Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Nuovo Impianto 5.1 - Consigli urgentissimi

Buongiorno ragazzi,
    ho bisogno di un vostro urgente consiglio.

Un mio amico sta per fare un nuovo impianto 5.1 e ha chiesto lumi al sottoscritto.
    Non ha grossi problemi di budget e penso voglia stare per i diffusori (5.1 o 5.2 + sinto A/V) intorno ai 2500€
    Cosa mi consigliate su quel budget?

L'ascolto è principalmente HT o eventi sportivi live.

L'ambiente, attualmente deve essere ancora definito, ma penso sia dedicato esclusivamente all'Ht e si aggiri intorno ai 20mq non trattati.

Gli piaccioni bassi corposi e ben controllatie e speaker puliti con buona dinamica e un buon pounch.

A voi i consigli (entro domani sera !!!!!!!) ...Si lo scusate sono in ritardo...ma convido nella vostra conoscenza...

P.S. Se mi ci abbinate anche un sinto A/V adeguato (extra budget) ve ne sarei grato.

Grazie
    Ultima modifica di vale73; 03-04-2014 alle 16:50
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Dai ragazzi...nessuno mi riesce ad aiutare???

Onkyo 828
    Klipsch rf 82- rc 64- rs 62
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

da come hai descritto le richieste quoto Luis....ma un ambiente se troppo riflettente e non solo è da valutare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'ambiente nn è stato ancora definito nel dettaglio.
    Come fare a renderlo meno riflettente senza effettuare trattamenti professionali?

Cosa ne pensate di Klipsch WF-34 ?

Scusate stavo verificando i prezzi....con non andiamo un po' fuori budget? Solo con le casse sono arrivato a 3400€???
    Ultima modifica di vale73; 04-04-2014 alle 10:40

Allegato 21667Ok ragazzi vi stimolo con sei soluzioni che mi sono venute in mente o che mi sono state suggerite.
    Cosa ne pensate?
    Avete altre proposte?

Per contenere la spesa la solozione 3 con le Diamond e' ottima appatto di non posizionarle a ridosso di paretti x via dei reflex sul dietro , magari riuscisse a farle esprimere al meglio ma gia' partiamo male non avendo un ambiente trattato.
    Avrei scelto le Monitor Audio BX soluzione 6 , con le BX6 l'effetto cinema e' assicurato le ho avute e ancora oggi le rimpiango desisto pero' nel consigliartele per via del centrale , quando avevo le BX6 sentivo che il BXCENTRE era di molto inferiore con le BX5 invece e' perfetto ci avrei visto un bel centrale con gli stessi woofer delle BX6.

Sono tutti dei buoni impianti bisogna vedere quanto vuole spendere peccato per le Bronze (con le BX6 il centrale e' scarsino) al contrario delle Diamond hanno molta piu' tenuta in potenza.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

quoto la configurazione luis--88 ma sostituirei l'828 con un Pioneer SC-2023 K che a parità di prezzo secondo me è un prodotto superiore e in linea con le caratteristiche richieste!

/edit

e in tutte le altre configurazioni il Pioneer SC-2023 (+ votato al punchfx) lo sostituirei al x3000, stesso prezzo ma il 2023 è molto più simile all'x4000 come performance!
    Ultima modifica di Gotham; 04-04-2014 alle 14:21
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Per contenere la spesa la solozione 3 con le Diamond e' ottima appatto di non posizionarle a ridosso di paretti x via dei reflex sul dietro , magari riuscisse a farle esprimere al meglio ma gia' partiamo male non avendo un ambiente trattato.
    Avrei scelto le Monitor Audio BX soluzione 6 , con le BX6 l'effetto cinema e' assicurato le ho avute e ancor..........[CUT]
    Ciao Mav,.....e nn è possibile prendere un centrale Monitor superiore al BX Centre da abbinare alle BX6???

Bene Grazie.....

Ma la configurazione con le HECO nn la prende in considerazione nessuno?

E perchè HK non lo consigliereste??

Grazie

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ciao Mav,.....e nn è possibile prendere un centrale Monitor superiore al BX Centre da abbinare alle BX6???
    Per la serie bronze non e' stato fatto e partire con un centrale di un'altra serie non e' il caso.
    Rimarrei sulle Diamond oppure se puole sulle FOCAL 800

Io le diamond nn le ho mai sentite....ma vanno così bene?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Io le diamond nn le ho mai sentite....ma vanno così bene?
    Sono dei gioielli rapportate al prezzo , le ho fatte prendere a tiz23 ed e' rimasto molto contento , contattalo in privato e fatti dire come si trova, conosco le Diamond 10 e le reputo dei diffusori molto validi e come suono sono abbastanza equlibrate.
    Tra i diffusori economici oltre a suonare bene sono anche le piu' curate ,l'unico difetto il reflex dietro e le dimensioni dei centrali causa la loro linea molto bombata.

Ma scusate una cosa.....quando parliamo di monitor audio, B&W, Focal...stiamo parlando di diffusori economici?
    Perchè spendere quasi 3000€ nn mi sembrava così economico....cioè pensavo di essere in fascia media....ecco..

E andando su Mission MX6 o KEF ...cosa ne pensate???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •