Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 86 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1288

Ma infatti, hdcp2 e protezioni varie... io comincerò a parlare e a interessarmi di 4K o UHD quando le majors ci diranno con precisione SE, QUANDO, CON CHE QUALITA' e CON QUALE SUPPORTO potremmo vederci i loro film oltre il FullHD. Se poi uno si vuole prendere un 4K per vedersi Timescapes, allora gli algoritmi di madvr non servono neanche (ma l'autocal sì)

Io uso questa ed è perfetta:

Gigabyte GV-N660OC-2GB NVIDIA GTX 660 scheda grafica (PCI-e, 2GB, GDDR5 memoria, DVI, HDMI, DisplayPort, 1GPU).

Costa circa 160 euro

CPU i7 2600K, VGA Radeon HD 6950 2GB DDR5
    Tutto perfetto.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    La 6450 con le ddr3 [U]sicuramente non va
    incredibile l'ho comprata ieri....ora mi butto dalla finestra.....però quella che ho sotto la hd4800 va bene...vedremo domani quando mi arriva!

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter Visualizza messaggio
    incredibile l'ho comprata ieri....ora mi butto dalla finestra.....però quella che ho sotto la hd4800 va bene...vedremo domani quando mi arriva!
    Diritto di recesso!!!!

perchè non funziona?

Va a scatti, inguardabile. Magari prova a scegliere il chroma up scaling più scarso, ma di sicuro non ci fai up scaling di DVD o peggio, deinterlacing del 1080i televisivo... Ormai l'hai ordinata, prova la, ma non ci sperare, e comunque quando vi carichi la 3dlut potrebbe andare definitivamente in crisi.
    Ultima modifica di JohnTuld; 28-01-2014 alle 20:57

sarà ma per ora mi funziona tutto anche la 3d lut senza scatti,scatta solo quando ho chroma upscaling su jinc,bo' vedremo.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Va a scatti, inguardabile. Magari prova a scegliere il chroma up scaling più scarso, ma di sicuro non ci fai up scaling di DVD o peggio, deinterlacing del 1080i televisivo... Ormai l'hai ordinata, prova la, ma non ci sperare, e comunque quando vi carichi la 3dlut potrebbe andare definitivamente in crisi.
    Il mio utilizzo è solamente riferito alla visione di file m2ts 1080 24p (o 23,976p)

Non è che scatta del tutto, ha come dei rallentamenti, arranca...l'ultima volta ho provato la lut sul vpr...mentre le volte precedenti sul TV mi ricordo di non aver visto nulla di strano.....strano sto fatto
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ahh!
    Cosa (forse) importante.
    Prima di lanciare il processo di calibrazione impostate la freqyenza del pc direttamente a 24p (da pannello scheda video) oppure non è importante?

In genere utilizzo il pc a 60hz poi sarà mpc-hc a portare la frequenza a 24p quando parte il film.

Cosa strana è che nell'utilizzo del TV se imposto il pc direttamente a 24p e poi parte il film giustamente non effettua il cambio frequenza...non ce n'è bisogno, col vpr invece compare la classica schermata nera del cambio frequenza...e poi il video non scorre fluido (con la lut caricata).
    Mi sembra anomala come situazione
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

intervengo per segnalare una nuova versione di argyll 1.6.3, testata ieri sera, ha risolto alcuni bug della precedente e la calibrazione è avvenuta in minor tempo

da quando uso dispcalgui-MadVR - ArgyllCMS,ho abbandonato il radiance ho visto delle tonalità che non credevo di poter riprodurre col mio proiettore,persino mia moglie senè accorta!!! è stato un pò macchinoso ma alla fine si viene ripagati!!

infatti, ho provveduto a fare una donazione all'autore di argyll, lo merita proprio, ha messo a disposizione della comunità uno strumento potentissimo gratis! ce ne fossero altre di persone come lui, invece ci sono molti che prendono questi software, ci mettono sopra una GUI e poi li vendono e a caro prezzo! che vergogna!!

già fatta anch'io delle menti così vanno aiutate!!

Verissimo, ha fatto nel video quello che Sbragion ha fatto nell'audio con DRC

Pagina 24 di 86 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •