|
|
Risultati da 61 a 75 di 221
Discussione: La grande bellezza
-
08-03-2014, 18:18 #61
Junior Member
Vi ricordo che all'epoca erano stati criticati 2001 e Blade runner per citare 2 titoli.Non che la Grande bellezza sia paragonabile a questi due mostri sacri,il tempo sara giudice,ma vi ricordo cha ha vinto una valanga di premi tra i quali un Oscar che Vi piaccia o no. saluti
-
08-03-2014, 18:46 #62
Advanced Member
Già detto. Come è stato già detto che un premio Oscar e l'ipse dixit non sono la patente per definire un'opera d'arte.
Qualcosa di più originale? O i sostenitori di Sorrentino fanno fatica a capire cosa sia l'originalità e la creatività?
Proviamo con il concetto di creatività spiegato dal "maestro"
"Cos'è la creatività? E' quella ispirazione che ci fa pensare a qualcosa che prima non c'era."
Pubblicizza una fiat 500 nel 2014 e il film è un copia e incolla di citazioni e stereotipi...
Ironico....
Ultima modifica di R!ck; 08-03-2014 alle 19:03
-
08-03-2014, 18:54 #63
Junior Member
Originalità é riuscire a riconoscere la ........ bellezza. Ciao
-
08-03-2014, 19:05 #64
Advanced Member
"Riconoscere la bellezza" si chiama "senso estetico" ha poco a che fare con l'originalità.
La bellezza puo' coincidere con il conformismo...concetto distante dall'essere originali.
Da questa "confusione" di significati è facile intuire perchè ti piaccia La grande bellezza.
Ciao!Ultima modifica di R!ck; 08-03-2014 alle 20:17
-
08-03-2014, 19:54 #65
Advanced Member
Perche' parliamo di questo film?Perche' ha vinto l'Oscar.Qualcuno pensa che l'Oscar abbia qualcosa a che fare con l'arte?
-
08-03-2014, 20:15 #66
Advanced Member
Se rileggi i post precedenti diverse persone si sono espresse in tal senso.
Ultima modifica di R!ck; 08-03-2014 alle 20:31
-
08-03-2014, 20:52 #67
quasi sempre l'oscar dato a miglior film straniero è un film artistico..almeno quello degli altri è ben giudicato....ma hai ragione sull'oscar vero..quello loro americano quasi sempre vince avatar o il gladiatore...cioè nulla a che fare con l'arte, oppure il fatto che avatar fosse originale lo rende tale?
quanto mi fate ridere...
-
08-03-2014, 20:57 #68
Advanced Member
Guarda lo sto sostenendo dall'inizio. La vittoria di un'oscar non c'entra nulla con l'arte e nemmeno se piaccia o no un film.
Poi Avatar originale? Per favore su!
Chi lo sostiene ha qualche problema di fondo nell'usare certi concetti.
-
08-03-2014, 21:17 #69
hai ragione era già successo che un film fosse girato interamente in 3d ed era già successo che il protagonista principale fosse un "avatar" di un extraterrestre..
Sia chiaro come contenuti é una cagata pazzesca al massimo doveva vincere l oscar come realizzazione tecnica,ma per certi aspetti é sicuramente un film originale
..poi se per originale intendi il contenuto,dopo 100 anni di cinema faticherai non poco a trovarlo...anzi visto che tu solo riconosci l'arte perchè non me ne dici uno... ti dò gli ultimi dieci anni e google a disposizione..Ultima modifica di mario; 09-03-2014 alle 08:38
-
08-03-2014, 22:58 #70
Sarà, ma fino ad oggi non ho ancora visto un film premiato con l'Oscar al miglior film straniero che non abbia dimostrato un elevato contenuto artistico! Tu dici di no ma non ci sono fatti che danno ragione assoluta alla tua opinione di non arte! Che ti piaccia o no la tua vale quanto la mia...
Ma guarda un po' quale altra assurdità devo leggere! Oltre a Sorrentino abbiamo Tornatore che riceve apprezzamenti intenazionali ad ogni suo film (vedi l'ultimo), Gianni Amelio che fa poesia tutte le volte che dirige (e lo dicono gli stessi poeti), Matteo Garrone che non ha ancora diretto un film senza vincere almeno un premio internazionale di rilievo (e bada bene che non mi riferisco all'Oscar), Nanni Moretti che pur dividendo le platee e la critica fino ad oggi ha vinto di tutto (Oscar a parte), i sempre bravi Bellocchio e Bertolucci che nonostante l'età non smettono mai di regalarci perle cinematografiche come nelle loro ultime fatiche, Marco Tullio Giordana che ci estasiato con due capolavori pluripremiati come "I cento passi" e "La meglio gioventù" e mi fermo qui per non tediare.
Morto stecchito il cinema italiano? Bah, parli tanto di opinioni dogmatiche ma questa frase non solo lo è ma aggiungo anche che è un luogo comune! Stati Uniti a parte, dimmi un altro stato che vanta lo stesso numero di registi che fino ad oggi hanno ricevuto un così alto numero di apprezzamenti critici..., forse solo l'Inghilterra!Ultima modifica di robertocastorina; 08-03-2014 alle 23:03
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
09-03-2014, 23:38 #71
Advanced Member
mentre voi discutete ed a tratti litigate su parole, concetti, paroloni, se vi piace chiamatemi OSCAR, non hai capito, no tu non hai capito, rileggi il mio post, no tu non hai capito e rileggilo tu, fellini, maradona, servillo, arte o non arte questo è il roblema...
Io meno bravo con le parole e con l'esposizione di uomo-medio... me lo rivedo.
scusate l'OTVPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
10-03-2014, 15:08 #72
Advanced Member
Ed eccoci al dunque, al cuore del nocciolo, il significato dei termini usati. Ormai non abbiamo neanche un senso comune dei termini della nostra amata lingua ma ognuno interpreta a piacimento. È il problema dei nostri tempi, siamo tutti tuttologi e onniscienti... tutti siamo artisti, per camuffare la nostra mediocrità, perchè alla fine nessuno è bravo, o quasi, in nulla e tutti a parlare e pontificare su tutto senza cognizione di causa. Rick, non posso che quotarti in toto. Io ancora non ho letto alcuna motivazione razionale sul perchè sia un capolavoro, a parte sterili frasi grillesche e il tantativo di spostare il "tiro" del discorso dal film di un singolo al film corale di una nazione, al film che risveglia il senso civico ed il senso tricolore come una partita dei mondiali, che, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la critica del film stesso. Fra l'altro una nazione descritta come una massa di vuoti accidiosi che poi sono gli stessi che difendono il film che li bistratta e li descrive come spaghetti e mandolino, visione poi confermata nel dènghiu di Sorrentino.
Io non sposterei la valutazione dall'io al noi... non ha senso e svicola il dialogo.
E chiuderei semplicemente chiedendo in cosa si differenzia il film dalla pubblicità della 500 e siprattutto dallo spot Valentino UomoUltima modifica di JENA PLISSKEN; 10-03-2014 alle 15:16
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.