Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 422 di 800 PrimaPrima ... 322372412418419420421422423424425426432472522 ... UltimaUltima
Risultati da 6.316 a 6.330 di 11991

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ..........[CUT] è stato provato a modificare il range rgb hdmi per vedere se cambia qualcosa? sul mio plasma con l'impostazione hdmi limitata c'è un clipping del tv (segnalato anche da avforums) a 235 ma se configuro il tv con hdmi full non si presenta più
    Mi ero dimenticato di questa prova, non l'ho ancora fatta! Mi riprometto di farlo quanto prima...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sono passato al GT60 2 gg fa.
    Sfrutto la tua esperienza di tecnico per un consiglio: secondo te rivestire anche solo in parte l'interno del retro del VT60 con il poliuretano fonoassorbente specificamente fatto per insonorizzare il case dei pc potrebbe essere una cosa fattibile? Ovviamente solo nel punti in cui il materiale non entrerebbe in contatto con le schede, e senza chiudere alcun foro di areazione. Solo per cercare di limitare alla fonte le risonanza dovute al buzz delle schede e soprattutto al rumore delle ventole.
    Il dubbio era relativo all'eventuale spazio tolto all'aria all'interno del tv, visto che questi pannelli autoadesivi hanno uno spessore di circa 2,5cm (per esempio questo: http://www.amazon.it/PANNELLO-FONOAS...sxp_grid_i_2_2).
    Ettore

Glad OK per la matrice,il disco mascior con pattern 6% senza APL come mai? esiste un motivo specifico?
    Di solito calibrare senza APL è molto più ostico in un plasma e le letture sono molto più ballerine ( almeno nel mio vecchio ) ma se mi dite che cosi va meglio per il VT a me sta bene :-) devo perderci solo più tempo.
    Al massimo i pattern APL 10% son meno dannosi come ritenzione mentre gli altri son decisamente peggio.
    Vorrei provare con gamma 2.4 per iniziare ( OK lo ammetto adesso lo vedo al buio :-D )
    Magari poi mi servirà qualche dritta sul funzionamento del pana,preparati hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Antonio, complimenti per l'acquisto!!! Data l'estrema vicinanza di GT e VT ci sarai di enorme aiuto!! Intanto, prima cosa: red blob? Immagino tutto a posto....

@Luca:
    tranquillo puoi usare i 10% al posto dei 6%, non ho rilevato differenze significative. Non uso gli APL in quanto trovo che la calibrazione, rispetto a quando usavo i 10% APL di GCD, offra un quadro più equilibrato. E ho letto da più parti che il VT60 gradisce maggiormente le windows standard.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-02-2014 alle 12:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sano, a quanto si dice in giro (qui sul forum, e nelle calibrazioni serie più volte citate) con i serie 60 si preferiscono i pattern non APL. Ti dirò, se ne è parlato qui nel 3d tempo fa, e alla fine viste le varie problematiche a me il dubbio è rimasto. Resta il fatto che Panasonic (e anche Spectracal, la casa del Calman...) consigliano per la calibrazione di questi plasma i pattern windows più piccoli a disposizione, ovviamente per evitare il drastico intervento dell'ABL del tv. Io, ripeto, proprio per questo motivo resto convinto che gli APL siano un po' più vicini - anche proprio per il discorso ABL - alle condizioni medie di utilizzo del tv, ma forse il consiglio migliore è quello che mi ha scritto Riccardo - biasi - tempo fa: alla fin fine, per un motivo o per l'altro nessun pattern è perfetto per i plasma, quindi è inutile perderci la testa. Usa quelli che ti risultano più comodi (magari perché il disco è supportato nativamente dal tuo software di calibrazione, o perché ci ritrovi i pattern che ti servono specificamente etc.) e vivi sereno. Le differenze nelle rilevazioni da un disco all'altro sono davvero grandi, quindi...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 26-02-2014 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    OK lo ammetto adesso lo vedo al buio :-D
    Questo meritava un post a sé, eh! Perché non crederai di cavartela così.... come minimo i primi 10 BR li dovrai guardare al buio facendo flessioni sulle nocche per l'intera durata del film!!

Nel frattempo corro a ritirare l'auto in box: è prevista GRANDINE.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

per i pattern aggiungo che la maggior parte dei calibratori professionisti americani usa per tutti i sistemi (lcd,plasma) pattern 11,11%/10,85% non APL;nel menu di servizio del vt60 che dimensione hanno i pattern? sul mio hanno dimensione di circa 1%

sul mio plasma solo con i pattern piccoli ho una buona separazione rgb (http://www.lightillusion.com/lightsp...profiling.html)

"The definition of 'good RGB Separation' is when the grey scale is an exact sum of the individual RGB values, combined with colour channel independence, where changing the value of one colour channel has no effect on the other two colour channels - there is no cross-talk between the colour channels. Note this is not a simple RGB/3 calculation, and can vary for each and every individual grey scale value."
    Ultima modifica di biasi; 26-02-2014 alle 12:42

Il problema è che in questi tv lo spazio è risicatissimo, non li hai 2,5 cm all'interno del tv, in pratica se metti un rivestimento simile incollato nel coperchio del tv questo aderirà totalmente ai componenti delle schede elettroniche inglobandole del tutto. In tale modo non solo non ci sarebbe piu il passaggio d'aria ma le schede verrebbero addirittura avvolte tipo coperta dal rivestimento.
    Quindi non ve lo consiglio. Il consiglio che vi do (se proprio volete aprire il tv) per ridurre il buzz è quello di stringere bene le viti che fissano le schede al pannello (non la scheda principale dove ci sono le HDMI il sinto ecc, quella non buzza). Al limite solo per chi ha il tv appeso al muro potrebbe essere consigliabile aggiungere dei distanziatori isolanti morbidi che vanno fissati sulle alette di raffreddamento piu grandi delle due schede laterali al pannello così che una volta rimontato il coperchio posteriore, premano su quest'ultimo.
    Per le ventole c'è poco da fare se avete il tv gia modificato col fix (modelli 55" e 65") il soffio in ambiente notturno a volume zero puo essere udibile e cmq dipende anche da com'è posizionato il tv, spesso l'ambiente circostante funge da cassa armonica.

@thegladiator: pannello ok non presenta ne aloni ne vb è ovviamente da tarare poichè secondo me ha i valori di G gain e B gain troppo alti, così visto ad occhio.

P.S. Non voglio uscire fuori topic ma visto che ho deciso di attrezzarmi vorrei un consiglio sulla sonda da comprare.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-02-2014 alle 12:46

/OT
    Se non vuoi "svenarti" ed avere però un ottimo prodotto ed eccellente rapporto Q/P senza alcun dubbio i1dpro (meglio ancora se profilata).
    /FINE OT

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Scusate ma il pannello è 10bit o 12bit?

Non lo trovo da nessuna parte
    Ehm ho scritto una s......a? Oppure mi sono espresso male?

Comunque detto male intendevo fino a quanti bit colore il televisore accetta

Dovrebbe essere 10 bit, ma non mi chiedere dove l'avevo letto.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ..........[CUT]nel menu di servizio del vt60 che dimensione hanno i pattern? sul mio hanno dimensione di circa 1%
    Mi sai dire come faccio a visualizzarli? Cioè, se non ricordo male nel G10 di mia madre c'era un'apposita sezione del Service per visualizzarli, però mi chiedo come faccio a metterli a video e contemporaneamente utilizzare le altre schermate del Service stesso, per selezionare le voci di regolazione necessarie alla calibrazione. Ci sono dei comandi rapidi per visualizzarli mentre si è nelle altre pagine del Menu di Servizio?

Il problema è che in questi tv lo spazio è risicatissimo, non li hai 2,5 cm all'interno del tv...........[CUT] Al limite solo per chi ha il tv appeso al muro potrebbe essere consigliabile aggiungere dei distanziatori isolanti morbidi che vanno fissati sulle alette di raffreddamento piu grandi delle due schede laterali al pannello così che una volta rimontato il coperchio posteriore, premano su quest'ultimo.
    Okay, allora vedrò solo nel caso in cui aprendolo notassi delle zone vuote, ossia delle porzioni del retro del tv nelle quali il materiale non andrebbe ad interferire con le schede. Mi spieghi però cosa intendi con "distanziatori isolanti morbidi"? Sono dei componenti specifici, oppure qualcosa che ci si deve autocostruire...? Per il buzz, seguirò il tuo consiglio e verificherò il serraggio delle viti in oggetto, ma per fortuna quel problema nel mio caso non è rilevante, quindi lo farò solo per completezza, una volta aperto il retro del tv.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi spieghi però cosa intendi con "distanziatori isolanti morbidi"? Sono dei componenti specifici, oppure qualcosa che ci si deve autocostruire...? ..........[CUT]
    Se apri il tv forse qualcuno lo trovi gia appiccicato su qualche aletta di raffreddamento, sono delle spugnette avvolte in una specie di tela isolante spessa che hanno un lato autoadesivo.

Nel modding Pc è assolutamente sconsigliato applicare pannelli fonoassorbenti se non seguono poi adeguati aumenti della ventilazione.
    Il tv è vostro ma imho state sbagliando.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Se apri il tv forse qualcuno lo trovi gia appiccicato su qualche aletta di raffreddamento, sono delle spugnette avvolte in una specie di tela isolante spessa che hanno un lato autoadesivo.
    Perfetto, controllerò. Grazie mille!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Nel modding Pc è assolutamente sconsigliato applicare pannelli fonoassorbenti se non seguono poi adeguati aumenti della ventilazione.
    Il tv è vostro ma imho state sbagliando.
    Quotone. Io continuo a consigliare la strada dei "deflettori" fatti ad hoc.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 422 di 800 PrimaPrima ... 322372412418419420421422423424425426432472522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •