Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

SA hai prevalenza di fonti hd sarebbe meglio salire al 55"

Ma con il Vt 50 faccio un acquisto che poi non sfrutto al meglio da 2,50m? Perchè mi piacerebbe avere il top ma il vt 55 costa troppo. In realtà, non capisco quanto guadagno con l'st 55 rispetto a quanto perdo in qualità con il Vt 50.
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    SA hai prevalenza di fonti hd sarebbe meglio salire al 55"
    Ultima modifica di dansta; 24-01-2014 alle 19:51

Allora, avrei deciso per un 50. Posso avvicinare la visione a 2 metri e preferisco non andare oltre con le dimensioni. Ora la domanda finale è: Vt o St? D'istinto prenderei il Vt per avere il meglio, poi però mi dico che non sono così attento alle sfumature, e comunque non lo calibrerei mai. Vale la pena? La stanza è piuttosto illuminata e questa potrebbe essere una buona ragione a favore del vt. La domanda che mi faccio è: mi accorgerei della differenza se li vedessi uno vicino all'altro? Perché comunque seicento euro di differenza di prezzo non sono poche.

Sei comunque un po' troppo lontano per sfruttare appieno il televisore, quindi il vt60 sarebbe un po' sprecato. Resta da valutare se i "gadget" in più del Vt (doppi sintonizzatori dtt e sat) processore più potente, possibilità di registrare su hdd non ti interessano vai con il st60

Rispetto alla luminosità della stanza ci sono differenze sostanziali di prestazione? Qualcuno mi dice che la thx cinema è molto meglio della funzione cinema che c'è sull'st. E' così? Tutti gli altri gadget mi interessano poco.
    Ultima modifica di dansta; 28-01-2014 alle 12:33

Qualcuno mi sa dire?
    Citazione Originariamente scritto da dansta Visualizza messaggio
    Rispetto alla luminosità della stanza ci sono differenze sostanziali di prestazione? Qualcuno mi dice che la thx cinema è molto meglio della funzione cinema che c'è sull'st. E' così? Tutti gli altri gadget mi interessano poco.

Un opzione tra St e Vt potrebbe anche essere il Gt. Tra Vt ed St rispetto alla luminosità della stanza ci sono differenze sostanziali di prestazione? Qualcuno mi dice che la thx cinema è molto meglio della funzione cinema che c'è sull'st. E' così?

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Sei comunque un po' troppo lontano per sfruttare appieno il televisore, quindi il vt60 sarebbe un po' sprecato. Resta da valutare se i "gadget" in più del Vt (doppi sintonizzatori dtt e sat) processore più potente, possibilità di registrare su hdd non ti interessano vai con il st60
    ..2 mt per un 50" è perfetto..prendi un GT..

Quindi o gt o vt mi dite. Il problema che ci sono solo 200 euro di differenza 1300 contro 1500. Invece con l'st la differenza è molto più ampia. Cioè mi viene da pensare che le scelte siano tra risparmio e quindi st ed eccellenza e quindi vt. Cosa ha in più il vt rispetto al gt? Io se mi dite che da due metri me lo godo al massimo andrei di vt e buonanotte.
    Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..2 mt per un 50" è perfetto..prendi un GT..

Da 2 metri vai di 50VT60.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Anche se non andrò mai di calibrazioni ed altre sofisticatezze? Cioè la voglia di prendere il top ce l'ho, ma non mi interessano i vari optional, vorrei solo essere sicuro di accorgermi della maggiore qualità video. Son sempre 500 euro di differenza...Rispetto alla luminosità della stanza ci sono differenze sostanziali di prestazione? Qualcuno mi dice che la thx cinema è molto meglio della funzione cinema che c'è sull'st. E' così?

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Da 2 metri vai di 50VT60.
    Ultima modifica di dansta; 05-02-2014 alle 16:01

La maggiore qualità non dovrebbe essere così percettibile, soprattutto se non lo usi al buio. Non bisogna trascurare però l'effetto psicologico dato dall'avere il top. Se rientra nel tuo budget prendilo, probabilmente non noterai differenze eclatanti ma non avrai il dubbio "e se avessi preso il vt?" e poi ci sono tutti le opzioni aggiuntive che il vt si porta in dote.
    Tutto questo naturalmente se la differenza non ti obbliga a rinunciare ad altro, perchè in questo caso puoi prendere benissimo il st60.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •