Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 130

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    ............equalizzato........[CUT]

È molto difficile(se non impossibile),trovare un possessore di elettroniche Krell,che non "inorridisca" al solo nominarla,quella parola.

Stai parlando con uno dei pochi che non lo fa,ma hai rischiato grosso

Penso che abbia la sua utilità questa pratica,anzi sono convinto che ce l'abbia,solo che "noi",preferiamo altre vie.

Per esempio il trattamento passivo.

Per cui la risposta è no,non equa......

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 07-02-2014 alle 01:29

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    .... e solo in particolari panning di parlato....
    Scusa...e ti sembra poco?!? :

E comunque qui non si sta mettendo in discussione la qualita' della sala (le elettroniche, come detto prima, sono di livello) ma si sta mettendo in discussione la coerenza timbrica (come da titolo thread)...

Mi permetto di aggiungere: se dici che esiste una differenza tra gli altoparlanti nei "panning del parlato", credo che in qualunque tipo di panning qs differenza ci sia....oppure "magicamente" solo le voci son diverse?

Tutto cio' solo per ribadire il messaggio che la prima scelta dovrebbe essere quella di avere un fronte omogeneo con diffusori dello stessa serie e marchio..
    Basta solo ascoltarli (in qualche demo) ed eventualmente andare su serie diverse se il centrale non soddisfa...

Saluti gil

Edit:
    Ma il centrale di moris non ha anche un tweteer isodinamico a nastro?
    Ultima modifica di gil; 07-02-2014 alle 06:34

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio

E comunque qui non si sta mettendo in discussione la qualita' della sala (le elettroniche, come detto prima, sono di livello) ma si sta mettendo in discussione la coerenza timbrica (come da titolo thread)...

Mi permetto di aggiungere: se dici che esiste una differenza tra gli altoparlanti nei "panning del ..........[CUT]
    Quoto in tutto...... Io per esempio ho preso una coppia di dynavoce challenger m-65 e siccome il centrale stessa serie non mi piaceva.....ho preso il dynavoice definition c-5....rimanendo su lo stesso marchio ma con un centrale migliore ma con la stessa costruzione dei frontali.....inoltre dico da sempre che ha suonare non è il nostro impianto ma l'ambiente...... Giusto tutto quello che e stato detto pensare di riprodurre un suona come il cinema a mio parere e pura utopia.......in quanto elettroniche r diffusori stesso sono tutt'altra cosa.
    Ultima modifica di thx; 07-02-2014 alle 06:58

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ........Giusto tutto quello che e stato detto pensare di riprodurre un suona come il cinema a mio parere e pura utopia.......in quanto elettroniche r diffusori stesso sono tutt'altra cosa........[CUT]
    Penso sia capitato a tutti(almeno una volta)di avere l'onere di annunciare a un bambino,che Babbo Natale non esiste.

Io ricordo quel momento molto bene,fu' molto difficile e triste dover "infrangere" i sogni di mio figlio,trascinandolo di fatto(per la prima volta)nel mondo "reale".

Oggi ho la possibilita' di provare la sensazione opponta(non lo credevo possible)cioe' quella di annunciare che(utilizzando sempre,la metafora Natalizioa)Babbo Natale...................Esiste

Infatti non solo e' possibile raggiungere il livello degli almeno 90% dei cinema Italiani(abbastanza facilmente)ma e' anche possibile superare(e non di poco)i migliori(questo e' molto piu' difficile,tuttavia altroche',se possibile)

Sei fortunato in fondo,esiste un mondo che ancora non conosci............cosa stai aspettando

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 07-02-2014 alle 07:24

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Penso sia capitato a tutti(almeno una volta)di avere l'onere di annunciare a un bambino,che Babbo Natale non esiste.

Io ricordo quel momento molto bene,fu' molto difficile e triste dover "infrangere" i sogni di mio figlio,trascinandolo di fatto(per la prima volta)nel mondo "reale".

Oggi ho la possibilita' di provare la sensaz..........[CUT]
    Per tua informazione..... Installò impianti da molti anni.....e ho avuto molti impianti e anche una sala dedicata..... E so cosa significa avere impianti di livello.....inoltre ho ristrutturato ben tre sale cinematografiche e posso garantiti che la cosa e ben diversa.....ma non voglio uscire dal titolo del tread..

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Per tua informazione..... Installò impianti da molti anni.....e ho avuto molti impianti e anche una sala dedicata..... E so cosa significa avere impianti di livello.....inoltre ho ristrutturato ben tre sale cinematografiche e posso garantiti che la cosa e ben diversa.....ma non voglio uscire dal titolo del tread..
    E dopo tutta questa esperienza sul campo,la tua conclusione resta quella?

Si spiega solo in due modi:

O sono io,che non ho mai avuto la fortuna di ascoltare le tre sale cinema,ristrutturate da te(se mi dici dove e quali sono,rimedio subito)oppure sei tu,che non hai mai sentito un impianto HT degno di questo nome.

In ogni caso,adesso,la pensiamo in modo totalmente diverso,vediamo chi cambia idea prima

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mi permetto di aggiungere: se dici che esiste una differenza tra gli altoparlanti nei "panning del ..........[CUT]
    La premessa era...: "differenze molto (molto) sottili..." e a mio parere accettabili(ssime). Non escludo che a favorire la resa timbrica contribuisca una buon lobo di emissione laterale dei frontali e un corcoscritto lobo di emissione (laterale) del centrale.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

X Moris72

Vero pero' la fai troppo facile ,non bisogna soffermarci solo alla qualità dell'impianto ma bisogna ottenere una risposta lineare da parte dell'ambiente e questo non significa creare una stanza super assorbente (si fa e' la strada piu' economica ma non e' quella giusta) e perdonami ma trattamenti acustici fai da te come il tuo non sono il massimo, all'ascolto lo troverai pure piacevole ma sai quante cancellazioni avrai con tutto quel materiale.
    Per poter affermare di avere ricostruito il cinema in casa ci vuole un trattamento con OO creato e studiato con tanto di ditta specializzata sul posto a fare misurazioni e senza lasciare niente al caso (un lavoro da certosini) .
    Il trattamento acustico e' una cosa molto delicata , non conosco Gil ma credo che il suo si avvicini a quanto ho detto fino ad ora.
    Moris il tuo impianto a componenti e' ottimo ma dal lato del trattamento acustico quello di Gil credo sia migliore in toto.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Sei fortunato in fondo,esiste un mondo che ancora non conosci............cosa stai aspettando
    Come volevasi dimostrare....
    Moris sul piedistallo e noi poveri plebei "inginocchiati" al cospetto della sua sapienza....

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    E non parli del mio centrale con coassiale

"te ghe razun"!
    è che i coassiali sono merce rara nell'HiFi/HT.

Ci tengo a precisare Moris, che io non ho mai detto che il tuo impianto suonasse male perchè hai il centrale diverso dai frontali e non mi permetterei mai visto che non l'ho mai ascoltato.

Hai fatto una scelta di compromesso di cui tu sei pienamente soddisfatto e questo è quello che conta!

....però avrai indiscutibilmente disomogeinità sul fronte!
    quanto sia percepibile e quanto possa dare fastidio questa disomogeinità, dipende dalle proprie orecchie e dal proprio cervello.

Quello che per me non è corretto, è dire al forumer che ha fatto la domanda iniziale: "scegliere un centrale performante è sempre una cosa buona e migliore senza curarsi che sia omogeneo ai frontali".
    Bisogna dire che è una soluzione di compromesso ma che bisogna ascoltarla attentamente prima e cercare di fare una scelta mooooolto ponderata.

Ad esempio, chiedo scusa Moris, quali criteri hai usato per la scelta del tuo attuale centrale? Avevi provato il centrale Chario? Hai provato anche a tagliarlo?

....Un centrale di diverso marchio potrebbe comunque alzare il livello qualitativo dell'impianto, specialmente se sul piatto opposto della bilancia abbiamo: un centrale monomarca ma non adeguato....
    Scelta di compromesso che potrebbe risultare vincente o meno, fatto salvo fare tante prove di ascolto con le orecchie bene aperte e la mente sgombra da qualsiasi pregiudizio....incluso quello centrale grosso con driver grandi = QUALITà!

....Oltre che ricercare una timbrica il più possibile simile, andrebbe ricercata tale anche la tenuta in potenza e la curva di impedenza, specalmente se la sezione finale è identica ai frontali.....
    perfetto! Quoto al 100%!

questo fa capire a Vito che se volesse scegliere un centrale diverso da quello Dynaudio serie DM, dovrebbe quantomeno documentarsi bene come minimo su: progetto, cabinet, driver usati, risposta in frequenza, tenuta in potenza, curva di impedenza.

....oppure ritieni corretto, aprire un catalogo e indicare il centrale più grosso che ci sia e che costa un botto?
    Non penso tu intenda questo e fare una valutzione del genere credo sia ad appannaggio di pochi.

Per questo fare informazione, è dire:
    L'omogeinità è fondamentale in HT, si raggiunge solo con 3 diffusori uguali e amplificati allo stesso modo.
    Ogni altra scelta, incluso il centrale della stessa serie, comporta compromessi valutabili molto più soggettivamente che oggettivamente.

Contando poi che Vito usa amplificatori diversi per frontali e centrale, andare a scegliere un centrale di altra marca creerebbe un guazzabuglio che difficilmente (ma non impossibile) sarebbe di qualità e sicuramente sarebbe disomogeneo a nastro!
    Ultima modifica di grezzo72; 07-02-2014 alle 09:13

quindi mi sembra di capire che la soluzione migliore per me, almeno in teoria sarebbe il centrale dynaudio.anche perché comunque si parla di un diffusore si economico, ma pur sempre progettato da un azienda di fama mondiale.potremmo sintetizzare cosi?

null
    A me pare sempre che metti in campo solo i componenti scelti dagli utenti per rispondere alle loro domande e soprattutto lo basi sempre sui soldi...pensi poi veramente che non potrei permettermi un impianto come il tuo?

Ho scelto di passare a yamaha come pre ma non per motivi economici o perché sono impazzito....magari ci sono mille motivi e scelte nel prendere una decisione no? Non giudicare sempre e solo dalla firma del forum le persone.

Tornando al topic....non hai risposto perché non hai mai provato a prender i frontali Swans...non penso per motivi economici no? O forse si? O almeno li hai mai ascoltati i frontali della stessa serie?

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Comunque ho riletto e ho capito. Son troppo cari i frontali per fare il fronte uniforme. Mistero risolto. Hai fatto il passo troppo lungo con il centrale e ora non riesci a completare il fronte omogeneo e arranchi scuse, al posto di rispondere con umiltà che prima o poi le prenderai se trovi una bella occasione.....(che non c era nulla di male nel dirlo...).
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •