|
|
Risultati da 6.526 a 6.540 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
03-03-2014, 08:38 #6526
Oddio, il fatto che il "green" del bil. bianco non modifichi il gamma può anche portare vantaggi, non solo svantaggi.
Hai comunque un comando separato per il gamma, poi come "elettronicamente" Panasonic sia riuscita ad evitare che intervenendo sul verde non si modifichi la luminanza, devo dire che me lo sono chiesto anche io...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-03-2014, 08:44 #6527
Ultima modifica di thegladiator; 03-03-2014 alle 08:45
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-03-2014, 08:48 #6528
Member
-
03-03-2014, 09:05 #6529
Escluderei l'alone senz'altro, perché su schermate uniformi bianche o grigie non si vede nulla di anomalo, cosa confermata anche da chi mi ha calibrato il pannello, con alcuni dischi di prova che ha fatto girare. Il problema si presenta su scene con illuminazione non uniforme, ma gli esempi per intenderci li abbiamo già fatti: diciamo scene in cui ci sia una fonte luminosa (finestra, lampade, ecc.) che rende il quadro contrastato. Allora lì si presenta la faccia bicolore di Marion, o quella verde di sua sorella nella stanza d'albergo con John Gavin; oppure nuvole di polvere levate da una diligenza in un western che ho appena visto (in dvd), di delicato color cipria cangiante in smeraldo... Se invece prendi un film o sequenze con illuminazione uniforme, tutto ok.
Sapete come si fa ad annullare del tutto il problema? Basta guardare il film nel riquadro di menu della Home page, lì è una meravigliaHDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
03-03-2014, 09:10 #6530
Ecco, sì, ricordavo il tuo intervento, Filippo: per quello mi era venuta 'sta cosa dell'ABL. Tra l'altro, i tuoi setting per i dvd, che ho leggermente modificato solo nella scala a 2 punti, sono decisamente i migliori per l'equilibrio del b/n su quel supporto. Al momento, infatti, li tengo ancora sulla Pro 2, mentre sulla Pro 1 ho i valori post calibrazione con sonda. Ma quelli li uso solo per i blu-ray e per i dvd colore.
HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
03-03-2014, 09:25 #6531
Certissimamente. Ed è inaccettabile anche su tutti gli altri default: bisogna in ogni caso intervenire sul bilanciamento del bianco.
Leggevo un articolo di Emidio Frattaroli, qui sul Magazine, che parlava del fatto che, mentre Panasonic non rilascia alcun documento di protocollo sulle specifiche di tolleranza dei prodotti consumer, THX lo fa. Mi pungeva vaghezza, dunque, di protestare su questa base. Cioè: se la THX mi restituisce un'immagine in b/n non solo rosata, ma anche potentemente disuniforme/arlecchinata, come notato dai vari fortunati possessori di taglio da 50'', bene, questo potrebbe essere un elemento oggettivo sul quale protestare. Per chi ne abbia ancora le forze, naturalmente: io se parlo ancora con il CAT finisco in prigione, garantito. Quindi, o vado dall'avvocato direttamente, oppure continuo a mettere la polvere sotto il tappeto, oppure mi adatto a vedere solo film muti virati, e il b/n lo guardo sul PC. E amen, oh, non è che posso usare tutto il mio tempo per questa cosa...HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
03-03-2014, 09:49 #6532
segnalo che qui
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...a-plasma/page3
è iniziata la petizione su change.org per la questione loghi Sky
siete invitati, se interessati, a partecipare e a divulgare, se possibile, attraverso social network (FB, Google+, Twitter, portali tecnologici)TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
03-03-2014, 10:07 #6533
Scusami, quando si parla di "target", è riferito ad un valore legato allo strumento (sonda), oppure è qualcosa che si può impostare a prescindere sul tv oltre al preset 2.4? Non ho ben chiara questa cosa. In pratica, chi non ha uno strumento, come si deve comportare e su quali parametri può agire o conviene agire? Grazie!
p.s.: Gradirei anche un piccolo chiarimento in merito al cosiddetto BT1886 o simili.Ultima modifica di Cappella; 03-03-2014 alle 10:11
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-03-2014, 10:11 #6534
Il target lo raggiungi misurando con sonda e regolando i comandi gamma a 10pt. Senza lo strumento si sceglie il preset che più si avvicina a quel target e nel caso del VT60 il preset che più si avvicina al riferimento del 2.2 o del BT.1886 è appunto il 2.4.
Ultima modifica di f_carone; 03-03-2014 alle 10:14
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
03-03-2014, 10:25 #6535
Chiarissimo come sempre!
Peccato non pootere ancora sperimentare il tutto.
Avendo più possibilità di lavorare anche sulla fonte (htpc), rispetto ad un lettore da tavolo, probabilmente potrei impostare quest'ultima in modo da avere un nero "regolare" col preset 2.4, senza arrivare a più +7-8 con la luminosità. Oppure si dovrebbe scegliere di "scopiazzare un pò" i setting altrui e poi adattare la fonte in modo da avere un uguale comportamento; cioè test black clipping OK con luminosità a +7.
Del resto questo +7 o +8 prevede anche altra regolazione e modifiche ai punti del bianco, perciò se si copiano un pò anche quelli e poi si modifica la fonte per avere il giusto clip sul nero con luminosità prossima allo zero, non avrebbe credo molto senso. Altra strada sarebbe lasciare quasi tutto di default e lavorare con i pattern base, tenendo conto della propria catena video, ma lavorando sempre sul preset 2.4. Ad esempio adesso sul driver video ho risultati migliori (su altro tv e tecnologia), portando il video gamma di default ad 1 a 1.2. In questo caso (pc) alzando tale valore il nero migliora e non si va sotto il nero 17, chiudendo su 16.
Ultima modifica di Cappella; 03-03-2014 alle 10:40
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-03-2014, 10:25 #6536
Quindi Mario, hai solo colour bleeding e non red blob. Quando il CAT mi restituirà il tv col pannello nuovo vi saprò dire.
Una cosa è certa: i pannelli li stanno aspettando da Panasonic in quanto era terminato lo stock, deduco quindi che siano di ultimissima produzione. Vedremo se ciò comporterà qualche beneficio oltre che per il red blob anche per il bleeding...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-03-2014, 10:42 #6537HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
03-03-2014, 10:50 #6538
@cappella
Visto che hai un htpc hai provato questo?
Ho prestato ad un mio amico la sonda e di recente ha calibrato automaticamente il suo VT60 con il 3dLUT, a suo dire il risultato è "stratosfericamente naturale". Devo ancora andare a verificare di persona ma dai grafici CIE che mi ha mandato a diverse combinazioni di saturazioni e di stimolo sembra notevole, perfetti tutti i target compresi i color-checkers.Ultima modifica di f_carone; 03-03-2014 alle 10:52
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
03-03-2014, 10:54 #6539
@f_carore
Lì poi subbentrano altri problemi, tra cui l'utilizzo obbligatorio di un determinato player o comunque diverso dal mio prediletto. Comunque, a tempo debito poi si vedrà!"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-03-2014, 11:16 #6540
con gamma 2.4 è sufficiente mettere per Amd +1 di brightness e 98 (-2) di contrasto . non so come funziona con il VT ma mettere +7 di brightness con gamma 2.4 il nero almeno sul mio ST sale in modo drammatico.
ieri ho visto una puntata di Helix con gamma 2.4 calibrata ma non mi ha entusiasmato molto . mi sembra troppo contrastato davvero eccessivo.
portati avanti con il lavoro . comincia a firmare la petizione. tanto mica lo sanno che hai il Thompson ... azz Toshiba sorryUltima modifica di red5goahead; 03-03-2014 alle 11:19
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370