Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

visto giusto ieri sera, davvero niente male il BD di questo Capitan Phindus...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Proprio ora l'ho provato al lettore blu ray del Computer e, i sottotitoli quando i somali parlano tra di loro sono usciti fuori .....

Visto ieri. Bel film, girato e interpretato molto bene (bravi anche gli attori somali). Il film mi è piaciuto anche perchè privo di banale retorica o sentimentalismo. Il lato tecnico del BR è più che ottimo. Il video presenta un'immagine molto definita, compatta e globalmente "analogica", cioè priva di quell'effetto razor un pò artificioso, imho, di film girati in digitale, pur con un DI 4K (dai dati IMDb). Gamma cromatica, contrasto e luminosità sono molto equilibrati e senza eccesi, con immaggini globalmente pastellose. Il nero è piuttosto profondo e lo si capisce già dai titoli di testa, senza soluzione di continuità tra l'immagine (formato 2,40:1) e bande nere, almeno visto col mio Kuro 6090. Per me eccellente. L'audio offre ben tre tracce in DTS HD Master Audio: inglese, italiano e spagnolo più una in inglese DD per non vedenti (Warner...Paramount...guardate come si fa). Non aspettatevi effetti dirompenti alla Pacific Rim perchè non ce ne sono, visto anche la natura del Film. Bensì ci sono tantissimi effetti ambienza a mio parere ben mixati e resi in maniera più che ottima dal BR. Non ho rilevato differenze tra la traccia audio originale e quella doppiata e sono praticamente sovrapponibili. Audio ita promosso a pieni voti, ma da Sony me l'aspettavo. Le uniche note negative sono per la solita orrenda amaray (niente steelbook o digipack, peccato...) e manco un opuscoletto allegato, purtroppo ormai una prassi. Interessante il documentario sulla lavorazione del film di circa 1 ora, ma è l'unico contenuto speciale assieme al commento del regista. Visto il tipo del film poteva esserci un documentario sul problema della pirateria in quei mari e non solo (basta ricordare anche la faccenda dei nostri due marò...). Miei personalissimi voti:
    Film: 8,5
    Video: 9.5
    Audio: 9
    Contenuti speciali: 6,5 (un pò pochini)
    Ultima modifica di nano70; 01-03-2014 alle 18:58

per la stelbook, c'è quella inglese, che contiene lo stesso disco nostrano
    Ultima modifica di bradipolpo; 01-03-2014 alle 17:36
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Appena finito di vedere. Edizione tecnicamente ineccepibile. Edizione al top sia per l'audio che il video a confermare l'altissimo standard qualitativo raggiunto dalle edizioni Sony che distaccano di molte lighezze quelle delle altre Mayors . Ha fatto benissimo nano 70 a sottolineare cosa si può fare con un BD 50 se ben sfruttato come fa Sony. Traccia video reference ben tre tracce Lossless in DTSHD MA e una in DD full rate. e....... c' è anche spazio per un'ora di extra. Dal punto di vista artistico mi è piaciuto molto. Storia abilmente raccontata da P. Greengrass con la solita maestria che gli è riconosciuta; azione, gran ritmo e suspance che ti inchiodano al divano per oltre due ore e una grandissima interpretazione di Tom Hanks. Dopo la delusione cosmica di "Gravity " ci voleva proprio...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    DI 4K (dai dati IMDb)
    C'è scritto anche sul retro fascetta che è "Masterizzato 4K"
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Per la stelbook, c'è quella inglese, che contiene lo stesso disco nostrano
    Mi riferivo al mercato italiano. Se è per questo guarda quest'edizione francese (disponibile però dal 20 marzo):
    http://www.amazon.fr/Capitaine-Phill...illips+blu-ray

Thumbs up videorecensione blu-ray

Se può interessarvi, qui c'è la videorecensione

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Mi riferivo al mercato italiano. Se è per questo guarda quest'edizione francese (disponibile però dal 20 marzo)
    Bella, ma la francese non avrà audio italiano. L'inglese sì.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Confermo che è un ottimo bd!!

visto ieri sera..che dire..ottimo blu ray..buon film, ottimo tom hanks...bravi anche i somali..e ottima la scelta del parlato somalo con sottotitoli per immergere maggiormente nella realta' della situazione...consigliatissimo...

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    visto ieri sera..che dire..ottimo blu ray..buon film, ottimo tom hanks...bravi anche i somali..e ottima la scelta del parlato somalo con sottotitoli per immergere maggiormente nella realta' della situazione...consigliatissimo...
    io mi son commosso negli ultimi 10 minuti di dialogo di Hanks con la dottoressa...una grande interpretazione

Ieri ho potuto vedere questo bel film, per me è sato incredibile (imho) quoto con l'utente Bingi l'interpetrazione di Hanks è grandiosa.
    Il pirata Somalo non è da meno.

Lato tecnico molto buono:

Video 8 sul retro del bd c'è scritto "4k" allora il dettaglio è molto alto, ottimi primi piani nulla da dire, l'unica cosa, correggetemi se sbaglio in alcuni frangenti nella fattispecie, scena in sala macchine o di notte noto un affogamento dei colori in particolare dei neri come se ci fosse tanto rumore video, avete notato la stessa cosa?

Audio ita 8.5 molto buono per il genere di film canali posteriori che si fanno sentire e dialoghi chiari.

Trama 9/9.5 (imho) come detto sopra è stato un bel film si fa seguire senza risultare pesante, trasmette tensione e interesse. consigliato.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    in alcuni frangenti nella fattispecie, scena in sala macchine o di notte noto un affogamento dei colori in particolare dei neri come se ci fosse tanto rumore video
    Non credo sia rumore video ma la grana della pellicola ad alta sensibilità.
    Nota per i moderatori: consiglio anch'io di modificare il titolo del thread con "Captain Phillips" (e non "Capitan Phlips").
    Ultima modifica di nano70; 05-03-2014 alle 15:22

Bene mi rincuora questa cosa... anche se è alquanto fastidiosa la cosa.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •