Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 528

Citazione Originariamente scritto da vinman9999 Visualizza messaggio
    Invidia ? ............
    Bellissima libreria vin, davvero. Poi hai il poster del grandissimo Ferris, per cui vinci in partenza, però mi sa che a numeri ti batto: ho appena superata quota 1300 BD (vedi firma)...

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    Bellissima libreria vin, davvero. Poi hai il poster del grandissimo Ferris, per cui vinci in partenza, però mi sa che a numeri ti batto: ho appena superata quota 1300 BD (vedi firma)...

Ueh ....ueh ... ueh.... aspetta , quella non e' la mia libreria-raccolta

Quella e' la libreria di un amico su un altro forum .... che io invidio .....ehehe

Di poster originali ne ho molti anche io , di titoli in varie lingue e in varie salse tra BD , DVD e altri formati ho perso il conto quando ho superato 15,000 film

La mia raccolta risale al 1980 e oltre i film ho collezzonato molte serie TV 'mericane complete anni '40 -'90 .

Cheers ...... Vin

BREAKING NEWS: CJEU says that private copying may only apply to reproductions from lawful sources
    http://ipkitten.blogspot.nl/2014/04/...t-private.html

Although in some Member States (Denmark, Germany, Spain, Italy, Portugal) the law already excludes the applicability of the relevant national private copying exception to reproductions from unlawful sources and some national judges (eg the French Conseil d’État) have interpreted the scope of this exception, whether private copying could only encompass reproductions from licensed sources was an issue on which the CJEU had not ruled yet.

...

allowing reproductions from unlawful sources would indirectly favour the massive diffusion of unlawful copies and, in any case, the provision of a fair compensation would not be enough to compensate rightholders from the lack of income from the lawful online reproduction, distribution and communication to the public of works

...
    if Member States were free to adopt legislation permitting, inter alia, reproductions for private use to be made from an unlawful source, the result of that would clearly be detrimental to the proper functioning of the internal market. Similarly, the objective of proper support for the dissemination of culture may not be achieved by sacrificing strict protection of copyright or by tolerating illegal forms of distribution of counterfeited or pirated works. Consequently, the Court holds that national legislation which makes no distinction between private copies made from lawful sources and those made from counterfeited or pirated sources cannot be tolerated.
    Con questa sentenza si apre la strada per la rimozione nei Paesi Bassi della possibilità di usare i download internet come fonte per la copia privata... è stato bello fino a che è durato.
    Ultima modifica di mmanfrin; 10-04-2014 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da mmanfrin Visualizza messaggio
    BREAKING NEWS: CJEU says that private copying may only apply to reproductions from lawful sources
    http://ipkitten.blogspot.nl/2014/04/...t-private.html

Con questa sentenza si apre la strada per la rimozione nei Paesi Bassi della possibilità di usare i download internet come fonte per la copia privata... ..........[CUT]
    Da quanto tempo in Olanda hanno usufruito di questa libertà ? Da sempre ?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Io sono nei Paesi Bassi dal 2008 e tale libertà era già nella normativa.

Quindi per quanto ne sappia io, rimane solo la Svizzera in Europa a non fare distinzione tra fonti legali e illegali per la copia privata. Vedremo se si adatteranno alla interpretazione della CJEU (cosa che temo visto che pur non essendo nella EU tendono a recepire le direttive EU con tassi maggiori di quanto non facciano altri paesi EU che ne hanno l'obbligo).
    Ultima modifica di mmanfrin; 10-04-2014 alle 11:45

Praticamente loro possono scaricare anche da siti pirati , e il contenuto del cd,DVD,BD diventa di loro proprietà a tutti gli effetti ?

Ipotesi ! Un ladro entra a casa di un olandese , ruba un hdd con film , musica scaricata "illegalmente" . Il proprietario del hdd quando fa la denuncia , inserisce anche il valore dei film che c'erano al interno del hdd ? Anche se questi erano stati scaricati da siti pirati ?
    Oppure fa la denuncia soltanto del hdd vuoto ?

Giusto per capire meglio !
    Anch'io dal 1998 che vivo in Italia , quasi 16 anni mmanfrin . Pensi di ritornare un giorno ? Oppure hai cambiato paese in tutti i sensi ?
    Ultima modifica di John B; 10-04-2014 alle 12:00

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Praticamente loro possono scaricare anche da siti pirati , e il contenuto del cd,DVD,BD diventa di loro proprietà a tutti gli effetti ?

Ipotesi ! Un ladro entra a casa di un olandese , ruba un hdd con film , musica scaricata "illegalmente" . Il proprietario del hdd quando fa la denuncia , inserisce anche il valore dei film che c'erano al..........[CUT]
    No mi sa che non hai capito.

Prima potevi usare la pirateria come copia privata, ovvero se possedevi l'originale BD (DVD/ecc.) potevi scaricare e detenere legalmente la copia pirata poiché già godevi della licenza di visione ottenuta con l'acquisto precedente dell'originale.

Ma è chiaro che la copia privata è personale, non puoi certo fartela rimborsare, ad es. se la perdi con l'HDD

Come scritto anche qui, la copia privata esula dal possesso della sorgente (legittima o illegittima), tanto che qui puoi farti copie di DVD/BD presi a prestito dai videonoleggi o dalle biblioteche, purché la copia sia memorizzata su un dispositivo per il quale è stato pagato l'equo compenso.
    La copia di sicurezza invece richiede il possesso della sorgente (legittima), ma può essere usata solo quando il contenuto sulla sorgente legittima non è più fruibile (disco graffiato, rotto, etc).

@John B: io sono espatriato dal 2002 (fino al 2008 ero in Belgio) e al momento non ho piani di tornare se non per visitare il parentado e farmi un po' di mare in Sardegna
    Ultima modifica di mmanfrin; 10-04-2014 alle 13:36

Infatti John, 2k non ho capito niente ! Ho l'impressione che n'è anche i giudici non hanno capito come comportarsi

Il governo ha confermato con effetto immediato la non leicità del download da fonti illegali. Ha anche detto che si tratta comunque di una infrazione civile e non penale.
    http://torrentfreak.com/the-netherla...-rules-140410/

Edit: Qui un articolo in italiano che riassume bene la questione
    Ultima modifica di mmanfrin; 11-04-2014 alle 08:06

Citazione Originariamente scritto da mmanfrin Visualizza messaggio
    Come scritto anche qui, la copia privata esula dal possesso della sorgente (legittima o illegittima), tanto che qui puoi farti copie di DVD/BD presi a prestito dai videonoleggi o dalle biblioteche, purché la..........[CUT]
    Capito ! Allora mi dispiace per voi
    Che lingua usate in olanda di solito ? Siete obbligati a usare l'olandese o puoi comunicare senza problemi anche in inglese ?

Concordo che il pirata incallito pirata qualsiasi costa anche le app da 0.89 cent! detto questo poi in molti casi ci sono i pirati scemi ovvero quelli che a esempio scaricano spendendo più del costo reale. Sapete che c'è gente che scarica dvd iso e li masterizza e ci stampa la copertina e magari a casa ha una linea (scarsa) che gli permette di scaricare 4.5 gb in 1/2 notte. Se facessimo i conti della serva gli converrebbe aspettare i dvd i promo che ormai oscillano da 7 a 9 euro.

Diverso è per i vari mkv e file compressi, la qualità non è una prerogativa di tutti!

Per divertimento ho fatto una piccola simulazione con i dati medi italiani in termini di velocità ads, consumo pc e costo archiviazione e senza pretese di estrema veridicità il costo che un italiano medio potrebbe sostenere per avere un 1:1 pirata nel proprio hd è di 2.93333 euro.

I pirati fanno questi conti? non credo ma era per dire che se aumentiamo la dimensione in previsione dei futuri 4k un film da 100gb ad esempio costerebbe 7.33 euro, uno da 150gb 11 euro, uno da 200gb 14.66 euro e uno da 250gb 18.33 euro.

Ora non so se arriveremo mai a questo tipo di volumi per un film, ma di base l'unico fattore che secondo me potrà combattere la pirateria seriamente almeno in paesi come l'italia che sono dal punto di vista infrastrutturale poveri è appunto l'aumento di dimensioni con rispettivo aumento di capacità!

Un esempio lampante potrebbe essere il cofanetto extended di lord of the ring bluray. Togliendo i contenuti speciali parliamo di 240gb di materiale, e quindi quasi 18 euro per scaricarlo e tenerlo archiviato! se mettiamo i contenuti speciali arriviamo tranquillamente a 25 euro. Ora ok il pirata risparmia 16 euro rispetto all'acquisto del cofanetto e probabilmente sarà contento ma quando ci sarà la versione 4k voglio proprio vedere tutti quelli contenti di scaricarlo apparente gratis dal web! Saranno almeno 40/50 euro di costo!

Qualcuno potrà dire che invece di corrente spende poco perchè scarica veloce ma magari ha sottoscritto qualche abbonamento premium in quei siti di storage da 9 euro al mese... Quindi da una parte risparmi dall'altra spendi siamo li!

Poi se qualcuno di questi pirati masterizza, e ce ne sono altrimenti le torri di bluray vergini non sarebbero bestseller su amazon allora la cosa fa proprio ridere, veramente quasi conviene il contenuto originale anche in valore assoluto!

Ora non voglio dire che i pirati sono tutti stupidi, magari il giorno zero all'uscita del bd quando scaricano l'1:1 che magari costa 20/25 euro effettivamente stanno risparmiando, ma non sono tutti così, molti scaricano roba obsoleta che veramente si trova a 2 lire!

Invece parlando di chi non punta alla qualità e si cerca nel web i vari bdrip ecc da 3/4 gb fino a 10. Voglio dire visto che la qualità è relativa ma non conviene un bel servizio webtv? Forse si forse no!

Scusate la supercazzola, non ho cuore di rileggere il tutto perdonatemi eventuali errori!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Concordo che il pirata incallito pirata qualsiasi costa anche le app da 0.89 cent! detto questo poi in molti casi ci sono i pirati scemi ovvero quelli che a esempio scaricano spendendo più del costo reale. Sapete che c'è gente che scarica dvd iso e li masterizza e ci stampa la copertina e magari a casa ha una linea (scarsa) che gli permette di scar..........[CUT]
    questo 3d sembra diventato una sorta di campagna di moralizzazione del "pirata incallito scaricatore di tutto" al punto da fargli i conti in tasca.....
    Questo modo di pensare sa di bisgno di confrontarsi allo specchio con se stessi, della serie: ma comprare 1, 10 100, BD (o simili) è cosi intell quando potrei scaricarli??? certo pero' se faccio bene i conti non ci rimetto poi cosi' tanto a comprare tutto...e poi ancora, io resto nel giusto, e ancora comprare alimenta il mercato....e ancora faccio la raccolta diffenrenziata tutti i giorni e quindi sono un bravo ragazzo....

Io avevo interpretato l'intervento di Gotham come rivolto a coloro che scaricando sono convinti di risparmiare un botto. Un sacco di gente si comporta come illustrato da lui, ossia scarica i film e li mette su supporti ottici (DVD o BD). Il conto che ha proposto semplicemente illustra che il guadagno a fare ciò rispetto al comprarsi il DVD o il BD originale diventa marginale se si parla di contenuti "vecchi" che si trovano in offerta sia nei negozi fisici che in quelli on-line.

Purtroppo il divario rimane sui contenuti più nuovi, ma anche se invece che metterli su supporti ottici, li si salva su un HDD (interno o esterno poco cambia... 3TB per 89€ in offerta in alcuni negozi).
    Ultima modifica di mmanfrin; 11-04-2014 alle 15:59

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •