|
|
Risultati da 691 a 705 di 806
Discussione: Sony X900...parliamone!
-
11-04-2014, 09:30 #691
il discorso HDMI 4 spostata o no non c'entra con i modelli A o B.
è una configurazione dei primissimi modelli A rispetto a tutti gli altri prodotti dopo, sempre della versione A.
Del modello B si è parlato solo in pochi post, ma il discorso finiva lì. giustamente per continuarlo serve un topic dedicato..
-
11-04-2014, 10:28 #692
Junior Member
ciao la mia porta hdmi 4, si trova in continuita alla hdmi 3, e la dove voi avete la hdmi 4, sul mio televisore si trova tipo un tappetto di plastica, per coprire il foro vuoto.Ma sarei proprio curioso di sapere per quale motivo esiste questa differenza fra stessi modelli di tv, e comunque confrontando il numero di serie con altri tv sembra pure, che il mio sia il modello piu recente.
-
11-04-2014, 11:15 #693
allora, le cose potrebbero essere due: o il tuo modello è effettivamente stato prodotto con i primissimi lotti (e in questo caso il numero progressivo del seriale non va tenuto in considerazione per capire quando è stato prodotto), oppure è un'ultimissima revisione.
Il fatto che al posto dell'HDMI 4 che abbiamo noi tu abbia una copertura in plastica potrebbe significare che negli ultimissimi lotti di produzione Sony ha già pensato ad intervenire sulla scheda della porta per l'abilitazione dell'HDCP 2.2, dopo essersi accorta negli stati uniti che si tratta di uno standard che può essere indispensabile per certe applicazioni.
Potresti essere quindi uno dei possessori di un'ultima versione del TV, con tutti i vantaggi che ne conseguono quindi.
se così fosse, e se Sony lo confermasse, significa che la questione dell'HDCP è effettivamente stata affrontata da Sony, con buone speranze anche per chi ha l'altra versione: Sony non potrebbe negare a chi non ha una porta HDCP 2.2 di vedersi aggiornare, anche fisicamente, il proprio TV come chi invece ha già il supporto a quello standard.
ma solo Sony può saperlo. Puoi provare a contattare il supporto spiegandogli la questione, chiedendo loro semplicemente perché in alcuni modelli la porta HDMI 4 si trova in un posto differente rispetto a dove l'hai tu. di solito rispondono senza problemi.
Potrebbe essere utile per tutti noi.
-
11-04-2014, 12:12 #694
Junior Member
ho gia' provato ha contattare la sony, mi ha risposto un operatore dall'albania che parlava a stento l'italiano, e tutto quello che mi ha saputo spiegare è stato " la porta HDMI funziona? quindi tutto ok"
-
11-04-2014, 13:06 #695
adesso provo a contattarli io.. di solito non li chiamo, mando loro un'e-mail tramite l'apposito form del supporto su sony.it
-
11-04-2014, 13:57 #696
Member
...avendomi messo la cuoriositá sono andato anche io a cuoriosare dietro il tv ed effettivamente anche io mi trovo l'hdmi 4 accanto alla alla 3...
-
11-04-2014, 15:56 #697
allora, il supporto sony mi ha dato una prima risposta.
che a dire il vero mi lascia piuttosto perplesso. cito testualmente:
"Con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che la foto da lei inviata (ho inviato un'immagine in cui si vedono le due disposizioni differenti della porta HDMI 4), non può esser presa in considerazione, non essendo una documentazione veritiera, rintracciata, dal nostro sito o grandi catene rivenditrici.
Le comunichiamo che le posizioni delle porte HDMI corrette e di giusta fabbricazione, sono quelle presenti nel Suo televisore (porta HDMI 4 da sola, lontano dalle altre)."
davvero molto strano. non è che la porta HDMI si trova vicino alla porta 3 solo sui modelli da 65"?? io ho il 55"........
se così non fosse, dovreste essere voi a contattare il supporto sony tramite questo form http://services.sony.it/support/it/contacts/tvhc/email e inviare loro il link ad un'immagine del vostro televisore e della posizione della porta n°4, caricandola su un sito di image hosting tipo imgur, imageshack, eccetera..
se si confermasse che la differenza di posizione dipende solo dalla differenza tra 55 e 65 pollici, allora siamo stati qua a perdere tempo per nulla -.-'
ho chiesto loro comunque di approfondire, vedremo..
-
11-04-2014, 16:35 #698
Junior Member
Proverò a contattarli e vi farò sapere, comunque non penso che la posizione dell' HDMI 4 dipenda dalle dimensioni del tv, almeno credo, avendo visto sulla rete recensioni del 65 con tanto di foto e presa HDMI diversa dalla mia
-
11-04-2014, 19:55 #699
Mitico303 visto che stai seguendo la situazione mi potresti spiegare il problema? Se io collego un lettore 4k o in nuovo decoder Sky 4k a questo tv non vedrei niente? Causa hdmi 1.4? Se scende di prezzo sarei interessato al 55
SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P
-
11-04-2014, 20:23 #700
Member
Ciao Mitico, il mio modello è il 55 pollici acquistato a dicembre e confermo di avere la hdmi 4 accanto alla 3, non capisco sinceramente la risposta di Sony la quale sembrerebbe quasi dire che disconosce la posizione hdmi 4 vicina alla 3.......
-
11-04-2014, 20:54 #701
l'hdmi 1.4 è sufficiente per il 4K, solo a massimo 30 fps.. quindi se colleghi un qualsiasi lettore o pc capace di riprodurre contenuti 4K li vedrai a quella risoluzione sulla TV.. comunque da un aggiornamento firmware di fine 2013 le porte supportano l'HDMI 2.0.. quindi vai tranquillo..
è veramente assurda la loro risposta.. chissà cos'hanno capito.. ho risposto chiedendo di chiarire la cosa, vediamo cosa mi dicono..
-
11-04-2014, 21:04 #702
Ok ma il fatto che non supporta l'HDCP 2.2 che problemi può dare? Scusa l'ignoranza
SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P
-
11-04-2014, 21:13 #703
problemi nessuno.
l'HDCP è uno standard che viene utilizzato per l'autenticazione della visualizzazione dei contenuti su un determinato dispositivo collegato via HDMI.
Ti faccio un esempio: quando il decoder Sky è collegato alla TV, quest'ultima "trasmette" al decoder una sorta di certificato, per dimostrare al decoder Sky che si tratta effettivamente di una TV, evitando che il segnale venga, ad esempio, ritrasmesso a più dispositivi, per evitare la pirateria insomma. Se infatti provi a collegare uno switch che divide il segnale HDMI del decoder Sky da 1 a 2 uscite HDMI, l'autenticazione probabilmente fallirà e non potrai continuare a guardare Sky.
Quindi l'HDCP 2.2 potrebbe, e sottolineo "potrebbe" in quanto ancora nessun dispositivo in Italia lo richiede e non ci sono certezze su se e quanti lo richiederanno in futuro, risultare necessario solo se futuri dispositivi da collegare via HDMI alla TV richiedessero il supporto a questo standard. La questione era stata sollevata per via che i futuri fantomatici lettori di Blu Ray 4K, previsti per fine anno, potrebbero richiedere questa autenticazione, per evitare la diffusione di materiale pirata. altrimenti non è necessario e non è un problema non averlo. molto più importante è avere la possibilità di riprodurre contenuti con codec HEVC/H.265, ma questa è un'altra storia.
In sostanza, ad oggi la questione HDCP 2.2 può tranquillamente essere messa da parte. SE in futuro per qualche motivo dovesse risultare necessario sarà da vedere come Sony si comporterà con noi, o se esisterà qualche soluzione alternativa per poter usufruire del supporto a questo standard. per ora inutile fasciarsi la testa.
-
11-04-2014, 21:25 #704
Member
Aspettiamo allora ulteriori chiarimenti, sperando che la risposta questa volta sia migliore. Grazie ancora una volta
-
11-04-2014, 21:27 #705
Grazie per la risposta ora mi è chiaro