Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 408
  1. #346
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423

    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Sensa offesa per nessuno
    Difficile non offendersi con quel tipo di messaggio, sarebbe stato meglio scusarsi e riscriverlo meglio

    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    ma temo semmai di insegnare qualcosa piuttosto che imparare da qualcuno di voi
    questo lo si può dire solo dopo essersi confrontati, altrimenti passa per presunzione

    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    se vuoi ti spiego e ti faccio vedere due cosucce quando sei libero.
    forse potrei anche ricambiare
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  2. #347
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Sensa offesa per nessuno, ma temo semmai di insegnare qualcosa piuttosto che imparare da qualcuno di voi .
    Tipo? Il fantomatico sistema antijitter dell'ARCA?
    Ultima modifica di JohnTuld; 08-04-2014 alle 07:56

  3. #348
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Bhe certo..........ovviamente dovevi chiedergli scusa.........ha dato a te e tutti i tuoi ospiti degli incompetenti,ecc..ecc,................andava fatto assolutamente,bravo
    Moris, penso che se avessi portato il DIGIFAST ad una comparativa seguita su internet da migliaia di persone tra cui potenziali clienti, e magari avessi fatto dei settaggi che vanificano il lavoro certosino fatto per ottimizzare la macchina, il minimo che avrei potuto fare sarebbe stato chiedere scusa....HCS e Digifast multimedia non sono la Sony o la Oppo e il loro lavoro è diretto sul territorio....

    Certo poi le macchine sono in mano a noi appassionati, e questo tipo di situazioni sono inevitabili, a meno che non siano proprio gli operatori a preparare le loro macchine per questo tipo di eventi...

  4. #349
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Sul mio schermo da 4 metri di base andava piu che bene. Ho anche ingannato Antonio e Micas che non sapevano che il confronto con il popcorn non era alla pari ma il pop era processato dal radiance e non se ne sono accorti

    Interessante....continua il resoconto....

    Saluti gil

  5. #350
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589
    Dio mio, che squallore.

  6. #351
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Interessante....continua il resoconto....
    come accennato, sia Antonio che Micas non erano al corrente che il pop era processato da radiance.

    LA prova e' durata circa un paio di ore e ci siamo soffermati solo su pochissimi fermo immagini e clip in movimento.
    L'arca era connessa all'ingresso HDMI2 del vpr mentre il pop andava al radiance poi al pre e poi al vpr ingresso HDMI1

    I banchi erano del vpr erano in reference entrambi con la sola differenza che l'RC dell'infgresso dell'ARCA era a +50 mentre l'altro era ad un valore molto piu basso visto che alcuni filtri erano gia attivi sul radiance.

    Le immagini in movimento dell'arca erano in diversi tratti piu dinamiche con un filo di luminosità in piu anche il livello di rumore in generale era piu basso anche se di poco. Abbiamo anche fotografato alcuni fermi immagini per beccare qualche dettaglio ed effettivamente il quadro dell'arca era lievemente meno rumoroso.

    Ciao

  7. #352
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    552
    Ve l'avevo detto che andavate a intaccare interessi economici, quindi adesso siete / siamo tutti degli incompetenti. Vabbeh, noi invece porgiamo l'altra guancia , visto che oramai siamo a Pasqua, quindi grazie!!!!
    Rimane comunque il fatto che e' oggi possibile (per chi abbia voglia e un po' di tempo per SPORCARSI le mani) farsi un HTPC che non si blocca , con muro atomico, telecomandabile da cell o tablet, spendendo il giusto . Questo perche' in giro le guide ci sono per le dritte sui componenti e sul software e sui settaggi. Dopodiche' , quando il tutto funziona, il segreto sta nel non aggiornare MAI . Come dice sempre un mio amico "squadra che vince non si cambia!!!!" . A meno che non ci siano novita' talmente interessanti, le cose quando funzionano bisogna lasciarle ferme , questo e' il trucco. Piuttosto dalle foto vi ho visto un po' , come dire, attempati . Siete sicuri che ci capite qualcosa di computer?

  8. #353
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Sensa offesa per nessuno, ma temo semmai di insegnare qualcosa piuttosto che imparare da qualcuno di voi ....
    Ora invece ti spiego cosa emerge leggendo la discussione a mente fredda da terzo non coinvolto:

    1) Scrivi di getto nervosamente
    2) Tu personalmente ti ritieni superiore a chiunque stia leggendo
    3) La stai buttando in rissa invece di controbattere spiegando ( e sarebbe l' occasione giusta ).

    Ti consiglio:
    1) Datti una bella calmata, più alzi il tono più sembra che tu stia disperatamente cercando di salvaguardare i tuoi interessi commerciali.
    2) Non dare per scontata la tua superiorità.
    3) Questo atteggiamento rischia di far passare che non avendo argomentazioni tecniche con cui ribattere ... è meglio fare caciara per alzare la cortina fumogena. Se non riesci ad essere freddo, è meglio che utilizzi qualcuno del tuo staff di sviluppatori per spiegare....

    Per scrivere qualcosa di costruttivo comincerei a scrivere che tutti i lettori in commercio con filtri a zero traspongono correttamente ed interamente il contenuto di un BD (anche la PS3).

    I filtri che esaltano la nitidezza hanno sempre qualche controindicazione e generano qualche problema e nella realtà osservando con appositi pattern non aumentano il dettaglio (scrivo dettaglio perché la definizione "nitidezza" la riservo per il giudizio "sul campo" non con i pattern).
    In particolare oltre ai consueti problemi di aloni che sembrano comunque abbastanza superati l' abuso dei filtri di sharpness può portare alla comparsa di aliasing sulle diagonali persino del moirè (per paradosso questo può persino accadere nei film in BD con master 4K vedi la discussione di Indiana Jones III ove l' aliasing è presente in un frame ed è dovuto dalla commistione dei filtri di scaling e sharpness).
    Personalmente sono convinto che i filtri di esaltazione della nitidezza vadano regolati con segnali reali e non solo con semplici pattern che mostrano anche quello che di solito non si vede e vanno comunque usati di partenza perché possono comunque essere utili per stabilire quale è lo zero dei filtri reale.

    Scritto tutto questo tanto di cappello a runner che è riuscito a tirare fuori con sudore un HTPC che passando su diversi VPR esibisce ottime prestazioni ... senza che vengano percepiti gli effetti collaterali.

    Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  9. #354
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Piuttosto dalle foto vi ho visto un po' , come dire, attempati . Siete sicuri che ci capite qualcosa di computer?
    con tutto il cuore.......

  10. #355
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Tipo? Il fantomatico sistema antijitter dell'ARCA?
    Si quello !
    Quello che anche ieri sera come mi hanno riportato a casa di MDL, ha avuto la meglio su Pop+Lumagen
    Ultima modifica di homecinemasolution; 08-04-2014 alle 09:27

  11. #356
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Mimmo : 1 sei un maledetto b....rdo

    2 Devi dire le come come sono andate altrimenti non si capisce niente. Noi la comparativa l'abbiamo fatta su entrambe le macchine con rc a 0, lo abbiamo tolto. Inizialmente sul tuo era rc 30 + radiance (che ci hai nascosto) e mi hai detto vedi tu a quando vuoi mettere l'rc sull'arca e l'ho messo a 50. Michele vedendo il confronto impietoso ha detto , dai le prove non si fanno così, mettiamo tutto su 0 e calibrazione macchina su stessi valori in 1 e 2. Ovviamente non sapevamo he hdmi 1 era processata dal radiance .

    Su 0 le differenze clamorose si assottigliavano, ma erano comunque ben presenti, pulizia del quadro, tridimensionalità minore rumore video, e nessuna scalettatura. Devo postare una foto per farvi vedere le differenze. Erano evidenti.

    Quindi arca batte con rc su 0 pop corn e radiance, in maniera non lampante, ma le differenze ci sono e pure in maniera chiara, non però in maniera drammatica.

    ARCA vince il confronto Pop corn + radiance.

    Sotto con il prossimo.....

    Mimmo devi espiare ora il tuo peccato e farmi vedere un film per intero a mia scelta con arca a casa tua, nel modo che dico io.

  12. #357
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    710
    seguo .....
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  13. #358
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Si quello !
    Quello che anche ieri sera come mi hanno riportato a casa di MDL, ha avuto la meglio su Pop+Lumagen
    Ma questa nuova prova, non è stata eseguita da 3 delle persone "impreparate" che hanno partecipato alla precedente?
    oppure gli hai fatto un corso accellerato?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  14. #359
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Mimmo : 1 sei un maledetto b....rdo
    vero, oltre ad essere vecchio e non capire nulla di HTPC

    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Mimmo devi espiare ora il tuo peccato e farmi vedere un film per intero a mia scelta con arca a casa tua, nel modo che dico io
    ok dai, ti darò presto questa possibilità ma questa volta vedremo un film intero perché ste clip e sti fermo immagine mi hanno davvero annoiato

    ciao

  15. #360
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170

    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Ma questa nuova prova, non è stata eseguita da 3 delle persone "impreparate" che hanno partecipato alla precedente?
    oppure gli hai fatto un corso accellerato?
    Certo ! difatti hanno stavolta usato il Sony 1000 come doveva essere usato .


Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •