|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
08-02-2014, 11:30 #1
Senior Member
Considerazioni personali sulla difficoltà di acquisto di un TV di livello
ciao, non so se interessa a qualcuno la mia esperienza, ma .....in una stanza dove si danno/chiedono consigli per gli acquisti mi sembrava doveroso scrivere (anche perchè molti del forum di AV mi hanno aiutato)...ovviamente per me era doveroso scrivere...non lo è per voi leggere...
(magari per i MOD chiudere...)
questo mio racconto non è una accusa a questo marchio o questo modello di TV...ma appunto solo un racconto
ALLORA.....cerco di farla più breve possibile
***STORIA***
- a inizio anno ho possibilità di prendere un TV 55" pollici in una nota catena di elettronica
1° TV - dopo vari consigli scelgo il Sony w905, purtroppo non è possibile provare quello che prendo ma SOLTANTO quello esposto, in queste catena non ti danno mai quello esposto se non nel caso fosse l'ultimo rimasto e allora, lo porto a casa e dopo una breve visione noto delle bande verticali (vertical banding ??) nelle scene di panning veloce di colore uniforme (classico rinvio del portiere di calcio)....consigliato da qualcuno di questo forum lo riporto indietro, non hanno un altro Sony e decido di fare il passo e prendo un 2° TV l'F9000 4K della Samsung , porto a casa....bellissimo alla fine l'upscaling a 4k non è così nevrastenico come si legge....ma da un punto in alto c'è una luce...come un faretto di luce nel pannello (spuria? cono di luce?)...bene reimballo tutto, riporto e l'unico che hanno in pronta consegna è il 3°TV un LG LA870v, carino, non male la visione OTTIMO l'upscale da contenuti SD a FHD....questo è un tv peggio del primo SONY.....VB a gogò....ok....riporto, mi ridanno un BUONO acquisto spendibile anche negli altri punti vendita mi reco in uno di questi e prendo il 4° TV. finalmente trovo un altro SONY W905....vado a casa, niente bande verticali...aleee o o....ma una macchia indelebile sul pannello, tipo una manata, ma che non si pulisce....interna (mi dicono Dirty Screen Effect) in preda a crisi mistiche riporto il TV e ovviamente non ne hanno un altro....dico..ok cosa avete di meglio...il 5° TV vale a dire il Sony X9005.....avete presente quanto è grosso??? bene torno a casa mia moglie che bestemmia perchè non ci sta nella nicchia della libreria...ok ci sta...che brutto che bello....visione OTTIMA anche qui...niente da dire.....arriva una immagine bianca.....5 belle strisce orizzontali come se fosse a righe....luminose.....belle in un acquario forse...non sul mio X9005....BENISSIMO...reimballo porto in negozio (sto giro mia moglie è contenta) e prendo l'evoluzione del mio che avevo fino al 2013 (avevo l'ES8000) prendo il 6° TV l'F8000.....ok porto a casa ZERO vertical banding....visione molto RAZOR....con un fantastico effetto nebbia sui neri....nuvole più che nebbia...ed ecco a voi il famoso CLOUDING....questo lo tengo....dai si lo tengo...1-2-3-4- 5-6....7....8...gg tutte le sere. l'occhio cadeva li, sempre li....non ce la faccio lo riporto e decido..mi prendo una ciofeca in attesa di tempi migliori......prendo il 7° TV un LG LA660 (in offerta a 990 euri).....imploro di farmelo provare....niente da fare te lo porti a casa....OK lo porto a casa.....UN BEL PIXEL ROSSO...in centro....a questo punto lo riporto e FINALMENTE me ne aprono uno li da provare....uguale...ok mi faccio ridare i BUONI e ora ho buoni da spendere......
***DETTAGLI***
1. tutti ma proprio tutti i commessi hanno constatato che i difetti da me rilevati erano REALI e con tutta la tolleranza possibile erano inammissibili su TV da queste cifre
2. a parte un commesso di uno store, gli altri si sono CATEGORICAMENTE RIFIUTATI di farmi provare li il TV che avrei portato a casa, potevo provare quello esposto ma quello che poi mi consegnavano era un altro imballato
3. i capi reparto NON capivano una mazza e mi prendevano per pazzo e andando contro i loro stessi commessi mi dicevano che i TV erano al 95% perfetti...quindi...perfetti
4. capite bene che portare a casa un TV (abito al 6 piano per fortuna un amico paziente mi ha aiutato) montarlo a parete, collegarlo, provarlo, sacramentare per il difetto e fare il percorso inverso...non è proprio come farsi sostituire un orologio o un cellulare....
5. io faccio il commesso in un negozio di strumenti musicali...vi garantisco che i miei clienti chiedono di provare (e ci passano delle ore) anche chitarre da 50 euro.....e noi in negozio non abbiamo nulla da ridire (tranne quando suonano Smoke on the Water)
***CONCLUSIONI***
non so tiratele voi....qui non è questione di come si vede e come non si vede....per la qualità televisiva che gira in casa mia (SkyHD, Calcio e PS4) i TV che ho provato si sono dimostrati tutti STUPENDI come qualità televisiva ma PIENI di PICCOLE O GRANDI MAGAGNE......ma ....se spendo dai 1000 euro in su per una TV mi piacerebbe che fosse perfetto
LE MIE CONCLUSIONI SONO quindi che l'unico modo di comprare un tv di qualità è darsi una tolleranza come se se ne comprasse uno da 300 euro.....si sopportano VB DSE spurie coni di luce, clouding e tutto quello che finisce in ...ing che vi venga in mente
RIPETO IL CONCETTO INIZIALE, NON E' UN ACCUSA ALLE AZIENDE PRODUTTRICI O AI VENDITORI ma solo uno SFOGO e 2 risate sul mio ultimo mese alla ricerca del TV perfetto....
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO perchè ho ancora sto buono da spendere.....ma NON INSULTATEMI please...lo fa già mia moglie...
ciao
-
08-02-2014, 11:43 #2
Perché non provare un plasma a questo punto? I difetti dei led-lcd li hai purtroppo visti tutti e non li tolleri, magari i difetti del plasma (e purtroppo anche quelli ne hanno, basta curiosare nei vari topic) non ti disturbano.
Ormai, un montaggio più uno meno, io un tentativo lo farei
-
08-02-2014, 15:01 #3
Senior Member
mah guarda....ci avevo pensato ho visto che il top "Umano" era il VT60, anche perchè son convinto sinceramente che il Plasma sia un gran prodotto (e chi se ne frega se non lo sviluppano più...) MA come ho posto la domanda nella stanza apposita.... leggo questo
insomma....ditemi...sono io che meno rogna???
-
08-02-2014, 16:35 #4
Sì, in effetti andresti a scontrarti con i problemi tipici o no del plasma, però potresti esserne insensibili.
Ad esempio la serie del mio tv in firma soffriva di "aloni verdi", io o sono fortunato o non li noto, fatto 2 prove era tutto ok quindi me lo godo.
E comunque, alla fine si tratterebbe di 1 monta smonta in più
-
08-02-2014, 18:38 #5
Beh... secondo me è sfiga... hai trovato su tv diversi tutti i difetti che possono avere i led... (ed hai preso dei modelli top di gamma..)..prova un plasma pansonic prima che finiscono... la serie 60 è molto molto affidabile... (il mio gt è perfetto...) prendi un vt60 e quando apri il tv... fai gli scongiuri...
:
Ultima modifica di Antsal73; 08-02-2014 alle 18:41
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;
-
08-02-2014, 18:49 #6
Allora ormai le hai provate tutte..prova anche con qualche plasma se vai di 50 pollici oltre al vt60 hai la possibilità di prendere anche il gt60 (stesso pannello del vt60 praticamente identici come qualità di immagine)... se poi trovi un altro modello difettato... é... sfiga!...Può sempre capitare di trovare modelli con difetti di costruzione...è un riscio in qualsiasi acquisto..dal tv al frigo all'automobile..ecc... Non ti arrendere...!!
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
-
08-02-2014, 21:43 #7
Bannato
Mi sa che il problema sarà trovarlo un plasma in un negozio fisico...
-
08-02-2014, 21:54 #8
Senior Member
In realtà in uno c'era il vt60 ...ma era l'ultimo esposto e mentre di un led non mi interessa molto se sia esposto un plasma che si è già fatto almeno 4/5 mesi acceso 12h/dì non mi sembra il caso (poi con la rogna che pare che io abbia......)
Poi c'è sta cosa.....mentre i commessi sono dalla mia parte quando ho riportato un tv, i direttori del punto vendita mi stanno dando Un massimo di 3 tv....poi mi bannano))) quindi sono un po' obbligato nel farmi andare bene il prossimo tv che prenderò .....
In pratica cornuto e mazziato ...
-
09-02-2014, 06:50 #9
Un plasma da esposizione...non è il caso..ed effettivamente oramai è praticamente impossibile trovarli in un negozio...tra un po escono i nuovi prodotti per il 2014. Sony li ha già messi in evidenza sul proprio sito..i top di gamma sono tutti 4k da quello che ho potuto sommariamente vedere...solo che è ancora presto x delle recensioni..
-
09-02-2014, 07:32 #10
Ciao Gimlos
Di quanto e' il buono? O meglio qual' e' la cifra di cui si parla?
Che durata ha?
E sopratutto puoi aspettare o hai necessita' di prenderlo il prima possibile?
Ps - il vt60 nel taglio da 55" sembrerebbe non avere i problemini del 50"Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.
Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320
-
09-02-2014, 08:12 #11
Junior Member
Perché voi avete trovato i plasma pana nei cc?
io è da un anno che provo nelle provincie toscane (e non nella tundra) di MS, LU, PI, LI e non ne ho mai trovato uno... figuriamoci ora che la produzione è cessata o quasi...
@Gimlos in bocca al lupo
-
09-02-2014, 08:30 #12
Nella mia zona ci sono in entrambe le grandi catene, il problema è il prezzo che stanno ancora praticando
in quella rossa c'è anche uno ZT
-
09-02-2014, 10:00 #13VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
10-02-2014, 15:37 #14
Senior Member
il buono è di circa 2500eurozzi e dura 2 anni in un qualsiasi pianeta che si chiami "saturno"
PER QUANTO RIGUARDA IL PLASMA non so...stampaggio, ritensione, effetti strani sul bianco e nero.....
ma mi chiedo
li ho visti ma ho capito che i difetti che ho riscontrato io sono propri dei pannelli con EDGE LED...quindi anche i modelli del 2014 (tranne forse panasonic e forse toshiba) quindi non vorrei ricominciare un giro con i modelli del 2014
IO non sono un patito di AV come molti di voi, sono un dilettante, ora dico un'eresia, preferirei avere una TV che si vede peggio,ma senza difetti, che una TV stupenda con il GAMUT ok, con le curve a posto con tutto WOOOW ma con il vertical banding, le spurie i coni di luce....molto spesso leggo su questo forum di gente che dice cose del tipo
"il mio TV è perfetto, mi godo un NERO eccezionale e dei colori di incarnato reali, si beh...ho dei CONI di luce ma tanto mi piace il gelato e delle bande quando mi vedo la partita...ma chi se ne frega tanto tifo Akragas (con rispetto eh!!!) "
GRAZIE....
-
10-02-2014, 16:31 #15
Senior Member
C'è qualche anima pia che può suggerire dove si possono scaricare delle immaini o meglio sequenze di immagini per fare delle prove sulla qualità dei pannelli?