Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Circa 1000 euro televisore 50"-55"

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per l'ottimo lavoro!
    Ora inizierò a diventare un po' attivo dato l'imminente partenza della costruzione del mio home theater

La mia domanda principale è: Miglior televisione 50"-55" con budget 1000-1200 euro? Informandomi ho già letto che il miglior 50" attualmente è il Panasonic TX-P50ST60E plasma, che riesco a trovare intorno ai 950 euro, però pongo la domanda perchè ne voglio essere sicuro al 100%!
    Ho visto altri televisori intorno ai 1000 euro, come il Samsung UE55F6500 LED 55", però non ne sono sicuro...
    Essendo che la distanza dalla quale dovrò guardare la tv è intorno ai 2,8 metri e leggendo la guida qui sul forum ho letto che ci vorrebbe dai 55" ai 65" per godere appieno della visuale... Che faccio?
    L'utilizzo sarebbe prevalentemente Sky HD (cinema e sport), bluray e qualche ora settimanale di videogiochi.

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
    Tv Samsung Led 50" + Soundbar Sony HT-CT260
    Amplificatore Onkyo (piuttosto vecchio) + Casse Canton LE103 2.0 per ascolto musica in camera da letto

Tv Panasonic P50GT60 50" abbinata a :
    Sintoamplificatore Denon X2000 + Home Theater 5.1 Polk Audio serie Tsx + subwoofer Klipsch Sw-450

Per la tua distanza sicuramente il taglio 55" è più adatto. Detto questo ti dico anche che tra il plasma Panasonic ed il led Samsung la differenza di qualità è notevole specie se guarderai la tv con poca luce con contenuti HD. Diciamo che la scelta migliore sarebbe un 55ST60 ma vai fuori budget. Quindi o prendi il 50ST60 e ti avvicini un po, oppure devi alzare il budget. Tieni presente che gia l'F8000 è inferiore all'ST60 a livello di nero e contrasto, puoi immaginarti quindi quale sia la differenza tra l'ST60 e l'F6500.

Ok grazie mille della risposta, purtroppo volevo evitare di spendere oltre il budget... televisori 55" al massimo da 1200 euro? devo dirottare sui led giusto? e quindi con relativa perdita di qualità video.
    Non so' che fare.. e il fatto che i panasonic non saranno più in produzione/commercio da marzo mi mette ancora più ansia addosso
    Amplificatore Onkyo (piuttosto vecchio) + Casse Canton LE103 2.0 per ascolto musica in camera da letto

Sintoamplificatore Denon X2000 + Home Theater 5.1 Polk Audio serie Tsx + subwoofer Klipsch Sw-450

Che non saranno più in commercio questo non significa nulla, per i ricambi ce ne saranno per almeno 7 anni. Piuttosto devi decidere se vuoi andare sulla qualità o sulla quantità (pollici intendo).

Credo proprio che andrò con il Panasonic p50st60, in modo da poter investire anche un po' di più sulla sezione audio. La discussione sul forum di quando comprare il Panasonic plasma è stata chiusa non molto tempo fa e quindi non so se devo sbrigarmi a comprarlo ora oppure rischiare il rialzo del prezzo fra uno/due mesi (quando farò tutto l'impianto..) consigli?

Più che del prezzo fra uno/due mesi ti dovrai preoccupare di trovare il televisore, visto che sono ormai fuori produzione... Quindi se sei deciso prendilo finché c'è. A marzo aprile potresti magari trovarlo a prezzi inferiori (ma non è certo, nessuno ha la sfera di cristallo) ma c'è il serio rischio che non sia più disponibile.

Ciao, ti dico la mia esperienza. Fine ottobre, inizi di novembre inizio a monitorare la rete riguardo ai prezzi per un Panasonic L47DT60; buon televisore con una discreta resa e il prezzo, almeno in internet era discreto pure quello. Primi di dicembre, gli shop che lo vendevano attorno ai 1000 euro lo terminano, ed ecco che rimangono quelli che lo vendono a 1100 euro. Ok, a questo punto inizio a guardare l'L50DT60; i negozi che lo vendono a meno e con buona reputazione (quelli poco raccomandabili non li prendo in considerazione), in quel periodo lo hanno dai 1245 ai 1265 euro spedito e comprensivo delle eventuali provvigioni carta di credito. La moglie mi consiglia di aspettare dopo Natale perchè sicuramente i prezzi scenderanno. Bene, accidenti a me (con il senno di poi, dico meglio così, altrimenti non avrei acquistato il 50ST60): a differenza di pandori e panettoni, che finite le feste vengono svenduti, il 50DT50 ebbe un aumento di 300-400€ Morale della favola: se lo tenessero pure. Acquistalo ora, non rischiare balzi inattesi; già quelli che lo avevano a minor prezzo li hanno terminati, e ora si spendono già 80-100 euro in più rispetto a quando lo presi io. I più economici erano Daddi e Prezzoforte; puoi provare a chieder loro se prevedono di ripristinarli in stock, altrimenti scegli il venditore più economico (al netto delle spese di spedizione assicurata e delle eventuali percentuali su paypal e altre carte; spesso non considerando questi fattori, il prezzo finale non è affatto il più economico) che abbia una buona reputazione, onde evitarsi qualche.. dispiacere... Io ho visto che aspettando aspettando, rimangono disponibili sugli shop più cari e si finisce per pagar di più.
    Ultima modifica di nemesis_1; 10-02-2014 alle 12:30

Ok grazie a tutti dei consigli, ho visto che su redcoon attualmente il p50st60 è a 900 euro, quindi penso proprio che opterò per quello. A mediaworld un paio di settimane fa' avevo visto il 42gt60 se non sbaglio, quindi magari questo weekend faccio un giro anche a sentire da loro se vi è la possibilità di ordinare il p50st60... Ho deciso di bruciare tutti i tempi, quindi troverete presto le mie domande sulla sezione audio Vi aggiorno poi su dove l'ho acquistato e a quanto, in modo da rendere la discussione utile anche ad altri utenti ^^

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •