Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 364 di 800 PrimaPrima ... 264314354360361362363364365366367368374414464 ... UltimaUltima
Risultati da 5.446 a 5.460 di 11991

su che taglio per curiosità?...possibili soluzioni non ce ne sono...posso dirti che lo ho avuto sul VT 30 e con il tempo se ne è andato(se ti può rincuorare)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    su che taglio per curiosità?...possibili soluzioni non ce ne sono...posso dirti che lo ho avuto sul VT 30 e con il tempo se ne è andato(se ti può rincuorare)

sempre il solito modello che aveva problemi con sky(ricordi qualche post fa)

50 vt 60

Citazione Originariamente scritto da galakie Visualizza messaggio
    sempre il solito modello che aveva problemi con sky(ricordi qualche post fa)

50 vt 60
    Che non aveva problema che non fosse riconducibile al dec sky, sei sicuro che anche questo da te definito vertical banding non sia dovuto a sky?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Che non aveva problema che non fosse riconducibile al dec sky, sei sicuro che anche questo da te definito vertical banding non sia dovuto a sky?
    no..
    quando faccio scorrere le barre prima di spegnerlo vedo leggermente queste due bande

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Ettore, io mi ero conservato questo link di un fix che non necessita di dover aprire niente
    http://www.avforums.com/threads/vt50...#post-17543443
    Spero ti possa essere utile
    E infatti questa è la soluzione di bricolage di cui scrivevo ieri...
    Le ho preparate, ma non sono ancora riuscito a montarle (il plasma è appeso, devo provare con calma a vedere se riesco ad applicarle così, oppure devo staccarlo appositamente dalla staffa). Comunque sia, sarà che ormai sono San Tommaso su tutto, ma davvero faccio fatica a credere che basti per far sparire il rumore che sento (sarà che è meglio non avere aspettative elevate, così ho solo da guadagnare...). Comunque sia, grazie mille lo stesso!

sei sicuro che anche questo da te definito vertical banding non sia dovuto a sky?
    E' sempre il solito discorso: per avere la certezza che non sia il segnale originale ad avere/causare qualche problema, l'unica è utilizzare una sorgente il meno problematica possibile, e un segnale al di sopra di ogni sospetto. Nel caso specifico, visto che si parla di gare di sci, immagino il problema sia sulla neve... quindi delle belle schermate da disco test in HD con bianco al 100% potrebbero fare al caso...
    Ettore

Edit: letto ora la tua risposta...

esatto sulla neve

..."quindi delle belle schermate da disco test in HD con bianco al 100% potrebbero fare al caso"...

e dove le trovo..?
    grazie

Su qualsiasi disco test o file tipo AVSHD709 le schermate vengono chiamate full fields o semplicemente fields.
    Ultima modifica di f_carone; 11-02-2014 alle 16:27
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Su qualsiasi disco test o file tipo AVSHD709 le schermate vengono chiamate full fields o semplicemente fields.

solo che al momento non ho un lettore blu ray...ma solo un lettore dvd

Ti scarichi la versione mp4 e la dai in pasto via USB direttamente al TV.

ok grazie...
    ma sono solo 21.4 mb?

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Aspect Ratio non è ovviam..........[CUT]
    Cliccando sul tasto mi da: aspetto 1, aspetto 2, originale. L'aspetto 2 sembra uno zoom. Quale impostazione devo tenere ?

Citazione Originariamente scritto da sebastianvalmont Visualizza messaggio
    Cliccando sul tasto mi da: aspetto 1, aspetto 2, originale. L'aspetto 2 sembra uno zoom. Quale impostazione devo tenere ?
    Se non vuoi alterare l'immagine dovresti scegliere 16:9.
    aspetto1, aspetto2 e originale appaiono quando usi il MP interno, in questo caso dovresti lasciare originale.
    Ultima modifica di f_carone; 11-02-2014 alle 18:16

Scusami Filippo se ti sfrutto passivamente, ma gli aspetti smart e quelli legati al mediaplayer non mi hanno mai appassionato, quindi non ne so praticamente nulla. Mi confermi quindi che il MP interno legge i file mp4?
    Te lo chiedo perché avevo l'intenzione di acquistare un particolare disco test oltre che sul classico supporto ottico (per la classica calibrazione del VT60 dal lettore BD) anche in versione mediafile (che dovrebbe essere duplice: mp4 e MKV... per me altro codice arabo...), in modo da poterlo utilizzare per calibrare direttamente e specificamente il lettore multimediale che uso per i filmini HD di famiglia in primis, ma anche il display stesso. Per quest'ultimo aspetto l'idea cioè era in pratica di usare un supporto usb direttamente collegato al plasma, facendogli leggere il file mp4 e usandolo quindi come i pattern del Service Menu. I punti da valutare sono quindi due: la possibilità - appunto - che il MP interno legga l'mp4, e il comportamento del collegamento usb. Secondo te potrebbe introdurre qualche distorsione/aberrazione di qualunque tipo ai pattern? E poi... ci sono certezze riguardo al refresh rate del mediaplayer? Viene rispettato quello del materiale visualizzato, oppure viene convertito arbitrariamente a 60Hz...?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scusami Filippo se ti sfrutto passivamente, ma gli aspetti smart e quelli legati al mediaplayer non mi hanno mai appassionato, quindi non ne so praticamente nulla. Mi confermi quindi che il MP interno legge i file mp4?
    Te lo chiedo perché avevo l'intenzione di acquistare un particolare disco test oltre che sul classico supporto ottico (per la clas..........[CUT]
    Il MP interno del VT60 legge sia mp4 (AVC1) che mkv (mp4/AVC), svolge discretamente il suo compito e l'immagine riprodotta è quella che ci si aspetta, per il refresh non so cosa faccia, in quanto dalle info non viene visualizzato, tempo fà mi ero proposto di calibrare l'MP interno e di misurare il suo refresh, cosa che non ho ancora fatto.
    Ultima modifica di f_carone; 11-02-2014 alle 19:50

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    i sono certezze riguardo al refresh rate del mediaplayer? Viene rispettato quello del materiale visualizzato, oppure viene convertito arbitrariamente a 60Hz...?[CUT]
    Si accettano scommesse, io dico che gira a 50 HZ fisso (sull'ST)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 364 di 800 PrimaPrima ... 264314354360361362363364365366367368374414464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •