può aspettare
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

che senso avrebbe tenerlo se poi usa il 55 per tutto?
    certo che con 2 metri e mezzi tutti un 65 comincia davvero a essere troppo grande eh
    da quella distanza pure io prenderei un 55 pollici e andrei molto più sul sicuro dal pdv dell'uniformità del pannello risparmiando pure diversi soldi eh
    purtroppo io ho 4 metri quasi e il 65 è il minimo sindacale ( con tutti i casini del caso ogni santa volta )
    alle volte vorrei avere un sala più piccola lo ammetto :-\
    @gutten è sicuro ritenzione la tua non DSE,se fosse DSE nn noteresti NULLA a schermo fisso mentre vedresti una macchia ( o una sorta di alone verticale più scuro come nel mio caso ) appena c'è una carrellata su colore uniforme per lo più chiaro.
    Ultima modifica di sanosuke; 14-04-2014 alle 23:03
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio

se fosse DSE nn noteresti NULLA a schermo fisso mentre vedresti una macchia ( o una sorta di alone verticale più scuro come nel mio caso ) appena c'è una carrellata su colore uniforme per lo più chiaro
    La barra di scorrimento non evidenzia nulla, ma su schermata grigia uniforme si intravvede.... E son proprio le carrellate su colore chiaro uniforme che me l' han fatto notare.

quindi è appunto una ritenzione abbastanza pronunciata e non DSE,DSE a schermata gfrigia uniforme non vedresti nulla ( il mio per dirti è perfetto ) e se fosse banding pesante ( che magari potresti invece vedere ) nn sarebbe una macchietta in basso a destra ma una bella banda da sopra a sotto più chiara ( o scura )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sono totalmente fuori controllo, 4 plasma in 16 mesi. E vedessi che combino con le chitarre \m/.

Scherzi a parte, mi fermo, lo giuro. Anche perchè sennò divorzio !
    Non sei l'unico, io 2 LED W905 e 2 VT60 in 4 mesi!!! anche con chitarre, bassi, tastiere, batterie elettronice, schede audio ecc ecc ... siamo li ...

Sono totalmente fuori controllo, 4 plasma in 16 mesi. E vedessi che combino con le chitarre \m/.

Scherzi a parte, mi fermo, lo giuro. Anche perchè sennò divorzio !
    ... E penasare che per convincerti a prendere il primo plasma fu un'odissea

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... E penasare che per convincerti a prendere il primo plasma fu un'odissea
    Continuo a ritenerti l'artefice di tutto questo!

@Sano : a me il full HD anche a 2.7m piace di brutto, solo che alla moglie non piace (soprattutto l'effetto che da durante l'SD).

Onestamente ho fatto un po di testa mia esagerando un po, credo di fare il reso.
    Ultima modifica di Aenor; 15-04-2014 alle 09:57
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Salve a tutti dopo aver letto tutte le vostre discussioni in merito alla serie dei plasma vt 60 panasonic e grazie ai vostri consigli è arrivato da una settimana il 50vt60.Dopo la calibrazione di base suggerita nel forum e 60 ore di visione prevalentemente con mysky hd e bluray posso dire che ha superato le mie più rosee aspettative,le immagini sono spettacolari il nero eccezionale ....!!!!!per ora nessuno dei difetti evidenziati in alcuni pannelli da 50.Prossimo passo sarà una calibratura con sonda per ora ringrazio tutti per i consigli e la passione che mettete nel portare avanti questo forum

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @Tacco sul pixel orbiter posso riportare la mia esperienza quando avevo calibrato un 50 vt60: con il test "Color Space Evaluation pattern" del bd Spears&Munsil con il pixel orbiter su on il terzo rettangolo in alto a sinistra ad un certo punto si scuriva e poi in modo random diventava sempre più chiaro tornando allo stato iniziale; con..........[CUT]
    Il punto sarebbe capire cosa significa quel comportamento con quel test...
    Io l'avevo testato con l'apposito pattern del VP50PRO, ricordavo il taglio a destra del quadro ma non avevo notato delle linee vuote a sinistra. Mi riprometto di ripetere quel test, anche solo per curiosità: come dice Stefano, è di certo una cosa assai poco rilevante, ma quando mi metto in testa qualcosa non riesco a non andare fino in fondo...

Passando ad altro, ieri sera ho fatto qualche prova comparativa tra i preset immagine disponibili sui nostri VT60 e l'unico preset (Professionale 2) che - al momento - ho calibrato. Come vi dicevo, nonostante non sia una calibrazione completa e... come dire... davvero fatta a regola d'arte, la differenza rispetto allo stesso preset pre-calibrazione è mostruosa, soprattutto a livello di dominanti. Non è facile abituare l'occhio, dopo mesi di visione dominata dal rosso (colore subdolo: davvero, finché non si prova non si può capire quanto sia forte quella dominante nei VT60, sia ai bassi che agli alti IRE...), a un quadro totalmente privo di quell'aspetto. Sulle prime l'impressione è di un leggero eccesso di verde, anche e soprattutto perché come noto il nostro occhio è più sensibile a questo colore piuttosto che al rosso. Il consiglio, infatti, è che per la visione HT se si deve scendere a un compromesso in fase di white balance è meglio avere una leggerissima predominanza del Red, piuttosto che del Green o del Blue, proprio per questo motivo.
    Ieri ho potuto constatate che non ho alcuna barra verde, né con il pattern del white clipping né con la classica scala dei grigi (per il discorso relativo a questo tipo di effetto in seguito alla regolazione del wb a 2pt usando i 100IRE o addirittura il Peak White come nel mio caso). Il quadro è in effetti un filo troppo freddo, quindi al prossimo giro vedrò di controllare i livelli RGB a ogni step, assicurandomi un perfetto equilibrio o - laddove non sarà possibile - una minima (ma davvero minima, a soglie impercettibili) prevalenza di rosso, per evitare questa sensazione.
    La cosa divertente è passare velocemente da un preset all'altro (preventivamente settati con le stesse impostazioni di Temperatura colore, Luminosità Pannello, Colore, Nitidezza, Gamma, Contrasto e Luminosità, oltre ovviamente a ogni altra impostazione di filtri e gestione colore/gamma/nero eventualmente utilizzata normalmente. Nel mio caso, questi ultimi sono tutti disattivati), visualizzando il pattern che presenta due scale di grigi sovrapposte e invertite nell'andamento. Questo, per intenderci..:

Davvero, fatelo, e scoprirete cose molto divertenti.
    Tipo... il preset Personalizza, che dal punto di vista delle dominanti fa paura: ogni barra di grigio/bianco non è leggermente virata verso un colore, ma è concretamente di un colore diverso. Una cosa paurosa, sembra di vedere una Color Ramp piuttosto che una Scala dei Grigi...
    Per quanto riguarda le altre (nel mio 55" almeno) il preset messo meglio dal punto di vista delle dominanti (ma pessimo in quanto a luminosità emessa) è il Normale, davvero al livello delle due Professionali, mentre Cinema e THX Cinema sono praticamente identiche da questo punto di vista (anche qui, cambia l'emissione luminosa del quadro).
    Quando si parla di dominanti, finché non si è fatta questa prova probabilmente non si può davvero capire di cosa si stia parlando.
    Ettore

mi chiedevo una cosa...
    È possibile calibrare con il disco GCD con pattern APL e poi verificare la scala dei grigi con un pattern di un altro disco magari non APL tipo AVCHD? ha senso? sono coerenti i risultati a livello di scala dei grigi?

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ieri ho potuto constatate che non ho alcuna barra verde, né con il pattern del white clipping né con la classica scala dei grigi (per il discorso relativo a questo tipo di effetto in seguito alla regolazione del wb a 2pt usando i 100IRE o addirittura il Peak White come nel mio caso).
    Ecco, appunto... molto meglio controllare le eventuali dominanti con questo pattern piuttosto che con il white clipping che, soprattutto in un plasma, non è indice di un bel niente.

E qui vogli rispondere a mikigio (ovviamente il tutto IMHO):
    Calibriamo il bilanciamento del bianco (con il controllo a 2 punti concentrandoci sullo stimolo del 100%) utilizzando un pattern a finestra delle dimensioni del 10% (o anche meno), e poi pretendiamo che (senza aver ancora effettuato la calibrazione con i controlli a 10 punti) guardando un pattern quasi totalmente bianco come quello del white clipping non ci siano dominanti.
    In un plasma, soprattutto nel VT60, a mio avviso quel pattern non sarà indicativo di ciò che succede al 100% dello stimolo (e tanto meno del 109%) proprio perché l'ABL sta intervenendo e probabilmente a schermo avremo un livello di luminanza che sarà pari a quello espresso da un pattern windows riferito ad uno stimolo inferiore (magari 60-70%), che chiaramente fintantoché non avremo bilanciato tutta la scala dei grigi tramite il controllo a 10 punti, non è detto che sia privo di dominanti.
    Come dicevo... è molto meglio affidarsi al pattern postato da Ettore.

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Sul mio 50", potrebbe essere una reazione dei soli 50, oppure anche solo del mio 50..... Ho provato a centrare il White Balance sui 2 Pt. a 100 ire, in questo modo i 10 point sui 100 ire rimangono tutti a zero, bilanciamento del bianco centrato a 6.500 letto con lo Spettroemtro EyeOne pro2, risultato barre verticali del White Clipping Verdi .

Perché le barre risultano verdi?
    Mentre se il Verde viene gestito sui 10 point il problema non sussiste.....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

in effetti quoto Roby al 100% purtroppo il plasma di suo e' assai troppo " emotivo " =P hehe e nn e' detto che quel che vediamo in un pattern durante la calibrazione resti immutato.
    Onestamente ho smesso tempo fa' di sbattermi in maniera assurda per un display che di suo nn e' capace di rimanere identico per 5 minuti filati durante il contenuto normale,il pana poi in questo e' imbattibile.
    Per fortuna la resa e' sensazionale

Se prendo il 55 da Alternate .de a 1599 , funziona tutto qui in Italia ?
    Ultima modifica di monomm; 15-04-2014 alle 12:59

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Onestamente ho smesso tempo fa' di sbattermi in maniera assurda per un display che di suo nn e' capace di rimanere identico per 5 minuti filati....
    Bravissimo...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 516 di 800 PrimaPrima ... 16416466506512513514515516517518519520526566616 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •