Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

PINK FLOYD REMASTERED ???

Amici sto impazzendo dietro questi due CD: THE DIVISION BELL e DARK SIDE OF THE MOON.

Premesso che li avevo già acquistati e rimandati indietro al mittente perché erano le versioni remastered in custodia di cartoncino(acquisto fatto in maniera molto superficiale tramite internet...)
    Adesso, trovati i CD in custodia di plastica, (vecchie edizioni) mi sorgono un bel po' di dubbi in merito alla loro reale qualità di incisione, causa anche un chiacchierata con un amico... Questo amico molto più grande di me e con tanta esperienza alle spalle mi ha detto che è difficile trovare DARK SIDE OF THE MOON che suoni bene...

Forse e meglio ritornare sui miei passi e prendere in considerazione nuovamente le versioni rimasterizzate???
    Cosa cosa mi consigliate?
    Voi che opinione avete?

Grazie Alex

Prendi l immersion box col blu ray e sei a posto, suona da dio
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Di The Dark Side of the Moon e' uscito anche un SACD.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Immersion box costa troppo e non possiodo una sorgente che legga i SACD.

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    non possiodo una sorgente che legga i SACD.
    Non ci sarebbe problema perche' i SACD contengono anche la traccia CD, a questo punto bisognerebbe vedere se la sua traccia CD e' migliore di quella nei corrispondenti normali CD (originali o remastered), altrimenti non vale la pena (a meno di in futuro upgrade ad un lettore SACD).

Eventualmente, il problema potrebbe essere trovarlo in vendita e a che prezzo.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Ci sono le versioni OMR, ma costano (su disco gold).
    Comunque non hai una catena particolarmente rivelatrice, prenditi l ultimo remaster a vai tranqui
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Ironia della sorte mi ritocca ricomprare gli stessi CD.

Di TDSOTM ne ho 6 copie differenti e quella che suona meglio (limitatamente al cd) è la versione MFL di 15/20 anni fa.
    La versione cd incisa sul SACD è una delle peggiori, l'ultima rimasterizzazione è la seconda migliore dopo la MFL, ma la migliore in assoluto è la versione 24bit96khz con il mix stereo originale del '73 che c'è sul bluray.

Concordo sulle versioni OMR, ho The Wall ed è la migliore in assoluto, peccato costino un botto
    Ultima modifica di ane; 06-04-2014 alle 14:07

Concordo ane
    Dark Side su blu ray è da paura..
    Parlando di multicanale penso che "Time" sia in assoluto la traccia più bella registrata in 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •