Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 86 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1288

Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969 Visualizza messaggio
    Stavo provando la calibrazione via dos con i comandi postati da runner al post 60 (con GUI non mi funziona), ma purtroppo i tempi sono improponibili dopo 3 ore non aveva ancora finito con dispcal. Potrebbe essere colpa della sonda? Spyder3
    Cosa posso modificare in quei comandi per velocizzare la lettura?
    E' sicuramente colpa dello spyder3. Vecchia generazione come la i1 display 2, le nuove invece sono più veloci. Considerate poi che la velocità dipende anche dai valori di luminanza, per cui profilare un LCD con 120 cd/m2 di bianco è più veloce rispetto ad un vpr col bianco a 48 cd; per non parlare poi di un vpr CRT.....

Per velocizzare con un leggero compromesso sulla qualità, prova in dispcal -qm, e per la BT1886, al posto di -gs (o -g2.2) scegli -G2.4 -f0. Se anche -qm ci mette troppo, c'è -ql (qualità bassa) che è comunque buona per display con una scala dei grigi decente (DLP, CRT e Plasma), ma -ql non la userei mai con un LCD perché vicino al nero saltano fuori correzioni strane se la tonalità del nero è parecchio lontana da D65 (ok, con un LCD EIZO Color Graphics forse non c'è problema..).
    Ultima modifica di JohnTuld; 04-02-2014 alle 23:44

In dispcal qu rappresenta la qualità della lettura? Modificandolo in qm-ql, abbassando quindi la qualità sella lettura posso velocizzare il procedimento?
    Inoltre come posso diminuire i test sempre per velocizzare la profilazione?

Grazie per la risposta che è arrivata mentre stavo scrivendo la domanda.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    http://www.lightillusion.com/eecolor.html

Questa è una possibilità, anche se mi assicurerei che quello venduto da Light Illusion funzioni con Argyll. Si può provare a chiedere nel thread apposito su AVS http://www.avsforum.com/t/1464890/ee...ssor-argyllcms, magari Guido salta fuori qualcuno che se lo vende.

Comun..........[CUT]
    L'HC5 ha possibilità di coprire un buon gamut rispetto al Rec709

"The HC9000D (HC5) has a ‘ginormous’ color gamut, which (unfortunately) cannot be dialed back accurately. That means the colors you’ll see off Blu-ray discs and other HD content will be over-saturated. The color management controls will not help you here – de-saturating a color will result in incorrect display of other secondary colors.

The correct approach is to set the exact color coordinates at the factory for RGB and CMY, based on the standard used to master the content being viewed, something very few projector manufacturers bother to do. Figures 4a-b shows the full color gamut of the projector compared to the BT.709 HDTV gamut"

Quindi con un Eecolor a una 3D lut si otterrebbero dei bei colori "pompati" stile LED RGB (vango) senza saturare gli incarnati???
    Ultima modifica di Guido310; 05-02-2014 alle 17:37

non credo, la taratura porterebbe il gamut del vpr a coincidere cmq con il gamut BT.709, ad esempio questo è quello che ho ottenuto nell'ultima calibrazione

partendo da questo prima della calibrazione

Ultima modifica di runner; 05-02-2014 alle 18:52

Ma non si potrebbe selezionare uno spazio colore più esteso invece del rec.709?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Devi selezionare lo spazio colore in cui è codificato quello che ti guardi: Rec709 per Bluray e Rai/sky HD, EBU 3213 (PAL) per la tv in definizione standard.

Mi hai preceduto, non credo abbia senzo ampliare lo spazio colore, cambieresti tutte le coordinate ottenendo un pasticcio, almeno credo

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    cambieresti tutte le coordinate ottenendo un pasticcio, almeno credo
    Sì sì, tutto sballato....

invece "per gioco" per fare quello che vogliono Guido310 e Filmarolo, si può provare il rendering intent saturation tra le opzioni del 3DLUT Maker (-is anziché -iaw in collink) però non aspettatevi i risultati dell'eecolor sugli incarnati...
    Ultima modifica di JohnTuld; 06-02-2014 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, scusate, ma avrei dei chiarimenti da sottoporvi:

Per poter editare a mano la matrice di Zoyd come dici tu, esattamente, come devo impostare le varie coordinate: mi spiego; siccome ho un Samsung LCD a lampade (C 650), ho preso dal link un profilo di un Samsung ovviamente a lampade (questo per il no refresh), quindi ho editato i vari..........[CUT]
    Chiedo scusa, ma la Zoyd trasformata da me non è giusta, nessuno sa come fare esattamente da file .thc di HCFR a .cmmx necessario per madVR ?

Inoltre, leggendo la prima pagina del 3D di AVS, si parla del fatto che se il TV non accetta i 0/255, si deve utilizzare un settaggio denominato "E" che dice ad Argyll di usare come nero/bianco il 16/235, mi potreste aiutare anche in quello ?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio

Inoltre, leggendo la prima pagina del 3D di AVS, si parla del fatto che se il TV non accetta i 0/255, si deve utilizzare un settaggio denominato "E" che dice ad Argyll di usare come nero/bianco i..........[CUT]
    Ciao Andrea,

non fare casini con i settaggi di Argyll o dispcalGUI, quelli giusti sono quelli che trovi nelle guide qui e su AVS, e non vanno cambiati.
    Se la tv non accetta 0-255, devi impostarlo in madvr, ti allego uno screenshot per capire dove.

madvr.PNG

Ciao Andrea,

non fare casini con i settaggi di Argyll o dispcalGUI, quelli giusti sono quelli che trovi nelle guide qui e su AVS, e non vanno cambiati.
    Se la tv non accetta 0-255, devi impostarlo in madvr, ti allego uno screenshot per capire dove.

madvr.PNG
    Spero sia possibile e consigliabile impostare anche il range 16-255 e partire con la calibrazione con tale impostazione, è così?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vuoi dire 16-235? Certo, lì scegli tra 0-255 e 16-235; metti su un film e si capisce subito qual è quello giusto... Poi penso che abbia effetto anche quando si fa il profilo con madTPG.

Se invece volete usare 0-255 e il tv lo permette, allora fate girare il tool mad levels tweaker(è nella cartella d'installazione di madvr); serve a forzare i driver delle schede video e fargli usare effettivamente i livelli 0-255 (e non quello che passa per la capa pazza di chi ha scritto quei driver..., che mostrano un valore ma ne danno un altro in output, incredibile!)

Ecco perchè ieri, provando a regolare i livelli e lminosità e contrasto in Jriver mod. Madvr non sono riuscito in nessun modo (variando i livelli o contrasto nell pannello catalyst) a far lampeggiare le barre, sempre tutte clippate....perchè così lui se ne "infischia" dei settagi del driver

Devo controllare se in Jriver si possono impostare i livelli per MADVR

Vuoi dire 16-235? ....[CUT]
    Si certo
    Grazie
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 26 di 86 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •