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Risultati da 376 a 390 di 1288
Discussione: Display senza CMS? No Radiance? Non servono...
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04-02-2014, 23:41 #376
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E' sicuramente colpa dello spyder3. Vecchia generazione come la i1 display 2, le nuove invece sono più veloci. Considerate poi che la velocità dipende anche dai valori di luminanza, per cui profilare un LCD con 120 cd/m2 di bianco è più veloce rispetto ad un vpr col bianco a 48 cd; per non parlare poi di un vpr CRT.....
Per velocizzare con un leggero compromesso sulla qualità, prova in dispcal -qm, e per la BT1886, al posto di -gs (o -g2.2) scegli -G2.4 -f0. Se anche -qm ci mette troppo, c'è -ql (qualità bassa) che è comunque buona per display con una scala dei grigi decente (DLP, CRT e Plasma), ma -ql non la userei mai con un LCD perché vicino al nero saltano fuori correzioni strane se la tonalità del nero è parecchio lontana da D65 (ok, con un LCD EIZO Color Graphics forse non c'è problema..).Ultima modifica di JohnTuld; 04-02-2014 alle 23:44
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05-02-2014, 08:17 #377
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In dispcal qu rappresenta la qualità della lettura? Modificandolo in qm-ql, abbassando quindi la qualità sella lettura posso velocizzare il procedimento?
Inoltre come posso diminuire i test sempre per velocizzare la profilazione?
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05-02-2014, 08:24 #378
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Grazie per la risposta che è arrivata mentre stavo scrivendo la domanda.
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05-02-2014, 17:34 #379
L'HC5 ha possibilità di coprire un buon gamut rispetto al Rec709
"The HC9000D (HC5) has a ‘ginormous’ color gamut, which (unfortunately) cannot be dialed back accurately. That means the colors you’ll see off Blu-ray discs and other HD content will be over-saturated. The color management controls will not help you here – de-saturating a color will result in incorrect display of other secondary colors.
The correct approach is to set the exact color coordinates at the factory for RGB and CMY, based on the standard used to master the content being viewed, something very few projector manufacturers bother to do. Figures 4a-b shows the full color gamut of the projector compared to the BT.709 HDTV gamut"
Quindi con un Eecolor a una 3D lut si otterrebbero dei bei colori "pompati"stile LED RGB (vango) senza saturare gli incarnati???
Ultima modifica di Guido310; 05-02-2014 alle 17:37
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05-02-2014, 18:49 #380
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non credo, la taratura porterebbe il gamut del vpr a coincidere cmq con il gamut BT.709, ad esempio questo è quello che ho ottenuto nell'ultima calibrazione
partendo da questo prima della calibrazione
Ultima modifica di runner; 05-02-2014 alle 18:52
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06-02-2014, 18:08 #381
Ma non si potrebbe selezionare uno spazio colore più esteso invece del rec.709?
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
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06-02-2014, 18:14 #382
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Devi selezionare lo spazio colore in cui è codificato quello che ti guardi: Rec709 per Bluray e Rai/sky HD, EBU 3213 (PAL) per la tv in definizione standard.
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06-02-2014, 18:33 #383
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Mi hai preceduto, non credo abbia senzo ampliare lo spazio colore, cambieresti tutte le coordinate ottenendo un pasticcio, almeno credo
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06-02-2014, 23:47 #384
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Sì sì, tutto sballato....
invece "per gioco" per fare quello che vogliono Guido310 e Filmarolo, si può provare il rendering intent saturation tra le opzioni del 3DLUT Maker (-is anziché -iaw in collink) però non aspettatevi i risultati dell'eecolor sugli incarnati...Ultima modifica di JohnTuld; 06-02-2014 alle 23:49
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07-02-2014, 10:48 #385
Sospeso
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Chiedo scusa, ma la Zoyd trasformata da me non è giusta, nessuno sa come fare esattamente da file .thc di HCFR a .cmmx necessario per madVR ?
Inoltre, leggendo la prima pagina del 3D di AVS, si parla del fatto che se il TV non accetta i 0/255, si deve utilizzare un settaggio denominato "E" che dice ad Argyll di usare come nero/bianco il 16/235, mi potreste aiutare anche in quello ?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
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10-02-2014, 11:56 #386
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Ciao Andrea,
non fare casini con i settaggi di Argyll o dispcalGUI, quelli giusti sono quelli che trovi nelle guide qui e su AVS, e non vanno cambiati.
Se la tv non accetta 0-255, devi impostarlo in madvr, ti allego uno screenshot per capire dove.
madvr.PNG
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10-02-2014, 12:06 #387TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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10-02-2014, 13:08 #388
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Vuoi dire 16-235? Certo, lì scegli tra 0-255 e 16-235; metti su un film e si capisce subito qual è quello giusto... Poi penso che abbia effetto anche quando si fa il profilo con madTPG.
Se invece volete usare 0-255 e il tv lo permette, allora fate girare il tool mad levels tweaker(è nella cartella d'installazione di madvr); serve a forzare i driver delle schede video e fargli usare effettivamente i livelli 0-255 (e non quello che passa per la capa pazza di chi ha scritto quei driver..., che mostrano un valore ma ne danno un altro in output, incredibile!)
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10-02-2014, 13:08 #389
Ecco perchè ieri, provando a regolare i livelli e lminosità e contrasto in Jriver mod. Madvr non sono riuscito in nessun modo (variando i livelli o contrasto nell pannello catalyst) a far lampeggiare le barre, sempre tutte clippate....perchè così lui se ne "infischia" dei settagi del driver
Devo controllare se in Jriver si possono impostare i livelli per MADVR
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10-02-2014, 13:12 #390