Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 482 di 800 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486492532582 ... UltimaUltima
Risultati da 7.216 a 7.230 di 11991

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se ti riferisci alla linea tratteggiata che appare in alto a dx dello schermo è normale e soprattutto non dipende dal TV, appare anche sul canale MTVHD di Sky.

Oops .... anticipato, sono lento a scrivere .

ho pensato che fosse un problema di tv!!!
    ma com'è possibile....?
    che schifo è questo decoder!!!!

Ho venduto il Sony 46 W905 e ho comperato il Pana 50 VT60, la mia domanda è:
    La luminosità del pannello in generale migliora con il numero di ore di utilizzo oppure è proprio cosi' spento?
    Ancora ho 25 ore di utilizzo.
    Provato a mettere luminosità pannello media o massima e messo a 100 il contrasto solo per vedere quanto potrebbe essere stato luminoso ma è come se una giornata di sole fosse annuvolata, boh mi stà deludendo sotto questo punto di vista.
    Puntualizzo che guardo il TV al 99% alla sera in stanza buia da una distanza di 2,7 mt
    Ho anche un philips 42" del 2006 plasma che tenevo nella stessa stanza e posizione ma è molto piu' luminoso anche se il nero è grigio chiaro ...
    Il TV è posizionato ad un'altezza da terra di 25 cm (ho un mobile basso), se mi metto in piedi davanti al TV da un metro di distanza vedo tutto nero ... pensavo che l'angolo di visione non fosse un problema con questo tv (rispetto a W905 comunque non c'è paragone ...)
    Ho disattivato tutte le opzioni ECO ed anche il sensore ambiente.
    Qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    .... Fino ad ora ho letto più di pareri discordanti e preferenze tra uno o l'altro valore, che una solida certezza........... Credo che sia importante sapere quale valore di gamma sia meglio usare... [CUT]
    In realtà, da quello che ho capito fra i due preset del gamma in questione disponibili sui VT60 non si tratti solo, o soprattutto, di capire da quale sia meglio partire per avvicinarsi maggiormente al riferimento del gamma stesso (quindi immagino il classico 2.2 o 2.22 che sia). Chi ha calibrato provando entrambe le soluzioni ha già detto che il target lo si raggiunge in entrambi i modi, e la stessa cosa vale anche per chi magari si limita a settare il suo VT60 attraverso un pluge, regolando grazie a quello quindi solo i comandi Luminosità e Contrasto.
    Il punto è che quei due preset, al di là del gamma raggiunto in calibrazione, regalano comunque un quadro differente in termini di punch, quindi di tridimensionalità del quadro e micro-contrasto, aspetto che strumentalmente non è detto che trovi riscontro in una qualche maniera.
    Per me, quindi, significa che si deve provare - sia per chi lo fa strumentalmente, sia per chi si limita ai setting base sensa calibrazione con sonda - e poi scegliere il quadro che si preferisce.
    Io, per esempio, apprezzo di più partire dal 2.4 e alzare il comando di Luminosità (con l'ausilio del pluge) che partire dal 2.2 e lasciare quel comando a 0. E quando calibrerò, vedrò di fare la stessa comparazione...
    Ettore

Devo dire che il tuo raggionamento è logico, riflessivo e soddisfaciente. Effettivamente allora provando le due varianti, potrei capire ciò che è meglio o è meglio per me. Adesso l'unico vero problema è avere il VT60!
    Ultima modifica di Cappella; 02-04-2014 alle 14:55
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Devo dire che il tuo raggionamento è logico, riflessivo e soddisfaciente. Effettivamente allora provando le
    due varianti, potrei capire ciò che è meglio o è meglio per me. Adesso l'unico vero problema è avere il VT60!
    Tieni anche presente che, secondo me , tra VT e ST qualche differenza sostanziale c'è . qui si è parlato spesso di un gamma 2.4 e luminosità regolata a +6/+7. Con il mio ST e gamma 2.4 mettere a +6 o +7 la lum. si alza il nero in modo del tutto improponibile. La regolazione fa fatta quindi dalla sorgente , se possibile, e non dal televisore. Almeno questa è la mia esperienza con una calibrazione di base.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Strumentalmente si possono verificare le differenze sul near black, ossia come si "esce dal nero", è questo è misurabile con sonda e pattern appositi. Tridimensionalità del quadro e micro-contrasto si possono valutare ad occhio, ammesso che ci siano differenze una volta che si è "linearizzato" (con tutti i SE del caso che emergono dalle prove di mikigio) il gamma con entrambi i preset.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da loppirob Visualizza messaggio
    Ho venduto il Sony 46 W905 e ho comperato il Pana 50 VT60, la mia domanda è:
    La luminosità del pannello in generale migliora con il numero di ore di utilizzo oppure è proprio cosi' spento?
    Ancora ho 25 ore di utilizzo.
    Provato a mettere luminosità pannello media o massima e messo a 100 il contrasto solo per vedere quanto potrebbe essere stato lumin..........[CUT]
    Se ti piacciono i tv "abbronzanti" hai sbagliato acquisto, un plasma non è un tv da prestazioni tipo demo da negozio ha tutt'altri vantaggi ma non quello di sparare luce abbagliante.
    Ultima modifica di Plasm-on; 02-04-2014 alle 15:48

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se ti piacciono i tv "abbronzanti" hai sbagliato acquisto, un plasma non è un tv da prestazioni tipo demo nel negozio ha tutt'altri vantaggi ma non quello di sparare luce abbagliante.
    Hai ragione, ma neanche guardare la TV con elmetto e pila accesa mi sembra un grande vantaggio
    Comunque sono molto soddisfatto della resa con tutte le sorgenti che ho provato SKY, BR, XBOX, DT, USB ... chiedevo solo se il pannello avrebbe dato un po' piu' di luce e brillantezza dopo il rodaggio iniziale.
    Ultima modifica di loppirob; 02-04-2014 alle 15:26

Il TV è posizionato ad un'altezza da terra di 25 cm (ho un mobile basso), se mi metto in piedi davanti al TV da un metro di distanza vedo tutto nero ... ...[CUT]
    L'unico angolo di visione carente è proprio dall'alto in basso, è dovuto al filtro del VT60 che evita che la luce ambiente arrivi fino alle celle, gli altri 3 angoli di visione sono inarrivabili per qualunque LCD.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Perdonami ma al VT60 non serve elmetto e pila accesa, la luminosità è più che sufficiente anche per un'ottima visione diurna.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

se mi metto in piedi davanti al TV da un metro di distanza vedo tutto nero ... pensavo che l'angolo di visione non fosse un problema con questo tv
    Ma che senso ha questa prova?

Inoltre se ti lamenti della luminosità (ottima) del VT60 non capisco proprio perchè tu non ti sia tenuto il W905.
    Ultima modifica di Aenor; 02-04-2014 alle 15:42

Non è che stai utilizzando... che so... la modalità Normale, o magari Cinema? Perché qui è d'obbligo la Professionale (ma se imposti il Contrasto a più dei 60 standard, occhio alle solarizzazioni).
    Poi... dal tuo post precedente mi sembrava di capire che l'avessi impostato su Basso alla voce Luminosità Pannello, quindi con Medio già un po' la situazione da quel punto di vista migliora.
    Infine, inutile nasconderselo: se si arriva dalla visione di un lcd, all'inizio con un plasma ci si deve decisamente abituare al nuovo mondo. Perché di questo si parla.
    Oddio... personalmente non so come uno possa abituarsi, all'inizio, allo stile di visione di un lcd, ma va be'...
    Tieni conto di questo: i gusti sono gusti, ma ci sono degli standard per la visione di materiale video/cinematografico in maniera corretta che riguardano proprio voci come Gamma e luminosità (di picco) del quadro, intesa in termini - appunto - di Y di picco.
    Be', quegli standard sono assolutamente alla portata (per usare un eufemismo) dei VT60 anche per la visione Day, ossia in ambiente illuminato, quindi il punto non è che sia un pannello smorto o incapace di una corretta emissione luminosa. Il punto sono i gusti e le abitudini personali, magari rafforzatesi in anni di visione di lcd, che da questo punto di vista dovrebbero essere assimilabili più alle lampade UVA che ai display per uso HT...
    Ettore

Hai ragione, ma neanche guardare la TV con elmetto e pila accesa mi sembra un grande vantaggio
    Comunque sono molto soddisfatto della resa con tutte le sorgenti che ho provato SKY, BR, XBOX, DT, USB ... chiedevo solo se il pannello avrebbe dato un po' piu' di luce e brillantezza dopo il rodaggio iniziale.
    Per prima cosa togli la modalita eco, il settaggio piu luminoso che c'è sul VT60 è la THX Bright, se nemmeno quella ti soddisfa devi solo andare su un led. Inoltre l'angolo di visione laterale del VT60 è infinito, quello limitato è l'angolo verticale, ovvero se il tv sta in basso rispetto a te allora vedrai l'immagine scurirsi, ma questo dipende dal filtro antiriflesso posto sul pannello.
    Ultima modifica di Plasm-on; 02-04-2014 alle 15:52

Ho venduto il W905 perchè nel 90% dei casi ha una resa che a me non piace, oltre all'angolo di visione disastroso.
    Siccome tutti dicevano come anche te dici che la luminosità è ottima, pensavo che venisse fuori dopo il rodaggio un po' piu' di brillantezza ma va piu' che bene anche cosi' com'è, anche se a volte in alcune scene un po' piu' di luminosità sarebbe servita per rendere la visione piu' reale (tipo giornata soleggiata, ecc ecc).
    Si hai perfettamente ragione, non ha senso la prova che ho fatto ma avevo paura che fosse solo il mio che avesse un filtro venuto male sul vetro (magari che scuriva anche la normale visione)

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Non è che stai utilizzando... che so... la modalità Normale, o magari Cinema? Perché qui è d'obbligo la Professionale (ma se imposti il Contrasto a più dei 60 standard, occhio alle solarizzazioni).
    Poi... dal tuo post precedente mi sembrava di capire che l'avessi impostato su Basso alla voce Luminosità Pannello..........[CUT]
    Uso la Professionale1 con Luminosità Pannello Medio e il LCD (W905) l'ho sopportato per 2 mesi poi l'ho venduto, nulla a che vedere con questo VT60 un'altro pianeta, prima avevo un plasma philips dal 2006, quindi sono abituato al plasma.
    Che intendi con "solarizzazioni"? io a volte (per provare) tengo anche a 80 il contrasto ...

Pagina 482 di 800 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486492532582 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •