Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 344 di 800 PrimaPrima ... 244294334340341342343344345346347348354394444 ... UltimaUltima
Risultati da 5.146 a 5.160 di 11991

Ah, ok.

Comunque, tornando a Bumtious, si evince una cosa: il sottoscritto non sa calibrare, f_carone non sa calibrare etc. etc. perché sostanzialmente il problema è correggibile totalmente con una corretta calibrazione. Bene. Io posso anche ammettere di non saper calibrare, però Bumtious, che ha tutta la mia stima, mi deve spiegare perché il 55" di Ettore che non è nemmeno calibrato non presenta il problema.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ah, ok.

Comunque, tornando a Bumtious, si evince una cosa: il sottoscritto non sa calibrare, f_carone non sa calibrare etc. etc. perché sostanzialmente il problema è correggibile totalmente con una corretta calibrazione. Bene. Io posso anche ammettere di non saper calibrare, però Bumtious, che ha tutta la mia stima, mi deve spiegare perché il 5..........[CUT]
    Sarà perché Bumtious in casa ha un 50"
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Non so, è certo che però che di fronte alle plausibili considerazioni finali di fluxo, non ha ribattuto....

Onestamente comincio anche io ad essere molto disorientato...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non so, è certo che però che di fronte alle plausibili considerazioni finali di fluxo, non ha ribattuto....

Onestamente comincio anche io ad essere molto disorientato...
    Anch'io ringrazio Lucio per l'importantissimo link.
    Io leggo abbastanza bene l'inglese, solo che purtroppo la microlingua settoriale non la conosco nemmeno in italiano. Mi pare che Bumtious insista con il gamma, con un'attenta messa a punto del gamma. Non riesco però a trarre le dovute conseguenze, se non sperare che Bumtious sia lo pseudonimo di quello che verrà a calibrare il mio...
    Scherzi a parte, se qualcuno ha voglia e tempo di fornirmi un'esegesi di quanto scritto da Steve Kemp, mi fa un favore.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Ragazzi ho provato a smanettare un pò con il bilanciamento del bianco a 2Pe a 10P ad occhio con il film Frankeweenie, noto un miglioramento, quindi deduco che con una calibrazione strumentale fatta ad ok si possa migliorare di molto la situazione.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Ragazzi ho provato a smanettare un pò con il bilanciamento del bianco a 2Pe a 10P ad occhio con il film Frankeweenie, noto un miglioramento....
    io ho smanettato fino allo sfinimento ma non sono mai riuscito non dico risolvere ma neanche a mitigare la cosa(manco San Bumtios...pardon...Gennaro)non sul film che citi perchè stranamente è quasi immune(sul mio)ma su altri film...poi ho gettato la spugna(come anche logico e anche perchè...ve lo dico perchè non ci si pensa...cominciavo a vedere il logo Viera in alto a sinistra...no perchè smanettando smanettando il menu quello ti regala)...
    Sarà perché Bumtious in casa ha un 50"
    io pensavo un 55"
    Ultima modifica di luctul; 03-02-2014 alle 22:55
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

imho nn dovrebbe vedersi nulla ne calibrato o meno eh,non può essere un problema che risolve solo chi calibra ( pure in un certo modo poi ) e gli altri si beccano quel che viene....che filosofia del menga è scusate? altri tv sti problemi non li hanno,calibrati o meno ( ovviamente nn parlo del mio,il mio ha di tutto ma nn gli posso chiedere il mondo,non si prefigge di essere un reference )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    imho nn dovrebbe vedersi nulla ne calibrato o meno eh,non può essere un problema che risolve solo chi calibra ( pure in un certo modo poi ) e gli altri si beccano quel che viene....che filosofia del menga è scusate? altri tv sti problemi non li hanno,calibrati o meno ( ovviamente nn parlo del mio,il mio ha di tutto ma nn gli posso chiedere il mondo..........[CUT]
    Su questo non ci piove, ma se con alcuni accorgimenti si può migliorare....

per curiosità cosa hai cambiato sul 2 punti e sui 10 punti?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    imho nn dovrebbe vedersi nulla ne calibrato o meno eh,non può essere un problema che risolve solo chi calibra ( pure in un certo modo poi ) e gli altri si beccano quel che viene....che filosofia del menga è scusate? altri tv sti problemi non li hanno,calibrati o meno ( ovviamente nn parlo del mio,il mio ha di tutto ma nn gli posso chiedere il mondo..........[CUT]
    Eh, è quello che penso anch'io... E quello che era stato notato da qualcuno fin dall'inizio: uno si immagina un out of the box dignitoso migliorabile. Non la perfezione, certo, ma nemmeno l'action painting su Bergman, Fellini, Ford... (esagero un po' per scherzare, sia chiaro).
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12

Ormai da settimane vi stò seguendo con interesse, seppur in religioso silenzio, vicino a chi manifesta turbamento di fronte alle problematiche del VT60 .. e che tanti altri prima di Voi hanno dovuto affrontare.

Già ai tempi del VT30 non fu trovata soluzione al problema e in tanti (esperti e non) si sbilanciarono a spiegare come risolvere il problema (calibrazione): la verità di allora si manifestò a distanza di tempo … Panasonic non riuscì ad adottare il "correttivo" a quelle maledette colorazioni o meglio a quelle tematiche che loro stessi definirono diverse, "caso per caso" (non hanno mai dato un nome al difetto, se non considerarla "caratteristica"), problematiche legate a ” motivi diversi”, piccole nel numero, tematiche che seppur poste all’attenzione dei loro ingegneri in Giappone non trovarono, di fatto, alcun riscontro alla soluzione del problema: dovevano intervenire i CAT attraverso una “contromisura” (upgrade del firmware).

Molti CAT, per ironia della sorte, nonostante le richieste dei possessori, erano all’oscuro del tutto (SIC !!)…

Alzi la mano qualche possessore del VT30 che si è visto risolvere il problema visto che anchio con il mio rivenditore cercammo di alleviare "il motivo diverso" con apposita calibrazione, con risultato modesto: praticamente mascherammo la polvere sotto il tappeto.

Mi auguro che non sia la volta del VT60 … mi sarebbe piaciuto acquistarlo .... ma lette le vs. valutazioni mi sembra giusto aspettare tempi migliori considerato che con le vostre argomentazioni mi sembra di essere ritornato indietro nel tempo.
    Ultima modifica di aletta01; 03-02-2014 alle 23:03

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    per curiosità cosa hai cambiato sul 2 punti e sui 10 punti?
    Bilanciamento del bianco. Sui 2P ho fatto così:
    R-Gain -6
    B-Gain -3
    B-Cuttoff 1

Sui 10P così:
    70 IRE R-Gain -8
    80 IRE R-Gain -4
    90 IRE R-Gain -4
    C'è ancora qualcosa da migliorare ma ho notato che in certe situazioni il miglioramento c'è.
    Ultima modifica di Giandomenico; 03-02-2014 alle 23:13

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Bilanciamento del bianco. Sui 2P ho fatto così:
    R-Gain -6
    B-Gain -3
    B-Cuttoff 1

Sui 10P così:
    70 IRE R-Gain -8
    80 IRE R-Gain -4
    90 IRE R-Gain -4
    C'è ancora qualcosa da migliorare ma ho notato che in certe situazioni il miglioramento c'è.
    La difficoltà che ho sperimentato io è che, riprendendo la metafora di Aletta, la «polvere sotto il tappeto» si riesce a mettere anche a occhio, così come descrivi tu qui per Frankenweenie, ma da quel che ho visto ormai su più di 20 film, ognuno ha le sue caratteristiche, e ciò che andava bene per il film X non va bene per il film Y. E la visione diretta del film è «the real world», per citare Bumtious...

Ciao a tutti,
    seguo con interesse questo 3d visto che sabato ho ordinato online un 55vt60.
    Allaccinadomi al post di Aletta01,ricordo che qualche anno fa ero sul punto di acquistare un vt30,ma la "caratteristica" di quella tv mi fece virare su altro(purtroppo...).
    Ricordo che vidi un esemplare super alonato in un cc della mia citta,e un altro strepitoso in un altro...purtroppo la paura di beccare quello sbagliato mi allontano dall'acquisto.

Il bello è che il mio migliore amico, all'epoca comprò un vt30 e tutte le volte che vado a casa sua rosico di brutto
    Però questa volta non mi sono fatto fregare,non ci ho pensato 2 volte e ho ordinato il vt60,anche perché da quello che ho capito questo colour bleeding o come si scrive non dovrebbe inficiare in maniera importante sulla visione,anche perché io non guardo nulla in B\N...e poi con il 55 dovrei essere un filo più tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    La difficoltà che ho sperimentato io è che, riprendendo la metafora di Aletta, la «polvere sotto il tappeto» si riesce a mettere anche a occhio, così come descrivi tu qui per Frankenweenie, ma da quel che ho visto ormai su più di 20 film, ognuno ha le sue caratteristiche, e ciò che andava bene per il film X non va bene per il film Y. E la vi..........[CUT]
    Io non metto in dubbio ciò che dici, ma credo anche che se provando altri film il problema si ripresenta probabilmente ci sono altre cose da sistemare nella scala dei grigi. Ragazzi io parla da inesperto, le mie sono supposizioni.

Pagina 344 di 800 PrimaPrima ... 244294334340341342343344345346347348354394444 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •