Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Traianescu le misurazioni di Dale Rasco le ho viste quasi tutte, più che altro per esaminare la risposta all'impulso. In output invece non è solo la misurazione del SPL-1200 Ultra che non mi convince, ma nemmeno quella del PB13-Ultra e del Paradigm SUB 2 (un sub da 6 woofer che dovrebbe raggiungere i 120dB). Stando a quanto riportato da Dale Rasco in quel grafico sia l'SB13-Ultra che l'SPL-1200 hanno complessivamente un output maggiore dei due sub sopracitati che sono dei mostri:

http://www.hometheatershack.com/foru...b13-ultra.html
    http://www.hometheatershack.com/foru...m-sub-2-a.html

Questo metodo di misurazione non è il classico CEA2010 con sweep di frequenza veloci che registrano i picchi massimi dei sub, ma utilizza sweep lenti che sforzano maggiormente la bobina, si surriscalda fino ad un tale punto che più watt li dai e meno output tira fuori (fenomeno di compressione). Poi considera che in queste condizioni in alcuni sub interviene anche il circuito di protezione, in questo caso l'output del Paradigm viene limitato molto..

Abbi poca fede di tutte le misure che trovi in rete, bisogna fare una media e poi devono seguire una logica e devono anche avere un riscontro coerente con chi gli ha avuto modo di provare. Certo che quando sound&vision dichiarò i 110dB @ 20Hz e i 122dB di capacità massima per il PB-1000 inizi a farti delle domande.. Pure io lessi che l'SPL-1200 Ultra è simile al Sunfire HRS-12 come potenza (da chi ha avuto modo di confrontarli testa a testa) e il Sunfire non è tanto più potente di un SVS SB12-NSD (o SB-2000).

Io ho trovato più affidamento quando si parla di output effettivo guardando le misure di data-bass.com e di Ilkka, ma non hai mai la certezza assoluta.
    Ultima modifica di ryo99; 25-03-2014 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    In che senso? Vuoi dire che vorresti un doppio 12 in una singola cassa?
    Mi pare di aver capito che voglia progettare un push-pull con doppio cono da 12".

non ho mai misurato l'emissione del spl1200ultra.. posso dire solo che per il costo e' un ottimo sub, molto potente , bekllo esteticamente, non troppo grosso e soprattutto ben suonante cosa fondamentale.. se devo dargli proprio un difetto direi l'emissione sulle ultra-ultra basse.. il dd15 che ho addesso mi sposta il divano posizionato vicino.. direi il vero e unico limite del 1200 quindi non credo abbia una gran emissione a 20hz, per il resto lo reputo un ottimo sub ,anche il musica multicanale suonava da dio
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@ ZIKY in quanti metri quadri lo facevi suonare ?

@ryo, @peppe si, il push-pull del kk dxd12012 pensavo.. non ho idea quanto sia grossa la scatola, che potrei pensare anche ad un 13-15 inch
    ho scaricato bassbox 6 pro, ma ho bisogno di un po di tempo per capire per bene quello che vuole.. veramente non avrei problemi per trovare il falegname, forse per trovare il driver e un ampli in classe d, devo ancora cercare se si trovano anche in europa, per evitare di pagare dazi doganali e iva.. oppure, mi potete suggerire un sub in casa chiusa da prendere da america che non supererebbe 1500 euro compreso di tasse ?

@ryo, scusami, ho avuto un po' di lavoretti da fare questa mattina, devo rileggere quello che mi hai detto nei messaggi precedenti

Scusami la franchezza ma adesso faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti

Mi sembra che concordassi con me che la SPL da sola conta fino ad un certo punto, anche perche' se non fosse cosi' stai sul PB12Plus che come emissione e' superiore ai due sub piu' citati (SB13 e SPL1200)

Hai scritto che vuoi un sub che ti faccia tremare il divano (per tua moglie, santa donna) ma che sia musicale per te, visto che pensi di usarlo anche con la musica Jazz

Persi di equalizzare visto che parlavi di ordinare il MINIDSP

L'SB13 e' stato ritenuto superiore al Velodyne da molti utenti, uno fra questi Etilico, che scrive sul forum e puoi contattare come persona con esperienza diretta (a differenza nostra che facciamo al 90% supposizioni)

Quindi...

che senso ha continuare a dibatterei sui db a 20hz del SPL1200 ultra o del SB13? O valutare se i grafici sono corretti o meno?

Guarda, io con lo stesso impianto ho differenza di media da 2 a 5 db fra rilevazioni distanti qualche mese in assoluto in base alla calibrazione del fonometro, tanto che prima di effettuare delle misurazioni ricalibro tutto e per confrontare i valori normalizzo i grafici. Quindi ragionare sui due grafici di Dale Rasco come base per capire quale dei due sub spinge di piu' lo ritengo utile fino ad un certo punto, solo misurazioni standardizzate possono essere confrontate (vedi il discorso che ho fatto sulle misurazioni pubblicate da SVS).
    Pensa che per valori piu' importanti delle misure di un sub (parlo per esempio degli esami del sangue) senza un valore standard di riferimento non puoi confrontare due campioni dello stesso paziente analizzati in due ospedali diversi, figurati in questo caso...

Questo per il valore di SPL in assoluto, viceversa la curva invece puo' essere confrontata come forma per capire la risposta dei sub.

Ma soprattutto significa che la tua scelta e' limitata al Velodyne e al SVS?
    Perche' una volta mi parli di un sub, una volta di un altro, peraltro difficilmente confrontabili fra di essi.

Mi sembra che tu abbia troppi dubbi di base per stare a valutare solo se spinga di piu' l'SPL1200 o l'SB13...
    Ultima modifica di Dakhan; 25-03-2014 alle 12:43

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    oppure, mi potete suggerire un sub in casa chiusa da prendere da america che non supererebbe 1500 euro compreso di tasse ?
    HSU ULS-15.. Dovresti averlo a casa a 1300€ (io avevo chiesto il preventivo al rivenditore ufficiale) e ha più output del SB13-Ultra. Mi sembra sia un cubo da 45cm, il woofer è un 15 pollici e il sub è un ottimo prodotto, tra i migliori compromessi per musica e film.

@ryo, @peppe si, il push-pull del kk dxd12012 pensavo.. non ho idea quanto sia grossa la scatola, che potrei pensare anche ad un 13-15 inch
    ho scaricato bassbox 6 pro, ma ho bisogno di un po di tempo per capire per bene quello che vuole.. veramente non avrei problemi per trovare il falegname, forse per trovare il driver e un ampli in classe d,..........[CUT]
    Per quanto riguarda il woofer devi prenderlo in america, ce anche un distributore europeo ma abbiamo mandato numerose email ma non risponde mai alle email quindi abbiamo deciso di prenderlo in america e tutto sommato tra iva e dazi e spedizioni e lo stesso prezzo che prenderlo in europa e poi sono molto affidabili e veloci.
    La cassa per il 15 e un cubo da 50cm più o meno, se poi vuoi un ampli integrato nella cassa allora calcola 2/3cm in più, mentre con ampli esterno, diciamo a reck allora 50cm ci sei, poi perché decidi gia per un classe D? Un A/B non ti piace? 1000W RMS?
    Comunque con il tuo budget che hai elencato 1500 euro, te ne fai 2 da 15
    Il mio consiglio e di andare in cassa chiusa e non te ne pentirai
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    HSU ULS-15.. Dovresti averlo a casa a 1300€ (io avevo chiesto il preventivo al rivenditore ufficiale) e ha più output del SB13-Ultra. Mi sembra sia un cubo da 45cm, il woofer è un 15 pollici e il sub è un ottimo prodotto, tra i migliori compromessi per musica e film.
    questo mi mette paura se aggiungo anche il minidsp e perfetto.. li devo mandare un mail per avere l'offerta..

@pepe vengo su quell'altro thread per parlare del diy

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ma soprattutto significa che la tua scelta e' limitata al Velodyne e al SVS?
    Perche' una volta mi parli di un sub, una volta di un altro, peraltro difficilmente confrontabili fra di essi.

Mi sembra che tu abbia troppi dubbi di base per stare a valutare solo se spinga di piu' l'SPL1200 o l'SB13...[CUT]
    cassa chiusa e che non costasse più dell'sb13, non conosco altro bombardiere che fa 100db ad 20hz.. avevo visto il velo, che mi pare che e' conosciuto poco in italia(e vero che costa troppo per essere un 12 inch) e avendo visto il review di Rasco(anzi, leggendo le misurazioni), pensavo che fosse un'alternativa valida
    se mi sai dire un altro sub per quale vale spendere questa cifra, io ti porto pure il caffè
    quello che dice ryo da prenderlo da america, sembra buono, li manderò un e-mail anche a loro per avere il prezzo, ad quale dovrei aggiungere iva 21% e dazi 4-5%, dico bene ?

quello che dice ryo da prenderlo da america, sembra buono, li manderò un e-mail anche a loro per avere il prezzo, ad quale dovrei aggiungere iva 21% e dazi 4-5%, dico bene ?
    Sono 1300€ per averlo sotto casa ..avevo mandato l'indirizzo di casa e mi hanno risposto via mail con il prezzo in euro compreso di tutto, anche iva e dogana.

scusami, ma non da america lo mandano? o c'e' qualche distributore in europa ?

@ ZIKY in quanti metri quadri lo facevi suonare ?
    18 mq........
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

scusami, ma non da america lo mandano? o c'e' qualche distributore in europa ?
    Non c'è alcun distributore europeo purtroppo, se no era già mio ..io ho scelto l'SVS per non complicarmi la vita con spedizioni e problemi vari.. Ho la garanzia di 5 anni e comunque sapevo che era sufficiente x i miei utilizzi, però fossi stato in America probabilmente avrei puntato su altri prodotti..

Comunque le mie sono pure paranoie mentali , magari l'HSU arrivava senza problemi e funzionante per tutto il tempo di utilizzo.. Io non lo escluderei del tutto.

P.S. Dove cercare la loro mail, così te la posto, ma è di un po' di tempo fa..

Ecco qui la loro mail:

Hi there,

Thank you for your interest in our ULS-15 subwoofer. We can
    ship internationally from our headquarters in Anaheim, CA
    but the cost is pretty expensive. For example, we've seen
    a ULS-15 cost around $460 USD to ship to Italy. If you
    would like a more accurate quote for shipping, please send
    us your shipping address and we will be more than happy to
    work up a quote for you. Take care.

Sincerely,
    The Hsu Research Sales Team

La spedizione è cara, ma lo compreresti comunque ad un buon prezzo e in Italia non c'è niente di paragonabile alla stessa cifra.. fai il calcolo del sub di $1.050 + $450 di spedizione e arrivi a 1.500 dollari che sono 1084,76€ (conversione fatta adesso online).
    Se vuoi scrivi direttamente a loro mandando anche l'indirizzo e magari chiedi qualche sconto

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •