Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

LED FUll HD (F8000). Forse preferivo l'HD Ready del Plasma.

Salve,

ho appena acquistato un SAMSUNG F8000.E' il mio primo LED Full HD e non so se mi piace quello che vedo.

Nulla da dire sulla qualità della definizione ma la mia impressione è che le immagini in alta definizione (fonte SKY) siano poco "omogenee".

Cerco di spiegarmi, la sensazione è che le immagini in primo piano (a fuoco) siano su un piano diverso rispetto allo sfondo. Di fatto è così, ma le immagini sembrano "vivere" su due spazi sovrapposti "artificialmente". Un pò come quelle scene dei vecchi film in cui le automobili - ferme - si muovevano solo perchè era lo sfondo - finto -a scorrergli dietro.

Provengo da un Plasma Panasonic HD ReadY e lì le immagini non subivano questo effetto. Mi chiedo se questo sia dovuto proprio alla "risoluzione Full HD". Poichè ho mantenuto l'imballaggio e mi sta venendo voglia di rendere il Samsung indietro per prendere un Plasma (Pana 42GT60), vorrei capire se, essendo un FULL HD, ritroverei anche sul Plasma questa sensazione.

Mi aiutereste a sciogliere questo dubbio?

PS. Ho acquistato il 40" Samsung perchè non potevo permettermi l'ingombro maggiore di un 42" Plasma..Ma sono pronto a rivoluzionare il mio soggiorno...

Ciao luxor. Se ho capito bene quello che hai scritto, devi mettere su off motion plus andando in menu, immagine e scorrere fino a opzioni immagine e alla voce Motion Plus devi mettere su off. Fammi sapare

Citazione Originariamente scritto da pulcri Visualizza messaggio
    Ciao luxor. Se ho capito bene quello che hai scritto, devi mettere su off motion plus andando in menu, immagine e scorrere fino a opzioni immagine e alla voce Motion Plus devi mettere su off. Fammi sapare
    Se per migliorare la sua impressione sull'immagine deve disabilitare il motion plus tanto vale renderlo indietro e tornare al plasma.
    Ovviamente è solo una mia opinione, ma probabilmente arrivando da un plasma un'altro plasma te lo godresti di più...nel caso decidessi per questa soluzione non temporeggiare più di tanto perché Panasonic non produrrà più plasma, ciao.

Si si leva il motion plus...è la prima cosa che faccio anche a casa di amici quando mi impossesso dei loro telecomandi!!

Non lo sopporto proprio...sa di finto irreale e plasticoso, una soap opera infinita!!!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Si si leva il motion plus...è la prima cosa che faccio anche a casa di amici quando mi impossesso dei loro telecomandi!!

Non lo sopporto proprio...sa di finto irreale e plasticoso, una soap opera infinita!!!!
    Ragazzi si trattava proprio di quello! Il punto è che ora che ho spento il motion plus.. Mi sembra di vedere delle immagini opache :-(.. Sarà solo un'impressione??
    Premesso che non so se il reso sia possibile visto che ho acceso la televisione (e che sarei contento di tenermela), xcla80 perché dici che tanto varrebbe tornare al plasma?
    Ultima modifica di luxor; 15-02-2014 alle 18:43

Beh, come hai detto xla80 è una tua opinione giustamente. Ma per quanto mi riguarda, odio quell'effetto telenovela.... e mi fa piacere che Luxor trovi giovamento disattivandolo. Buona giornata a tutti!

Citazione Originariamente scritto da xcla80 Visualizza messaggio
    Se per migliorare la sua impressione sull'immagine deve disabilitare il motion plus tanto vale renderlo indietro e tornare al plasma.
    Ovviamente è solo una mia opinione, ma probabilmente arrivando da un plasma un'altro plasma te lo godresti di più...nel caso decidessi per questa soluzione non temporeggiare più di tanto perché Panasonic non produrrà..........[CUT]
    Potrei chiederti perchè dici che tanto varrebbe tornare al plasma? Grazie ;-)

Citazione Originariamente scritto da luxor Visualizza messaggio
    Potrei chiederti perchè dici che tanto varrebbe tornare al plasma? Grazie ;-)
    Intendevo questo...a mio modesto parere, comprare una TV come F8000 strapiena di features che ovviamente vengono pagate a buon prezzo (non viene regalato nulla) e poi doverle disabilitare tutte o cmq un buon 90% per poter godere di una buona visione, bhe.....vale davvero ancora la pena spendere tutti quei soldi?
    Secondo me no.....per di più i plasma (di cui già sei stato possessore felice) hanno un rapporto prezzo/polliciaggio più conveniente rispetto agli LCD retroilluminati a Led.
    Preciso che io non sono possessore di plasma, quindi non sono difensore di una tecnologia a prescindere.....se cmq ritieni che disattivando i vari filtri e/o opzioni relative alla gestione della fluidità del moto l'immagine resa ti possa piacere.....allora goditi la tv senza rimpianti, ciao

secondo me se proprio volevi cambiare tecnologia dovevi prendere un sony w905
    anch'io ho fatto il tuo stesso sbaglio , ma almeno sono rimasto in casa Pana . L'immagine è piu naturale e non come quelle dei led samsung , ma un po di clouding , coni di luce non mancano . Poco ma mi da fastidio
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Il cambio di tecnologia era necessario per motivi di spazio.
    Inizialmente ero orientato su un 32 pollici, poi ho visto che il LED Samsung mi permetteva di arrivare ai 40".
    Un 42" plasma mi sarebbe costato ben 10cm in più di lunghezza. E da qui la scelta per il LED.
    Quanto al modello, l' F8000, la motivazione sta nelle ottime recensioni trovate in rete.
    Ora che lo utilizzo da qualche giorno, posso dire che, disattivando il Motion Plus per la visione di Film e Documentari, la resa è assolutamente soddisfacente.
    Mi chiedo però una cosa, se i Plasma sono da molti (forse me compreso) considerati superiori...perchè sembra stiano per essere tolti dalla produzione?
    Grazie per i vostri contributi

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    secondo me se proprio volevi cambiare tecnologia dovevi prendere un sony w905
    anch'io ho fatto il tuo stesso sbaglio , ma almeno sono rimasto in casa Pana . L'immagine è piu naturale e non come quelle dei led samsung , ma un po di clouding , coni di luce non mancano . Poco ma mi da fastidio
    Reputi il Sony superiore al F8000? In rete non avevo trovato giudizi migliori...

Hai provato a giocare con le opzioni del menu ?
    Per esmpio , tra il tenere motion plus attivo e disabilitarlo, c'è l'opzione di personalizzazione.
    Io proverei a mettere 8 e 3 .

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    Hai provato a giocare con le opzioni del menu ?
    Per esmpio , tra il tenere motion plus attivo e disabilitarlo, c'è l'opzione di personalizzazione.
    Io proverei a mettere 8 e 3 .
    In realtà non ho giocato con i setting. Le immagini sono "buone" però forse sono troppo influenzato da quelle del plasma che lo precedeva. Diciamo che per aver acquistato un top di gamma mi aspettavo di più giù di default..
    Ci sono dei setting "migliori" per i film?
    Grazie per il tuo contributo

Io ho il 7000 ma li ho visti e smanettati fianco a fianco e cambia molto poco, a livello video.
    Il mio e un 40 e lo uso in camera da letto.
    I film su sky li sto vedendo con queste impostazioni :
    Standard
    Retroilluminazione 8
    Contrasto 85
    Luminosita 32
    Nitidezza 40
    Colore 50
    Tinta v50/r50

Imp avanzate
    Contrasto dinamico medio
    Tonalita nero scuro
    Il rest default

Opzioni immagine
    Toni colore standard
    Filtri off
    Modalita film off
    Motion plus personalizza 8 2
    Cinema black basso

Se invece vedo i programmi di sky (no fil e/o telefilm) metto motion plus su standard

Citazione Originariamente scritto da luxor Visualizza messaggio
    Reputi il Sony superiore al F8000?
    Bè il primo ha un reale local dimming hardware... il secondo solo un microdimming software.
    Detto questo, se conosci la differenza tra le due cose, non rimane da aggiungere altro.
    Toshiba 55WL863 - Panasonic 42ST60 - Yamaha YHT-S401 - Wd Tv Live - Ps3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •