|
|
Risultati da 736 a 750 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
17-02-2014, 16:22 #736
Senior Member
lo sapevo che avreste tirato in ballo la questione della psvita slim!! no assolutamente, sono riuscito(volutamente e documentandomi per bene!)a prendere il "vecchio" modello che monta proprio uno schermo oled!(altrimenti non l'avrei presa neanche in considerazione visto il cambio di schermo per ridurre i costi!!si sa che uno schermo oled costa molto di più di uno lcd!!)chiusa questione!!
e poi credete che non sappia distinguere un nero oled o plasma da un vetusto lcd?
Ultima modifica di bebe76; 17-02-2014 alle 16:24
-
17-02-2014, 16:25 #737
Sospeso
zero'cool123 apro e chiudo l'off topic , ma stai confrontando un LCD a CCFL che è il peggiore mai creato con un plasma che pure quello non è il massimo . Non puoi fare nessun paragone con questi TV .
Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .
-
17-02-2014, 17:30 #738
Member
SSAbarth,
il confronto posso farlo con quello che ho ed ho avuto, non trovi?
Ma sopratutto, se proprio dobbiam fare paragoni, il tuo P50G10 non credo sia tanto di meglio del mio, e son confronti sinceramente che lasciano il tempo che trovano. Credo non hai capito il senso della mia richiesta.
Inoltre come ti dicevo sto preparando del materiale per il confronto tra ZT60 e LG OLED 55" in negozio. Il vpr non potrei affatto provarlo ed è un'incognita. Ad ogni modo non ho mai speso cifre esorbitanti per un TV e per me già quasi 1000 euro per il PDP erano molti, ma quantomeno poteva durare 30 anni se non mi annoiasse la resa e ritenzione.Ultima modifica di zero'cool123; 17-02-2014 alle 17:52
-
17-02-2014, 19:53 #739
Advanced Member
In effetti il perché PS vita, come anche gli Smartphone ( perlomeno fino all'S2, ma penso anche i successivi...) non abbiano un nero assoluto è un po' un mistero... può essere come ha detto Plasm-on ... non so, sull'S2 che ho provato, lo sfondo nero è leggermente illuminato e anche in modo non uniforme ( fatto quest'ultimo, dovuto più che altro questioni di ritenzione, direi...)
-
18-02-2014, 08:13 #740
Senior Member
su psvita ti posso garantire che lo schermo è uniforme e non presenta nessun difetto di ritenzione!! i colori e la loro gradazione poi,sono spettacolari e qui si notano tutte le potenzialità della tecnologia oled(che per me è l'unica strada percorribile nel futuro prossimo se vogliamo puntare alla qualità!)
-
18-02-2014, 11:25 #741
Advanced Member
-
18-02-2014, 12:26 #742
@tutti
Capisco che d'ora in poi il confronto tra gli OLED e le tecnologie in commercio sarà sempre più frequente e che anche se i plasma presto faranno parte del passato saranno sempre presi come termine di paragone.
Tenete però presente alcune cose.
Gli OLED si conoscono poco e sulla loro durata c'è ancora molto da dire, così come sul modo di usurarsi e sulle conseguenze che ci potranno essere sulla visione. La prestazione di altissimo livello deve anche avere una durata nel tempo...
Inoltre la differenza per "l'uomo della strada" non è poi così palese come noi appassionati possiamo pensare. Per ora ho il sospetto che il 4k possa essere un tiro migliore per i produttori e che prima che gli OLED possano avere il ruolo che spetta loro debbano passare ancora diversi anni.
In ultimo vi faccio presente che il regolamento è chiaro riguardo a battibecchi e che il confronto non deve essere una scusa per fare provocazioni né per poter rispondere prendendosi troppa libertà nel farlo.
Fate attenzione perché la discussione in questo modo rischia di essere chiusa e sarà di certo sotto sorveglianza.
Grazie.
-
18-02-2014, 12:39 #743
Member
-
18-02-2014, 15:08 #744
Advanced Member
Ciao nenny1978,
su questo non sono d'accordo, ne hai visto uno dal vivo? L'oled stupisce da subito per lo straordinario angolo di visione, la gente nota subito che i colori sono belli e brillantissimi anche ad angoli estremi, un effetto davvero particolare, sconosciuto a tutte le tv che una persona ha intorno in un CC.
Poi l'immagine, contrariamente al plasma, appare "in superficie", si nota cioè che mancano strati di vetro antiriflesso e cose simili. In altre parole sembra quasi un quadro luminoso.
No guarda, sulla durata si vedrà, ma la gente comune lo nota subito e ci vede subito un qualcosa di speciale, una tv con un'altra marcia. Mentre il tv 4K invece sarà sicuramente visto e percepito (se non altro per il prezzo sul cartellino) come una tv di fascia alta, ma non "speciale" come l'oled.
Beh sicuramente quello che dici è quanto si augurano marchi che hanno puntato molto sul 4K come Sony (e Samsung in misura minore), ma potresti piacevolmente sbagliarti, perché LG pare faccia davvero sul serio, e da outsider con quote di mercato crescenti, potrebbe fare il colpaccio nel segmento alto; staremo a vedere...
Ultima modifica di JohnTuld; 18-02-2014 alle 15:10
-
18-02-2014, 18:47 #745
Il mio discorso è votato al fatto che se metti un OLED di fianco ad un LCD 4k con i colori belli pompati o comunque in condizioni che per un LCD sono ottimali per fare bella figura agli occhi di chi non cerca la fedeltà ma l'impatto, con molta probabilità, mi viene difficile pensare che si possa acquistare un OLED da 55" dal costo a dir poco esorbitante per le tasche della stragrande maggioranza dei frequentatori dei centri commerciali.
Io ciò che dici ovviamente lo condivido, però troppe volte ho visto gente a bocca aperta davanti a TV tarati malissimo e con l'interpolazione al massimo. Anche se di fianco c'era un VT60 in certe condizioni le qualità reali non vengono fuori... Se il costo è uguale è un conto, ma se parliamo di una differenza quasi doppia la situazione la vedo difficile.
Penso che prima di diventare competitivi debbano intanto salire sul treno del 4k e poi avere un prezzo che superi il 20-30% quello di un LCD top di gamma di pari polliciaggio.
Si intende che è un mio parere personale e sarei molto felice di essere smentito...
Le previsioni degli analisti non per nulla sono piuttosto caute (per non dire pessimiste) sulla diffusione degli OLED nel breve periodo.
-
23-02-2014, 21:10 #746
Bannato
Sono ritornato al MW per riguardare l'Oled LG, a parte che è tarato davvero da cani (colori ipersaturi che penalizzano il tv anche allo sguardo di gente inesperta) ho notato che a distanza di 2 settimane che c'era si è bruciato un pixel quasi al centro dello schermo, inoltre nei movimenti l'immagine straccia di brutto è davvero visibile come difetto anche ad un occhio non allenato. Mi piacerebbe per prima cosa vederne uno tarato non dico con sonda ma almeno ad occhio per capire se quell'effetto d'immagine che straccia in movimento diminuisce, potrebbe anche essere colpa del livello di saturazione dei colori impostati che è davvero eccessivo.
-
24-02-2014, 06:55 #747
Member
Potresti chiedere al venditore di impostarlo in modalità cinema o THX e se disposto in una zona semi-buia di attenuare le luci e magari ti porti un HDD con del materiale che ben conosci.
Avrei voluto farla anch'io ma non c'è stata ancora occasione, in settimana vedremo.
Per il discorso usura e durata sono molto diffidente in questa prima fase e non spenderei mai i 6500 euro di listino, ma neppure 4500 a dire il vero.Ultima modifica di zero'cool123; 24-02-2014 alle 06:57
-
24-02-2014, 07:50 #748
Advanced Member
Penso che per accertare come vada questo display nel tempo, una delle cose più opportune sia di seguire i thread dei suoi possessori nei vari forum internazionali.
Adesso che il prezzo è notevolmente calato, pur restando ancora troppo elevato in linea generale, potrebbero comunque aumentare gli acquirenti.
Il thread su AVS per il modelo corrente è questo sottostante:
(il link è direttamente ad un post con fotografie di un recente acquirente)
LG 55EA9800 55" OLED Owner's thread - Page 4
Attualmente i feedback valgono appunto per il modello attuale, uscito ad agosto dello scorso anno, modello che rimarrà in commercio per alcuni mesi ancora, visto che il successivo, pur in assenza di conferme, non dovrebbe venire commercializzato prima dell'inizio del secondo semestre, (stando alle ultime voci).
-
24-02-2014, 08:39 #749
Member
Infatti al CES 2014 si parlava di questo:
LG will launch the 55EC9800, 65EC9800 en 77EC9800 4K Ultra HD OLED televisions later this year.
EDIT: Come fatto notare da francis la mia supposizione è sbagliata!Ultima modifica di zero'cool123; 24-02-2014 alle 14:41
-
24-02-2014, 09:20 #750
Advanced Member
Si, ma se non ricordo male, il suffisso EA contraddistingue modelli Full HD, quello EC le versioni UHD.
Nei primi mesi del secondo semestre si dovrebbe vedere il successore di quello attuale, saremmo quindi alla 2° gen per il Full HD.
Nell'ultimo trimestre dell'anno dovrebbero affacciarsi sul mercato le prime versioni UHD.Ultima modifica di francis; 24-02-2014 alle 09:22