• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PINK FLOYD REMASTERED ???

gemini.thx

New member
Amici sto impazzendo dietro questi due CD: THE DIVISION BELL e DARK SIDE OF THE MOON.

Premesso che li avevo già acquistati e rimandati indietro al mittente perché erano le versioni remastered in custodia di cartoncino(acquisto fatto in maniera molto superficiale tramite internet...)
Adesso, trovati i CD in custodia di plastica, (vecchie edizioni) mi sorgono un bel po' di dubbi in merito alla loro reale qualità di incisione, causa anche un chiacchierata con un amico... Questo amico molto più grande di me e con tanta esperienza alle spalle mi ha detto che è difficile trovare DARK SIDE OF THE MOON che suoni bene...

Forse e meglio ritornare sui miei passi e prendere in considerazione nuovamente le versioni rimasterizzate???
Cosa cosa mi consigliate?
Voi che opinione avete?

Grazie Alex

non possiodo una sorgente che legga i SACD.
Non ci sarebbe problema perche' i SACD contengono anche la traccia CD, a questo punto bisognerebbe vedere se la sua traccia CD e' migliore di quella nei corrispondenti normali CD (originali o remastered), altrimenti non vale la pena (a meno di in futuro upgrade ad un lettore SACD).

Eventualmente, il problema potrebbe essere trovarlo in vendita e a che prezzo.

Ci sono le versioni OMR, ma costano (su disco gold).
Comunque non hai una catena particolarmente rivelatrice, prenditi l ultimo remaster a vai tranqui

Di TDSOTM ne ho 6 copie differenti e quella che suona meglio (limitatamente al cd) è la versione MFL di 15/20 anni fa.
La versione cd incisa sul SACD è una delle peggiori, l'ultima rimasterizzazione è la seconda migliore dopo la MFL, ma la migliore in assoluto è la versione 24bit96khz con il mix stereo originale del '73 che c'è sul bluray.

Concordo sulle versioni OMR, ho The Wall ed è la migliore in assoluto, peccato costino un botto :mad:

Ultima modifica:
Concordo ane
Dark Side su blu ray è da paura..
Parlando di multicanale penso che "Time" sia in assoluto la traccia più bella registrata in 5.1