Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Subwoofer Rel

Subwoofer Rel

Salve a tutti,stò valutando l'ipotesi di upgrade del mio sub e volevo prendere uno di questi prodotti
    Esattamente REL T-5,cosa ne pensate?

Per avere risposte migliori scrivi innanzi tutto che sub possiedi e che budget hai a disposizione.Aggiungerei anche mq della stanza e dove andrebbe posizionato.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Per avere risposte migliori scrivi innanzi tutto che sub possiedi e che budget hai a disposizione.Aggiungerei anche mq della stanza e dove andrebbe posizionato.
    Ciao e grazie per la risposta
    Quando ho cominciato ad assemblare l'impianto avevo un budget abbastanza ridotto e mi sono accontentato di Jamo sub210
    adesso ho cambiato quasi tutti i componenti ed e rimasto in sospeso il sub
    La stanza da coprire e di circa 20m quadrati
    Non sto comprando i componenti più potenti in termini di wat ma di qualità superiore di quelli in
    possesso
    Utilizzo impianto 70% film 30% musica volume ascolto abbastanza contenuto
    Stavo cercando un sub compatto ma di qualità alto massimo 30cm
    La spesa massima subwoofer 600 euro

Io ho un T5 e mi trovo bene, la mia stanza però è più piccola della tua infatti è solo 12 mq.

Ti consiglierei a circa 400€ (finiture base) il BK XLS200-FF.. è alto 29,5cm quindi rispetta i tuoi requisiti, mentre al versione DF è alta 35,5cm. Se ricerchi la qualità con questo prodotto l'avrai, suona bene come un REL a detta di molti, ma con più margine in potenza ed estensione rispetto al T5. Puoi averlo in diverse finiture, anche laccato nero o bianco.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Ti consiglierei a circa 400€ (finiture base) il BK XLS200-FF.. è alto 29,5cm quindi rispetta i tuoi requisiti, mentre al versione DF è alta 35,5cm. Se ricerchi la qualità con questo prodotto l'avrai, suona bene come un REL a detta di molti, ma con più margine in potenza ed estensione rispetto al T5. Puoi averlo in diverse finiture, anche lacc..........[CUT]
    Sicuramente valido ma come estetica mi piace molto di più Rel,come prestazioni non lo so non li ho sentiti nessuno dei due

è un vero sub Hi Fi non bombardiere...se cerchi ciò è il migliore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è un vero sub Hi Fi non bombardiere...se cerchi ciò è il migliore
    A quale ti riferisci a Rel o BK XLS200-FF citato da ryo99?
    Sarebbe da abbinare alle Klipsch,io adoro le Klipsch
    Ultima modifica di krca; 01-03-2014 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da krca Visualizza messaggio
    Sicuramente valido ma come estetica mi piace molto di più Rel,come prestazioni non lo so non li ho sentiti nessuno dei due
    Beh guarda come estetica non posso giudicare i tuoi gusti, del resto REL è ai primi posti come qualità e cura costruttiva. Ma non so se conosci la BK Electronics, è una società internet-direct che si è fatta riconoscere nel tempo per i suoi prodotti, sono valutati anche al doppio del loro costo effettivo. Il messaggio che ti volevo trasmettere è che a livello di prestazioni l'XLS200 è un sub migliore e con un rapporto qualità / prezzo migliore del REL. Ovviamente non aspettarti terremoti è pur sempre un 10 pollici in cassa chiusa, io te lo consiglio per la qualità dato che è quello che cerchi (e per me questo sub è una garanzia).

Secondo me è anche abbastanza gradevole laccato nero, se poi hai la possibilità di ascoltarlo te ne innamori :
    http://www.htforum.nl/yabbse/index.php?topic=120300.0

mi riferivo al REL
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per le risposte,sicuramente la scelta cadrà su uno dei due marchi sopra citati ma devo fare ancora un po di approfondimenti su BK Electronics

In rete trovi info un po' su tutti i forum riguardo ai BK. Se vuoi qui sul forum c'è anche la discussione ufficiale:
    [BK electonics] subwoofers

Fidati cadi in piedi

Ciao, se ti può essere d'aiuto io per un paio d'anni ho avuto un REL Quake 200 (con driver da 10") che mi ha dato molte soddisfazioni sia in HT che in hi-fi (collegato a 2 ampli diversi grazie ai 2 ingressi separati low e hi). Poi per sfizio ho voluto sostituirlo con un Sunfire HRS8 ma sono rimasto abbastanza deluso forse per le dimensioni del cono (8") che non spingeva sufficientemente nel mio ambiente (circa 15 mq). Adesso sono passato ad un BKXLS400 (driver Perless da 12") e credo che per un po' di tempo non andrò in cerca di altro. Il problema di questi prodotti BK è che non hai la possibilità di ascoltarli in giro e pertanto devi andare in fiducia ma come di consigliava ryo99 leggiti la discussione ufficiale (tra l'altro se non ricordo male in passato producevano proprio per conto REL). Altrimenti su quella fascia di prezzo ci sono gli SVS che mi hanno sempre attirato e che potrebbero fare al caso tuo visto che al 70% lo utilizzeresti per i film.
    Buona giornata.
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Citazione Originariamente scritto da krca Visualizza messaggio
    Salve a tutti,stò valutando l'ipotesi di upgrade del mio sub e volevo prendere uno di questi prodotti
    Esattamente REL T-5,cosa ne pensate?
    Ottimo sub per prezzo e prestazioni.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Ho tuttora un Rel T2, versione precedente dell'attuale Rel T7. L'ho utilizzato per una stanza di 18mq, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Eccellente per la musica, ottimo anche per l'HT.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •