Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 270 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Darsh non e' che c'e' il cavetto dell'antenna o un altro che ha un falso contatto e te lo rimanda come ronzio di fondo
    Hai collegato un lettore dvd o altro?
    Se fosse il ronzio dell'alimentazione dei fosfori con il pannello completamente nero non dovresti sentire niente mentre con il pannello tutto bianco dovresti sentirlo al massimo.....
    La tv e' attaccata al muro o e' su una staffa allungabile ?!

Verifica

Marcello

Citazione Originariamente scritto da sergiokia Visualizza messaggio
    Se devo esser sincero sono deluso per l'audio. Si sente piano e non dà enfasi ai film.
    A causa della disposizione degli arredi, volendo migliorare l'audio mi vedo costretto ad aggiungere una soundbar

Visuale frontale dal tavolo da pranzo da circa 4 metri
    http://i61.tinypic.com/2pt6uye.jpg

Visuale laterale dal divano da circa..........[CUT]
    ancora con quelle stupide soundbar?
    lo vuoi un consiglio serio per avere un audio che si possa definire tale senza spendere un capitale?
    ti prendi inanzitutto un dac filo su playstereo per circa 25E cosi' esci in digitale dal tv e converti in analogico con 2 plugs rca...
    poi ti prendi 2 monitor decenti, non i trust che trovi a euronics, prendi m-audio, fostex, behringer al limite...
    si tratta di casse amplificate molto piccole con cono di 10-13cm al max, a 2 vie, con 1 ampli finale per ogni cono...
    se prendi le m-audio bx5 te la cavi con circa 300E e hai 2 coni di 13cm con una profondita' decente ma soprattutto una pulizia degna di un imoianti hifi VERO da poco meno di 1000E, nemmeno paragonabile ai compattoni di mediaworld...
    la soundbar te la fanno pagare un sacco e non vale nulla con la sua distorsione del 2% (anziche' 0,01%) e i suoi coni grandi quanto una noce che non smuovono che un alito di aria...
    Monitor e mobile: Panasonic OLED 55HZ1000E su tavolo Norstone
    Sorgenti: Yamaha NP-S303 (Bitperfect) + CDX-750E + Beelink GT-King
    DAC e pre: Audiolab M-DAC + Cyrus XP fully XLR balanced
    Diffusori attivi: Genelec 1032C pro smart active monitors + SVS subwoofer
    Accessori: analizzatore di spettro TC Electronic Clarity M e cavi Van Den Hul

Citazione Originariamente scritto da banixj Visualizza messaggio
    ancora con quelle stupide soundbar?
    lo vuoi un consiglio serio per avere un audio che si possa definire tale senza spendere un capitale?
    ti prendi inanzitutto un dac filo su playstereo per circa 25E cosi' esci in digitale dal tv e converti in analogico con 2 plugs rca...
    poi ti prendi 2 monitor decenti, non i trust che trovi a euronics, prendi m..........[CUT]
    Io, come casse amplificate, ma per il tv da 24 in cucina, ho le jbl control 2.4g che si posso usare anche in wifi anche se io le uso con il cavo, spettacolari!!!

ottimo, vanno benissimo, soluzione ancora migliore per praticita'....
    ma non le soundbar... ma come fa un frequentatore di forum di av anche solo a pensare di comprare una soundbar...
    lo dico senza offesa ovviamente, e' solo un dispiacere nel vedere che in molti purtroppo non sanno a che livello sia possibile arrivare con poca spesa...
    Monitor e mobile: Panasonic OLED 55HZ1000E su tavolo Norstone
    Sorgenti: Yamaha NP-S303 (Bitperfect) + CDX-750E + Beelink GT-King
    DAC e pre: Audiolab M-DAC + Cyrus XP fully XLR balanced
    Diffusori attivi: Genelec 1032C pro smart active monitors + SVS subwoofer
    Accessori: analizzatore di spettro TC Electronic Clarity M e cavi Van Den Hul

Io ho collegato il mio 50st60 all'amplificatore Technics da 110 watt rms per canale (ma i watt di 30 anni fa non quelli di adesso ) che pilota 2 casse bass reflex autocostruite su progetto dell'Ing.Gandolfi della Rcf a 3 vie con tweeter e midrange a cupola e woofer da 32cm.....RAGAZZI SI SENTE DA FAVOLA... i bassi fanno vibrare i vetri delle finestre...e non solo
    Altro che soundbar

Marcello

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Darsh non e' che c'e' il cavetto dell'antenna o un altro che ha un falso contatto e te lo rimanda come ronzio di fondo
    Hai collegato un lettore dvd o altro?
    Se fosse il ronzio dell'alimentazione dei fosfori con il pannello completamente nero non dovresti sentire niente mentre con il pannello tutto bianco dovresti sentirlo al massimo.....:ee..........[CUT]
    Ho provato a staccare tutti i cavi e lasciare solo l'alimentazione facendo attenzione a che non toccasse la scocca posteriore. Non e' cambiato nulla.
    Per esempio usando l'app di youtube buzza ancora. Anche solo accendendo la tv su una sorgente spenta, praticamente schermata tutta nera, il ronzio e' bello forte.
    Diminuisce (non di tantissimo) solamente se porto il contrasto a 0. La tv e' fissata al muro, non e' una staffa allungabile.
    Ultima modifica di Darsh; 19-03-2014 alle 17:34

Prova ad invertire la polarita' della spina nella presa nel muro...e' per caso la tv collegata alla rete elettrica tramite una ciabatta a cui sono collegati altri apparecchi ?!?!
    Te le sto proponendo tutte

Marcello

Ho portato un attimo fa il volume a zero...ho spento addirittura l'amplificatore e messo a zero ed in mute l'audio della tv
    Poi ho infilato la testa dietro l'st60 appoggiando praticamente l'orecchio al dorso della tv...non ho sentito il benche' minimo buuuzzz mentre in video c'era Carlo Conti con l'eredita'

La cosa francamente un po' mi ha stupito...pur rendendomi felice ...perche' sapendo cosa provoca quel buuzzzzzzzz mi sarei aspettato a distanza così ravvicinata e nel silenzio assoluto di percepire qualcosa ....fossi diventato sordo

Marcello

A volte i tv aumentano il ronzio se montati su staffe, dovresti provare a spostarlo leggermente come inclinazione sulle staffe e vedere se varia.

Plasm scusa....ma e' normale che il mio non emetta ALCUN buuzzzzz ?!?!

Fossi diventato veramente sordo
    In che campo di frequenza dovrebbe essere questo buuzzzzzzz....non credo oltre i 10.000 hz ??!!?

Marcello

Marcello il buzz non è normale che ci sia, o almeno non deve essere udibile dalla normale distanza di visione, nemmeno il mio buzza. Quindi stai tranquillo non sei sordo

Ma io non riuscivo a sentirlo nemmeno a pochi centimetri dal dorso dell'st60 nel silenzio assoluto

Marcello

Anche voi siete costretti a cambiare il sensore ambientale da On a OFF e viceversa di giorno e la sera per avere il pannello più luminoso?

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Ho portato un attimo fa il volume a zero...ho spento addirittura l'amplificatore e messo a zero ed in mute l'audio della tv
    Poi ho infilato la testa dietro l'st60 appoggiando praticamente l'orecchio al dorso della tv...non ho sentito il benche' minimo buuuzzz [CUT]
    Ho provato sia collegandola ad una ciabatta filtratata, sia alla presa diretta. Proverò a collegarlo in un altra presa in una stanza diversa.
    [OT] forse non sentivi nulla perchè l'abbronzatura di Carlo Conti rendeva tutto il pannello più nero [/OT]

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    A volte i tv aumentano il ronzio se montati su staffe, dovresti provare a spostarlo leggermente come inclinazione sulle staffe e vedere se varia.
    Proverò a montarlo sul piedistallo e vedere se cambia qualcosa. In caso non dovesse cambiare nulla, vado di CAT o RMA al venditore? apparte il buzz il pannello è perfetto :\

Citazione Originariamente scritto da sergiokia Visualizza messaggio
    Anche voi siete costretti a cambiare il sensore ambientale da On a OFF e viceversa di giorno e la sera per avere il pannello più luminoso?
    Dipende dalle fonti. Con la tv, lo metto a on di giorno per avere immagini più luminose e a off la sera per lo stesso motivo.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Pagina 210 di 270 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •