Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Ora tocca al DAC, ma quale??

Ragazzi scelta difficile..
    ho deciso di vendere il Marantz SA11S2 e passare a oppo + DAC, e vorrei fare un salto di qualità!
    Ho preso un 93 come meccanica e ora tocca al DAC.. mi è stato consigliato i W4S DAC 2 o l' audio note dac 3.1x o l esoteric 07 (questo fuori portata)
    Vorrei trovarlo usato tra i 1000/1500€, avete consigli?
    thanks
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Il w4s dac2 lo ho sentito ed e una macchina veramente moooolto valida. Puoi collegarlo anche direttamente al pc e usare la musica liquida. Adotta oltretutto delle soluzioni elettroniche che poche macchine originali hanno...
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

quoto il w4s
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie della dritta.
    Altri DAC validi da consigliarmi? magari anche più datati, io non lo uso per la liquida..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Norma HS-DA1, paragonato con W4S DAC 1 a casa mia (presenti bisocri ed henrys del forum che da bendati facevano le loro scelte) ed è stato vincente su tutti i fronti.

Grazie anche a te, oggi ho ascoltato il W4S, non è male ma non mi fa fare il salto che desidero, quindi ho deciso di attendere di avere i fondi e prendere l esoteric 07

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Grazie anche a te, oggi ho ascoltato il W4S, non è male ma non mi fa fare il salto che desidero, quindi ho deciso di attendere di avere i fondi e prendere l esoteric 07
    ehm.... ripensamenti..?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Nella parte alta della forbice di prezzo indicato trovi il Weiss 202.
    Non proprio recentissima ma è una macchina da musica eccezionale.

HAHAHA
    ciao ric!
    Avevo ascoltato quello liscio di W4S.. non vale

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    ehm.... ripensamenti..?

Ne ho sentito parlare e mi ha incuriosito.. adesso indago grazie

Citazione Originariamente scritto da utenteutente Visualizza messaggio
    Nella parte alta della forbice di prezzo indicato trovi il Weiss 202.
    Non proprio recentissima ma è una macchina da musica eccezionale.

Hai provato qualcosa di Lector ?
    Tipo il Digicode 704 per rimanere in una fascia di prezzo ancora abbastanza umana..... oppure il 192 a salire.

Sono un novellino in campo DAC.. ho ascoltato pochissimo.. nei prossimi mesi provvedo!
    Mi interesserebbe peró che leggesse anche i DSD gia che ci sono..

hai provato con il Bryston Bda-1? io l'ho preso un paio di anni fa e mi ha regalato grandi soddisfazioni.
    In commercio esiste anche il modello più recente il BDA-2

Mi stanno venedo dei dubbi sul fatto che mi convenga il DAC rispetto al lettore "completo":
    -coi supporti fisici la meccanica dell oppo non sembra esser molto buona e quindi deteriorerebbe il suono
    -con la liquida servono spese ulteriori in campo HTPC perchè ho scoperto che un uscita pc normale è scarsa, inoltre col 90% dei dac non leggo i file DSD.
    mmm... ci devo pensare bene

Anch'io sarei della stessa idea.... purtroppo al momento non sono molto i lettori sacd dotati di ingresso usb asincrono che legge i file DSD nativi, anzi salvo news sono tre:
    il denon 1520ae listino circa 1000 euro oltre che un modello minore di cui non ricordo la sigla
    il marantz sa14s1 listino circa 2900 euro (che ho ascoltato a casa e dovrebbe costare imho la metà)
    oppo 105 listino circa 1500 euro

Non serve un htpc, per iniziare basta un normalissimo pc, anche economico.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •