|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
15-02-2014, 10:03 #1
Senior Member
LED FUll HD (F8000). Forse preferivo l'HD Ready del Plasma.
Salve,
ho appena acquistato un SAMSUNG F8000.E' il mio primo LED Full HD e non so se mi piace quello che vedo.
Nulla da dire sulla qualità della definizione ma la mia impressione è che le immagini in alta definizione (fonte SKY) siano poco "omogenee".
Cerco di spiegarmi, la sensazione è che le immagini in primo piano (a fuoco) siano su un piano diverso rispetto allo sfondo. Di fatto è così, ma le immagini sembrano "vivere" su due spazi sovrapposti "artificialmente". Un pò come quelle scene dei vecchi film in cui le automobili - ferme - si muovevano solo perchè era lo sfondo - finto -a scorrergli dietro.
Provengo da un Plasma Panasonic HD ReadY e lì le immagini non subivano questo effetto. Mi chiedo se questo sia dovuto proprio alla "risoluzione Full HD". Poichè ho mantenuto l'imballaggio e mi sta venendo voglia di rendere il Samsung indietro per prendere un Plasma (Pana 42GT60), vorrei capire se, essendo un FULL HD, ritroverei anche sul Plasma questa sensazione.
Mi aiutereste a sciogliere questo dubbio?
PS. Ho acquistato il 40" Samsung perchè non potevo permettermi l'ingombro maggiore di un 42" Plasma..Ma sono pronto a rivoluzionare il mio soggiorno...
-
15-02-2014, 11:15 #2
Junior Member
Ciao luxor. Se ho capito bene quello che hai scritto, devi mettere su off motion plus andando in menu, immagine e scorrere fino a opzioni immagine e alla voce Motion Plus devi mettere su off. Fammi sapare
-
15-02-2014, 13:42 #3
Member
Se per migliorare la sua impressione sull'immagine deve disabilitare il motion plus tanto vale renderlo indietro e tornare al plasma.
Ovviamente è solo una mia opinione, ma probabilmente arrivando da un plasma un'altro plasma te lo godresti di più...nel caso decidessi per questa soluzione non temporeggiare più di tanto perché Panasonic non produrrà più plasma, ciao.
-
15-02-2014, 13:56 #4
Si si leva il motion plus...è la prima cosa che faccio anche a casa di amici quando mi impossesso dei loro telecomandi!!
Non lo sopporto proprio...sa di finto irreale e plasticoso, una soap opera infinita!!!!
-
15-02-2014, 18:29 #5
Senior Member
Ragazzi si trattava proprio di quello! Il punto è che ora che ho spento il motion plus.. Mi sembra di vedere delle immagini opache :-(.. Sarà solo un'impressione??
Premesso che non so se il reso sia possibile visto che ho acceso la televisione (e che sarei contento di tenermela), xcla80 perché dici che tanto varrebbe tornare al plasma?Ultima modifica di luxor; 15-02-2014 alle 18:43
-
16-02-2014, 10:52 #6
Junior Member
Beh, come hai detto xla80 è una tua opinione giustamente. Ma per quanto mi riguarda, odio quell'effetto telenovela.... e mi fa piacere che Luxor trovi giovamento disattivandolo. Buona giornata a tutti!
-
16-02-2014, 16:30 #7
Senior Member
-
18-02-2014, 10:01 #8
Member
Intendevo questo...a mio modesto parere, comprare una TV come F8000 strapiena di features che ovviamente vengono pagate a buon prezzo (non viene regalato nulla) e poi doverle disabilitare tutte o cmq un buon 90% per poter godere di una buona visione, bhe.....vale davvero ancora la pena spendere tutti quei soldi?
Secondo me no.....per di più i plasma (di cui già sei stato possessore felice) hanno un rapporto prezzo/polliciaggio più conveniente rispetto agli LCD retroilluminati a Led.
Preciso che io non sono possessore di plasma, quindi non sono difensore di una tecnologia a prescindere.....se cmq ritieni che disattivando i vari filtri e/o opzioni relative alla gestione della fluidità del moto l'immagine resa ti possa piacere.....allora goditi la tv senza rimpianti, ciao
-
18-02-2014, 10:12 #9
secondo me se proprio volevi cambiare tecnologia dovevi prendere un sony w905
anch'io ho fatto il tuo stesso sbaglio , ma almeno sono rimasto in casa Pana . L'immagine è piu naturale e non come quelle dei led samsung , ma un po di clouding , coni di luce non mancano . Poco ma mi da fastidioPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
18-02-2014, 12:46 #10
Senior Member
Il cambio di tecnologia era necessario per motivi di spazio.
Inizialmente ero orientato su un 32 pollici, poi ho visto che il LED Samsung mi permetteva di arrivare ai 40".
Un 42" plasma mi sarebbe costato ben 10cm in più di lunghezza. E da qui la scelta per il LED.
Quanto al modello, l' F8000, la motivazione sta nelle ottime recensioni trovate in rete.
Ora che lo utilizzo da qualche giorno, posso dire che, disattivando il Motion Plus per la visione di Film e Documentari, la resa è assolutamente soddisfacente.
Mi chiedo però una cosa, se i Plasma sono da molti (forse me compreso) considerati superiori...perchè sembra stiano per essere tolti dalla produzione?
Grazie per i vostri contributi
-
18-02-2014, 12:49 #11
Senior Member
-
18-02-2014, 13:13 #12
Senior Member
Hai provato a giocare con le opzioni del menu ?
Per esmpio , tra il tenere motion plus attivo e disabilitarlo, c'è l'opzione di personalizzazione.
Io proverei a mettere 8 e 3 .
-
18-02-2014, 13:56 #13
Senior Member
In realtà non ho giocato con i setting. Le immagini sono "buone" però forse sono troppo influenzato da quelle del plasma che lo precedeva. Diciamo che per aver acquistato un top di gamma mi aspettavo di più giù di default..
Ci sono dei setting "migliori" per i film?
Grazie per il tuo contributo
-
18-02-2014, 16:46 #14
Senior Member
Io ho il 7000 ma li ho visti e smanettati fianco a fianco e cambia molto poco, a livello video.
Il mio e un 40 e lo uso in camera da letto.
I film su sky li sto vedendo con queste impostazioni :
Standard
Retroilluminazione 8
Contrasto 85
Luminosita 32
Nitidezza 40
Colore 50
Tinta v50/r50
Imp avanzate
Contrasto dinamico medio
Tonalita nero scuro
Il rest default
Opzioni immagine
Toni colore standard
Filtri off
Modalita film off
Motion plus personalizza 8 2
Cinema black basso
Se invece vedo i programmi di sky (no fil e/o telefilm) metto motion plus su standard
-
21-02-2014, 14:37 #15
Senior Member