|
|
Risultati da 136 a 150 di 595
-
19-02-2014, 07:22 #136
-
19-02-2014, 07:36 #137
Advanced Member
per quanto mi riguarda preferirei non avere nulla a valle dell'HTPC, anche perchè la filosofia dell'HTPC è quella di essere la sorgente definitiva che non ha bisogno di altro, se si attaccano in cascata altri tre dispositivi il povero pc sclera perchè per prima cosa legge l'EDID del monitor e poi si regola di conseguenza, se in mezzo ci sono tanti apparecchi cosa otterrà?
ad esempio nel mio setup ultrasemplificato ho l'htpc, finali e vpr stop. Tutte le regolazioni audio-video le faccio dall'htpc, la parte audio con jriver, quella video da madvr con l'autocalibrazione, non ho bisogno di altroUltima modifica di runner; 19-02-2014 alle 07:51
-
19-02-2014, 08:17 #138
-
19-02-2014, 08:41 #139
Advanced Member
potrebbe essere una valida alternativa
-
19-02-2014, 08:50 #140
Vedo se riesco a recuperarla, non sono sicuro di poterla riavere in prestito...
-
19-02-2014, 09:25 #141
Se dovesse servire posso spedirvi il mio octava 4x1....se non trovate altro per me nessun problema.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
19-02-2014, 09:41 #142
perdonatemi, non vorrei aggiungere confusione, ma non mi è chiara una cosa.
L'intento è di paragonare le elettroniche? bene, allora si confrontano "lisce" senza alcun processore o contrast enhancer di mezzo. punto.
se invece l'intento è quello di vedere se un HTPC liscio sia meglio di un lettore multimediale con aggiunto il Radiance allora HTPC (e ARCA e Digifast che dir si voglia) lisci e Lettori con Radiance.
La calibrazione del proiettore andrebbe fatta COL proiettore lasciando perdere 3Dlut etc.
Le differenze tra macchina e macchina al massimo possono essere i livelli di luminosità e contrasto in funzione del tipo di intervallo scelto
-
19-02-2014, 09:55 #143
Operatore
Secondo me l' aspetto che più incuriosisce è proprio quello di sapere se un HTPC liscio sia meglio di una soluzione oppo + radiance che è abbastanza diffusa. A me personalmente che utilizzo il radiance da anni ( anche perchè ho un jvc 990 che beneficia parecchio dell' intervento di quest' ultimo ) non importerebbe tanto sapere che un ARCA è meglio di un oppo liscio, ma se venissi a sapere che un ARCA ( o similari ) è meglio di un oppo + radiance allora sì che qualche tarlo si insinuerebbe.
-
19-02-2014, 10:01 #144
Credo che la cosa che interessi di più l'utente medio o avanzato sia la resa finale di una catena, ovvero quello che vedo a schermo e i vari contributi che apportano le elettroniche che compongono tale catena...
Certo nel caso specifico c'è un proiettore specifico, che è il Sony 1000, però alcuni principi generali possono essere estratti..
E' meglio la sorgente liscia o processata?
Quali sono le caratteristiche delle sorgenti?
Quanto incide una calibrazione ad hoc?? (Cosa troppo spesso sottovalutata)
Cosa fa tal processore o c.e.???
Perché escludere delle possibilità se si ha l'occasione di poterla valutare?
Se poi non interessa vedere cosa fa un Radiance o un Darbee....
-
19-02-2014, 10:07 #145
-
19-02-2014, 10:25 #146
Operatore
beh piacerebbe anche a me sapere tutto in una volta, ma ritengo difficile che in una giornata sola si possa fare tutto questo.
Per cui dovendo fare della scelte io escluderei a priori confronti che personalmente ritengo inutili quali ARCA vs oppo liscio.
Certo fossi possessore di un Sony 1000 potrebbe interessarmi anche sapere se un radiance in catena ci starebbe lo stesso esclusivamente per le sue possibilità di taratura, ma ho letto anche di persone che appena visto l' Arca si sono sbarazzate di radiance + oppo per cui....secondo queste persone un radiance arriva addirittura a dare fastidio! ma allora è così o no?
A mio avviso meglio poche cose sviscerate benissimo che non molte ma poco approfondite.
-
19-02-2014, 10:35 #147
Operatore
Un altro aspetto che invece mi dà da pensare è il vpr giudice della prova ( il Sony 1000 ).
Premetto che è un oggetto che non potrei mai permettermi dati il costo e la mia installazione ( schermo da 234 di base ).
il mio pensiero è questo: ho letto appunto di utenti possessori del medesimo che si sono sbarazzati di oppo + radiance dopo avere visionato l' ARCA ( da quello che ho capito in combinazione con il sony 1000 o giù di lì ).
Secondo voi se anche alla comparativa dovesse emergere questo dato ( cioè la superiorità di ARCA o altro HTPC vs oppo + radiance ) ciò sarebbe applicabile anche a chi possiede un jvc o altro vpr? ( ok sono un pò avanti col pensiero ma...è quello che penso )
-
19-02-2014, 10:35 #148
Chiederei a chi ha venduto il radiance se lo usava solo per i filtri o anche per la taratura Completa... E su quale vpr
-
19-02-2014, 11:13 #149
Guest
Eccomi guido. Io avevo prima il Jvc rs 65 con oppo 95 e radiance. Il radiance lo usavo con la taratura, ma non a 125 punti.
Quindi un setup video di tutto rispetto. Ho preferito poi la soluzione 1000 + arca.
Sullo schermo di Mimmo, solo il sony 1000 può essere usato, gli altri vpr si autoescludono per risaputi limiti di lampada-
Per me si dovrebbe fare un un giro con tutte le sorgenti liscio col loro processore interno (ognuno ha un suo processore) .
Poi successivamente aggiungiamo il radiance all'oppo 105d e al pop corn.
In questo modo possiamo vedere anche quanto sia il miglioramento (indubbio) che apporta il radiance.
A queste sorgenti con radiance confrontiamo poi sia l'arca liscio che l'htcp liscio.
-
19-02-2014, 11:18 #150