Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

wow ci sono anche siti specializzati proprio!
    Adesso controllo se vendono al metro, ma in tutto quel macello di offerta come orientarsi?

Il telo incide tanto sul risultato finale della visione?

Ahimè sì, il tuo dovrebbe essere grigio con guadagno 0.8.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok ,adesso proseguo con le indagini.
    Domandona: come mai grigio e non bianco, come invece mi aspettavo?

Il guadagno cosa sarebbe? una sorta di valore che indica quanto è riflettente un telo?

Risposta esatta, il telo si sceglie in base ai valori di luminosità ideali stabiliti da SMPTE
    La luminosità raccomandata può variare da 41 a 54 nits per una stanza completamente buia in modalità eco, ma alcuni possono preferire avere in partenza da 54 nits a 75 nits in normal mode, calcolando l'abbassamento utilizzando la lampada in eco mode e l'usura della lampada che decrementa fino al 25% dopo 500 ore.
    Semplificando
    Assumendo quindi un valore ottimale di 60-70 nits per un VPR "out of the box" avremo in realtà un 50-60 nits in eco ed un 40-50 nits circa dopo 500 ore...valori molto vicini a quelli raccomandati.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho quasi capito tutto

ti faccio un'altra domanda, perchè mi sto perdendo un pò.

Dunque, vedo molti prodotti, sono orientato a quello che mi hai segnalato tu ma lo stesso sto cercando di capirne qualcosa in più.

Ora, noto che i lumes spesso sono molto simili, mentre il contrasto differenzia di molto.

Questi parametri, sopratutto il contrasto, cosa definiscono alla fin fine, alla vista dei miei occhi??

da peroni.com mi hanno proposto questo: http://peroni.com/scheda.php?id=50996

Il prezzo è molto abbordabile, cosa ne pensi?
    Ultima modifica di cybermod; 11-03-2014 alle 16:02

Più aumenta il valore del contrasto e più brillanti e vivi saranno anche i colori... di solito anche il nero all'aumentare del contrasto è più profondo...e migliora il senso di profondità ed emergono più particolari alle basse luci.
    Io avrei scelto questo, per proiezioni frontali e non per retro proiezioni...

caspita non me ne sono accorto, hai ragione, questo è per retroproiezioni

adesso faccio rifare la quotazione. Circa 60/70 euro per il retro, spero che il fronte abbia lo stesso prezzo.
    Tra l'altro sono a 5 minuti di macchina da casa mia, pensa te!

ah, grazie per le spiegazioni, adesso è molto più chiaro.

Quindi i classici cinesi che hanno un contrasto basso, avranno colori smorti, in linea di massima?

Mentre i lumex?
    Ultima modifica di cybermod; 11-03-2014 alle 16:53

Lumen o ANSI misurano la luminosità che deve essere ben dosata per non compromettere la qualità delle immagini. Alta luminosità non sempre è sinonimo di alta qualità. Certo se vuoi un 3D luminoso e proietti su basi molto grandi è un passo obbligato.

certo, è chiaro

quell'effetto di colori più scuri che non mi piace al cinema, del 3d
    Diciamo che non mi interessa l'artifizio del 3d, per tanto rimango sul normale.

Ora, trovo prodotti alla metà con gli stessi lumens del benq ma con rapporto di contrasto tipo di 2000:1, mentre il benq ha 13000:1..... dire che non vi è paragone alcuno vero?

mentre, per le lampade? che vita hanno? sono così mostruosamente costose?

il contrasto va preso come valore numerico per quello che è. Tranne per JVC (che dichiara contrasto nativo) di solito viene espresso in modo dinamico full on / off maggiore è il valore migliore è la tridimensionalità...
    Le lampade nei moderni proiettori durano almeno 2-3000 ore, e costano attorno ai 200€...

ciao a tutti, e ciao ad ellebiser!!
    Sono tornato per chiedere un nuovo consiglio con lo stesso oggetto, magari nel frattempo sono usciti nuovi prodotti.
    Il budget è tra i 500 e gli 800, trattabili

Non è per me però, ecco perchè rinnovo la richiesta (spero di non aver fatto torto a nessuno avendo riutilizzato lo stesso post)

Grazie e buon weekend ragazzi

Negli ultimi due mesi nella fascia di ingresso non ci sono state molte novità...
    tra i 550 ed gli 800€ puoi sempre valutare , a seconda del tiro e delle distanze come DLP: Acer 6510BD; Benq W1070 , oppure salendo Optoma HD151X, come LCD il classico Epson TW5200

ciao ellebiser, grazie per l'ennesima risposta.
    Cosa intendi per "tiro e distanze"?
    Ci sono dei dati che posso fornirti per un consiglio più mirato?
    intanto posso dirti che abbiamo un telo dedicato, mi sembra anche buono, che la distanza del videoproiettore dal telo è di rirca 2,5/3metri, che l'ingresso HDMI è dovuto (perchè in mezzo c'è uno sdoppiatore HDMI per dare la possibilità di usare un 50 pollici led) e che, se vi fosse, pure un ingresso VGA non ci starebbe male

A quelle distanze valuterei BENQ W1070 oppure Epson TW5200 proiettori a tiro medio corto in grado di aprire basi schermo di dimensioni maggiori rispetto a macchine con tiro medio. Se indichi anche la distanza di visione...

Ciao Ellebiser, ho fatto un po' di misure precise, cercherò di metterle già chiare:

TELO:
    il telo misura 2X2 (mt)
    dista dal proiettore 2,80 metri.
    Il proiettore è al centro di un tavolo di 3,60mt. La distanza massima di visione di un utente seduto nel posto più lontano dal telo è di 3,60+ 1,27 (distanza dall'inizio del tavolo al telo), quindi 4.87.

Spero di essere stato chiaro in tutto

Ti ringrazio per la preziosa consulenza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •