Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 173 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2582

prezzo del 955 55 pollici solo 1799 di listino meno di quanto costava il 46 w905...della serie full hd te lo tiram dietro

Io valuto la differenza di costo fra i top di gamma fhd 2013 e 2014, come un tentativo da una parte di invogliare la scimmia che è in noi a passare al 4k (in quanto novitá tecnologica), dall altra di fregare il cliente inconsapevole di acquistare un prodotto mediamente acerbo e dallo scarso rapporto qualitá prezzo.
    Mi auguro pertanto che qualitativamente i modelli fhd di questa stagione saranno all altezza dei modelli 2013 ma piú convenienti.

peccato solo per il taglio 55 davvero grosso per il 90% degli utenti medi

Prezzaccio? Ma scusate, quanto volete che debba costare uno standard ormai soppiantato?
    A piena produzione, ed è evidente che lo è già, il 4k diventa il nuovo riferimento per la fascia high-end, che dovrà avere prezzi da high end e non elitari, altrimenti restano sugli scaffali.
    Il 55'' 4k costa 3500€, togliamo a spanne 500€ per le casse integrate: 1000€ circa di differenza tra un full e un UHD mi sembra un prezzo più che giusto.
    E' la fregatura - chiamiamola così - di quando si compra (e l'ho fatto anch'io con un top di gamma 7 mesi fa) in una fase di transizione tecnologica.

E a proposito di prezzi, sembra non ci siano ancora quelli per i 4k col wedge design, che dovrebbero appartenere alla serie X9005, o sbaglio?

.
    Ultima modifica di Julian71x; 12-02-2014 alle 14:50

Citazione Originariamente scritto da Julian71x Visualizza messaggio
    Prezzaccio? Ma scusate, quanto volete che debba costare uno standard ormai soppiantato?
    [CUT]
    Vabbè standard ormai soppiantato mi sembra davvero eccessivo quando ancora non esistono Br 4k, in televisione le migliori trasmissioni sono di sky a 1080i... al massimo i nuovi 4k upscaleranno gli attuali Br per vederli un po' meglio, ma tale da giustificare una spesa doppia?
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Citazione Originariamente scritto da Julian71x Visualizza messaggio
    A piena produzione, ed è evidente che lo è già, il 4k diventa il nuovo riferimento per la fascia high-end, che dovrà avere prezzi da high end e non elitari, altrimenti restano sugli scaffali.
    Il 55'' 4k costa 3500€, togliamo a spanne 500€ per le cass..........[CUT]
    La furbata è proprio quella di farti pagare 3500 Euro un prodotto che ti renderà lo stesso servizio di ciò che fino all'altro ieri ti sarebbe costato 1000 Euro in meno...
    Oh, hanno i bilanci da far quadrare 'sti qua eh, altrimenti saltano le teste. Mica pizza e fichi.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Il punto e' che i top gamma spesso han prezzi che non valgono l'acquisto.Se l'anno scorso il 55 ocstava 2300e di listino e quest'anno 1799 evidente ci speculavano sopra... per altro e' evidente che questo mdoello non vendera molto in quanto il taglio e' davvero grande per il mercato europeo.E non proporre un modello almeno 50 o 46 e' un evidente strategia di marketing.
    il 50w805 a 1000e che dopo poco sara 900 o 800 e' un prezzaccio per un modello medio.E' indubbio che un acquisto ora e' azzeccato, il 4k e' lontano per diventare standard di trasmissione.

Citazione Originariamente scritto da pellizza Visualizza messaggio
    Il punto e' che i top gamma spesso han prezzi che non valgono l'acquisto.Se l'anno scorso il 55 ocstava 2300e di listino e quest'anno 1799 evidente ci speculavano sopra...
    Sono totalmente d'accordo a metà con te.
    Quello che dici è in parte vero. Però occorrerebbe capire se si tratta di due prodotti con le identiche caratteristiche tecniche e costruttive.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da pellizza Visualizza messaggio
    Il punto e' che i top gamma spesso han prezzi che non valgono l'acquisto.Se l'anno scorso il 55 ocstava 2300e di listino e quest'anno 1799 evidente ci speculavano sopra... [CUT]
    No, i 55'' top gamma dei vari produttori l'anno scorso erano a 3000€ di listino, centone più centone meno. Praticamente quanto o poco meno dei nuovi top 4k adesso (e mi pare di aver intravisto degli Lg a 2500€, se non di meno). Poi, se le dinamiche dei prezzi seguiranno lo stesso percorso, tra un paio di mesi si troveranno online a -20%.

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    La furbata è proprio quella di farti pagare 3500 Euro un prodotto che ti renderà lo stesso servizio di ciò che fino all'altro ieri ti sarebbe costato 1000 Euro in meno...
    Oh, hanno i bilanci da far quadrare 'sti qua eh, altrimenti saltano le teste. Mica pizza e fichi.
    Rinnovo del parco produttivo, attualizzazione dei progetti... son cose programmate anni prima, come per la potenza dei processori dei pc, per la ram delle schede grafiche, per la capacità delle memorie flash, per la voracità crescente di risorse dei sistemi operativi ... tra altri 4-5 -o quello che è- anni si passerà agli 8k e poi ai 16k. Devono pur campare 'sti orientali... la cosa preoccupante è che devono farlo sfornando una nuova linea di modelli ogni anno, e se non la infilano giusta vanno nei guai, come Philips che ha dovuto sbaraccare tutto ai cinesi, come la stessa Sony cui butta male e dove di teste ne son saltate (taglio sanguinoso di forza lavoro). Con questo ritmo vorticoso si cannibalizzano l'un l'altro, costringendosi a sparire dal mercato.
    Noi consumatori finali siamo ovviamente i branchi di totanazzi da prendere con l'esca luminosa: ci sbattono davanti le più fantasiose stronzate a lucine led ed abbocchiamo, credendo di vedere chissà cosa.

Ma facciamo finta di non essere totani: Netflix, che da noi non significherà nulla ancora per qualche tempo ma che sta diventando un gigante globale dell'intrattenimento, ha avviato lo streaming dei contenuti in 4k del suo catalogo, in costante assortimento.
    Assieme ai nuovi modelli, Samung offrirà un hd da 1T a 300€ con 50 film in 4k. Il Superbowl usa è stato trasmesso in 4k e la ripresa è stata possibile grazie a telecamere Sony. Probabilmente lo stesso accadrà per i mondiali di calcio. Le foto-video camere mass consumer di Sony quest'anno sono esclusivamente in 4k (vuoi ammorbare gli amici con le foto e le riprese dell'ultima vacanza in modo strabiliante? Devi prenderti pure uno schermo tv 4k. Pura astuzia che non mancherà di portare i suoi frutti). Gli schermi dei telefonini in generale si avviano ad essere anch'essi in 4k.
    Volendo, uno abbocca pure contento.
    Ultima modifica di Julian71x; 12-02-2014 alle 22:07

C'é da dire anche che lo scorso anno il 55w9 costava si 2700€ ma ti "regalavano" lo smartphone top di gamma Xperia che a sua volta di listino costava ben 650€.
    Tolto questo "regalo", tolta la novitá del triluminos e anche per spingere il 4k ecco che salta fuori il prezzo del 55w955 di quest'anno.
    Secondo me non potrá essere un'evoluzione del w9 ma neanche un peggioramento, se la giocheranno e a quel punto uno sceglie il design che piú lo aggrada.

Ps. Si è capito che pannello monta? 3d passivo ma non ips?
    Ps2. A guardarlo così immagino proprio che non ci sia modo di farlo ruotare.....o si?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ciao a tutti,
    vi seguo oramai da più di un anno, non mi sono mai registrato perchè credo che la mia esperienza in questo ambito sia classificabile al rank: noob
    Così Vi leggevo e cercavo di imparare qualcosa

dall'anno scorso mi sono deciso a cambiare il mio TV di casa, un vecchio KDL w4000 di 40 pollici.
    Mi sono interessato fin dalla sua uscita al 55w905, costo 2.999 sul sito sony
    poi all'inizio di settembre e' sceso a 2.499, poco prima di Natale a 2.199.
    Mi son detto: aspetto dopo Natale e procedo con l'acquisto, magari usufruendo delle 10 rate a tasso zero.

Però al CES 2014 e' stato presentato il nuovo modello 55W955b e da lì mi son fermato...

un giorno si e uno no cerco su google qualche anteprima di review, oppure su youtube qualche video che possa mostrare nei dettagli questo modello.
    Ecco cosa ho trovato fin'ora:
    https://www.youtube.com/watch?v=aZPzapw9OgU

Chiaramente il prezzo di 1.799 e' super allettante per uno come me che ha aspettato il "momento migliore" per l'acquisto.

LeggendoVi però i dubbi sono più che leciti.
    Stessa, se non migliore, tecnologia ad un prezzo di uscita di 1.200 in meno.

Spero davvero che si possa avere al più presto una comparazione tra i due modelli.

- Max

Ciao MaxAnte, benvenuto tra noi!
    Secondo me ad un mese dalla commercializzazione di questo nuovo TV potresti anche aspettare di avere qualche notizia in più, tanto del W905 si è già detto tutto, puoi leggerti un pò i vari thread almeno ti fai un'idea di quelle che sono le caratteristiche/problematiche/funzionalità del modello 2013.
    Poi, una volta uscito e sentite le prime impressioni, puoi valutare con un confronto reale. Questa, cmq, è la mia opinione
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
    Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100

Grazie del consiglio Nebul@

L'intenzione e' quella
    La scimmia e' scatenata, son quasi 9 mesi di paziente attesa per un prezzo ragionevole eheh
    ed effettivamente i 1.799 sono un "buon" incentivo

solito ragionamento, spendo meno e ho il modello nuovo... ma dove sta la fregatura?

Comunque aspetto di vederlo almeno dal vivo e acceso in uno store.
    Fermo restando che i settaggi saranno sparatissimi, però almeno mi faccio un'idea live.

Ma guarda, ovviamente il dubbio viene dato il prezzo molto più basso rispetto all'anno scorso ma vediamolo in azione prima di giudicare. E capisco la voglia che hai nel cambiare TV ma hai aspettato fino ad ora, un mese in più....puoi farcela
    Io torno a dire che se dovesse avere qualcosa in meno a livello di prestazioni è puramente una scelta commerciale di spingere verso il 4K però dubito che facciano passi indietro nella stessa linea (W9).
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
    Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100

Attualmente il W905 da 55" si trova facilmente in rete a 1749€, il W955 ufficialmente sarà di 1799€ ma sicuramente si troverà a di meno poco dopo...io stento a credere che alla Sony nonostante il taglio di prezzo netto col passato abbiano fatto uscire un prodotto peggiore della passata stagione...cmq come dice il buon Nebul@ ormai manca poco e conviene aspettare le prime recensioni!
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Pagina 14 di 173 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •