|
|
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2252
Discussione: Nuovi JVC 2014
-
10-02-2014, 23:13 #2056
Bannato
Sicuramente allo shootout di milano,avranno avuto qualche problemino di messa a punto;anche perché guarda caso i rispettivi modelli allo shootout da simone,tra il sabato e la domenica sono come rinati..
.....quindi......Ultima modifica di magone; 10-02-2014 alle 23:16
-
11-02-2014, 07:53 #2057
Ogni volta che esce un nuovo Jvc (cioè ogni anno
) c'è sempre il solito discorso/critica. In sostanza: sono meglio quelli prima.
E' successo l'anno scorso e quello prima ancora. A mio parere, escludendo esemplari pre-serie ancora da mettere a punto, macchine singolarmente "difettose" e presentazioni "impietose" (si, ci sono anche quelle, specialmente quando si fa un confronto con una macchina tarata e tirata a lucido e un esemplare appena tirato fuori dalla scatola), gioca molto il fattore psicologico di chi (giustamente?) è un po' incaxxato con Jvc che cambia più proiettori che calzini, svalutando l'acquisto appena fatto.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-02-2014, 08:29 #2058
Senior Member
Dopo aver visto una delle presentazioni del x700 mi sono convinto delle prestazioni ottimali di questo vpr, il nero è eccezionale, lo shift3 funziona alla grande, e tutte le varie caratteristiche danno una immagine convincente ed appagante. Era calibrato e questo ne avrà aumentato la resa, abbiamo visto Oblivion, che da quello che ho letto è una dei filmati ottimali, ma anche Prisoner con le scene al buio, nel sottoscala, sono state molto performanti. La sala aveva un soffitto chiaro e non era perfettamente oscurata, ma non dava fastidio più di tanto; a riguardo delle riflessioni, non avendo una bat cave, e con un soffitto chiaro, quanto inciderà questo
"problema" e qualche suggerimento a proposito?
-
11-02-2014, 11:54 #2059
Senior Member
Confermo quanto detto da Locutus.
Lo scorso anno insieme a Gil abbiamo visionato, a Torino, il 46 ed il 48 entrambi preserie ed erano notevoli.
Una settimana dopo li abbiamo rivisti vicino a Milano e come tanti abbiamo notato il 46 in affanno, si vedeva in modo osceno...nulla a che fare con quanto visionato solo una settimana prima...e nulla a che vedere col 46 che ho comprato poco dopo. Anche il 48 non sembrava in gran forma.
Questi shoot out sono una bellissima opportunità ma chi li propone dovrebbe come prima regola presentare macchine senza problemi e con taratura a regola d'arte...altrimenti fanno solo danni. E danno adito a pensar maluccio: personalmente, magari sbagliando, ho avuto la sensazione che in quell'occasione si volesse 'spingere' il Sony 50. Ho comprato il mio Jvc altrove.
-
11-02-2014, 13:16 #2060
Senior Member
Capisco che tu stia citando un evento dello scorso anno ma un chiaro riferimento a quanto discusso nei precedenti post sugli shootout 2014 è inevitabile. Ti faccio presente che all'evento svoltosi nella provincia di Milano a tarare l'X500 è stato Emidio Frattaroli in persona e nella giornata successiva era presente il solo responsabile Jvc. Vogliamo provare a chiedere al diretto interessato ed amministratore del sito che ci ospita se la tua illazione può risultare anche solo presentabile? Emidio intendevi spingere la macchina di casa Sony?
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
11-02-2014, 13:55 #2061
Non vorrei sbagliare o intromettermi,ma credo che massimoan non parlasse di una prova degli attuali jvc ma quella fatta l'anno passato con la vecchia serie rs46/48 e Sony.
Quindi non penso abbia messo in dubbio il sig Frattaroli...Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
11-02-2014, 13:55 #2062
Senior Member
Il 'chiaro riferimento' l'hai visto solo tu, mi sfugge a quale titolo l'abbia fatto, e a dirla tutta non me ne può fregar di meno. È un problema tuo.
Quest'anno non ho ancora partecipato a nessuno SO nè, purtroppo, ho ancora visionato l'X500 pur essendo molto interessato all'oggetto.
Ciò che ho scritto voleva semplicemente significare che se le macchine non sono a posto è inutile esporle: chi le visiona ne trae solo convinzioni errate.
-
11-02-2014, 14:04 #2063
Si credo solo che ci sia stato un malinteso tra sweor e massimoan...
Concordo assolutamente con quanto detto da Hoppio24...
Saluti gil
-
11-02-2014, 14:09 #2064
Senior Member
Infatti! Grazie Hoppio, grazie Gil
-
11-02-2014, 14:20 #2065
Mi sembra sia stato più volte ripetuto che in alcune demo si sono accorti di un disallineamento del blu, poi corretto..
-
11-02-2014, 14:21 #2066
Senior Member
caro Massimoan, i problemi sono ben altri. Qua si discute di hobby e ci si diverte. Il fatto che a te interessino o meno le motivazioni del caso mi lascia completamente indifferente e solo per completezza preciso che ogni mio intervento in questa sede è a titolo assolutamente personale. In ogni caso cito soltanto il tuo pensiero dicendo che in alcune occasioni si finisce per "pensare maluccio"...e questo è un esempio. Comunque nel replicare hai precisato "Ciò che ho scritto voleva semplicemente significare che se le macchine non sono a posto è inutile esporle", all'origine hai scritto "ho avuto la sensazione che in quell'occasione si volesse 'spingere' il Sony 50. Ho comprato il mio Jvc altrove". Se ti sembra la stessa cosa...
Ultima modifica di sweor; 11-02-2014 alle 15:17
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
11-02-2014, 14:25 #2067
Senior Member
-
11-02-2014, 15:47 #2068
Senior Member
Niente, non vuoi capirla.
Te lo ripeto ancora una volta, l'ultima: ho detto che era una sensazione, che peraltro non ho avuto solo io. Una sensazione non è una certezza, ma che ti piaccia o meno l'ho avuta. Punto. Tutto li. Avevo la certezza che i JVC non erano ciò che si vedeva vicino Milano perché li avevo visionati a Torino pochi giorni prima insieme a Gil e ci abbiamo smanettato una mattinata intera.
Ai tempi giravano prototipi e non si poteva quindi crearsi certezze. Se avessi visto solo lo SO di milano avrei preso il sony ad occhi chiusi perchè pareva essere il migliore, invece avendo visto i Jvc altrove ho capito che lì non esprimevano il reale potenziale.
Ai tempi, oltre un anno fa, dopo lo SO tutti a dire che il Sony 50 dava pastina al 48. Poi molto dopo si è capito che non era così, c'è chi ha addirittura venduto il Sony (che rimane una gran bella macchina, intendiamoci) per passare a JVC perchè le sirene del RC non erano così ammalianti.
Ad oggi molti dopo aver visto SO del 49 han ricavato impressioni poco positive...ma io ho il dubbio che non si sia ancora visto di cosa sono realmente capaci.
A conferma di ciò chi ha visto SO del 49 a Milano e a Perugia dice che a Perugia i JVC sono "rinati"! Problemi sul blu, ecc.
Questo significa che anche nel caso del 49 si sono viste performance da pessime ad ottime a distanza di pochi giorni. Tutto come un anno fa.
E qui torniamo al motivo del mio post, che voleva essere questo: ben vengano gli SO ma a condizione che gli attori più importanti del settore dispongano di macchine perfette e ben tarate. Non mi interessa provare una Ferrari a Gpl sulla neve in collina. La voglio provare in pista e sfruttarla al massimo con la benzina e meteo adeguato, altrimenti quando scendo non so assolutamente quali prestazioni abbia realmente.
Ed infine: ho comprato altrove perchè ho scelto chi è stato capace di farmelo vedere al meglio e me l'ha tarato nella mia bat-cave.
Spero che la cosa non ti crei troppo fastidio...Ultima modifica di massimoan; 11-02-2014 alle 16:00
-
11-02-2014, 16:04 #2069
Senior Member
-
11-02-2014, 16:04 #2070
Sospeso
Caro Massimoan, non volevo più partecipare a questa discussione ma entro solo per dire che: esatto ci vorrà qualche mese prima di capire bene...e sta pur tranquillo che l'allineamento del blu non c'entra niente...ma sarò felice di riparlarne tra un po' quando, appunto, tutto sarà più chiaro...e quando coloro che parlano avranno visto e si saranno fatti i propri giudizi, ma appunto sul 'visto' e non sulle 'caratteristiche' e nemmeno sulla base degli SO ma attraverso la fruizione casalinga, dove si potranno fare 'amichevoli' confronti...e di certo, per riprendere un post precedente, alcuni si inca...eranno, altri no...
vpr jvc rs48: ARCA
:darbee: schermo screenline wave 21/9 129"
: sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.